Scelta dissipatore e pasta termica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

foxold88

Nuovo Utente
53
2
Salve a tutti,avrei una domanda per voi
Ho questa configurazione :
1)Cooler Master Elite 110
2)Amd Athlon 860K
3)Ram g.skill 2133 mhz cl9(9-10-11)8gb(2x4) low profile ares (blu)
4)Alimentatore Termaltake Hamburg 80+ plus a 530W
5)scheda video zotac gtx 750 ti
Sulla scheda madre sono indeciso mi piacciono sia la Gigabyte F2A88XN-WIFI che la ASRock SoFM2+FM2A88X-ITX+ comunque ne prenderò una delle due,ma sarei propenso a prendere la prima ha una migliore disposizione dei fili
nel case.
Veniamo al vero grattacapo,non so proprio quale dissipatore scegliere,vorrei prenderne uno che mi permetta di montare entrambe le ram di avere una buona dissipazione e che mi permetta di applicare un piccolo O.C rientrando con le misure del case.Ne avrei voluto prendere uno in verticale per sfruttare anche il flusso d'aria della ventola frontale ma non so se ne fanno di così piccoli.Potreste darmi una mano?Che pasta termica scegliere? Che ne pensate inoltre di questa ventola 12mm LEPA LPBOL12P da sostituire a quella cooler master già istallata.
Budget dissipatore 30-35 euro,pasta 5-10 euro,ventola 10-15 euro
Saluti
Antonio
 

neztek

Utente Attivo
940
86
CPU
INTEL i7 8700K 4.3 GHz
Dissipatore
GIGABYTE AORUS AIO 280
Scheda Madre
GIGABYTE AORUS Z390 PRO
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D \ Gigabyte AORUS RGB M.2 NVMe SSD \ XPG S40G RGB NVMe
RAM
HyperX Predator HX432C16PB3AK2/16 Memoria DDR4 16 GB (Kit 2 x 8 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB
GPU
GIGABYTE GTX 1660 Ti Gaming OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 27" QuadHD Nano IPS
PSU
Thermaltake Toughpower Grand RGB 750W 80Plus GOLD
Case
THERMALTAKE VIEW 31 TG RGB
Periferiche
SteelSeries Arctis 1 Wireless \ CORSAIR K68 \ PICTEK Mouse RGB
OS
win 10 64 bit
Ciao, per la pasta io ti consiglio la noctua nt-h1 è davvero ottima mi ha fatto guadagnare parecchi gradi rispetto ad una pasta termica stock applicata sul dissi..parlo di piu di 10 gradi...smontando il dissi avevo notato che quella stock si era applicata male per il movimento del dissi mentre l'ho montato...per cui qualche grado in più era dovuto al non corretto montaggio ma credimi che la noctua è davvero ottima
 
  • Mi piace
Reazioni: foxold88

foxold88

Nuovo Utente
53
2
Ciao, per la pasta io ti consiglio la noctua nt-h1 è davvero ottima mi ha fatto guadagnare parecchi gradi rispetto ad una pasta termica stock applicata sul dissi..parlo di piu di 10 gradi...smontando il dissi avevo notato che quella stock si era applicata male per il movimento del dissi mentre l'ho montato...per cui qualche grado in più era dovuto al non corretto montaggio ma credimi che la noctua è davvero ottima
Grazie per il consiglio :sisi:
qualcuno sa dirmi altro sul dissi ad esempio?
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Grazie per il consiglio :sisi:
qualcuno sa dirmi altro sul dissi ad esempio?

Dissipatori che stiano in quel case per 30€ non me ne vengono in mente, per 40 ci sono il Schyte Big Shuriken e il Cooler Master GeminII M4 però non aspettarti prestazioni eccezionali.
Sicuramente non spenderei 10€ per la pasta termica, prova prima con quella in dotazione
 
  • Mi piace
Reazioni: foxold88

foxold88

Nuovo Utente
53
2
Dissipatori che stiano in quel case per 30€ non me ne vengono in mente, per 40 ci sono il Schyte Big Shuriken e il Cooler Master GeminII M4 però non aspettarti prestazioni eccezionali.
Sicuramente non spenderei 10€ per la pasta termica, prova prima con quella in dotazione
Ciao grazie per la risposta,questo qui:Scythe SCBSK-2100 Big Shuriken 2 Rev B potrebbe andare?ha anche la pasta in dotazione?A me interessa poter montare due banchi di ram e mantenere libera la slot pci per la scheda video.Tra i due da te proposti quale sarebbe il migliore per applicare anche un leggero OC.In alternativa ho trovato questo modello :quiZalman CNPS2X molto piccolo ma non so se va bene per l'OC.Che ne pensi?
 

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Ciao grazie per la risposta,questo qui:Scythe SCBSK-2100 Big Shuriken 2 Rev B potrebbe andare?ha anche la pasta in dotazione?A me interessa poter montare due banchi di ram e mantenere libera la slot pci per la scheda video.Tra i due da te proposti quale sarebbe il migliore per applicare anche un leggero OC.In alternativa ho trovato questo modello :quiZalman CNPS2X molto piccolo ma non so se va bene per l'OC.Che ne pensi?

Lo Schyte potrebbe andare, ha la pasta in dotazione, qui trovi un review con foto per renderti conto degli ingombriScythe Big Shuriken 2 & Reeven Vanxie CPU Coolers | silentpcreview.com
Interessante é la possibilità di montare una ventola standard con un buon incremento di prestazioni sempre rimanendo in un altezza compatibile con il tua case.
 
  • Mi piace
Reazioni: foxold88

foxold88

Nuovo Utente
53
2
Lo Schyte potrebbe andare, ha la pasta in dotazione, qui trovi un review con foto per renderti conto degli ingombriScythe Big Shuriken 2 & Reeven Vanxie CPU Coolers | silentpcreview.com
Interessante é la possibilità di montare una ventola standard con un buon incremento di prestazioni sempre rimanendo in un altezza compatibile con il tua case.
Grazie,mi sa che prenderò questo allora,posso tranquillamente fare un oc al processore e portarlo a 4,1 ghz?
 

foxold88

Nuovo Utente
53
2
Mi sembra vada già a 4 Ghz in turno quindi penso tu possa puntare anche un po' più in alto, poi eventualmente lo aiuti aerando bene il case
Si certo,metterò questo dissipatore,poi avrei la ventola anteriore da 120mm ovviamente toglierò tutti i fili facendoli passare per dal lato sx e metterò altre due ventoline low profile della cooler master da 80mm sul lato dx(battono sulla scheda video) così dovrei raffreddare tutte le componenti magari potrei anche fare un oc alla scheda video sempre se possibile...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!