DOMANDA Scelta Dissipatore CPU

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matyu17

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
55
Ciao a tutti ho un piccolo problema. Non so quale dissipatore scegliere per la mia cpu. Avevo pensato a quello a liquido ma per ora non posso permettermelo. Premetto che vorrei overclockare (anche non sapendo come si fa ma imparerò) quindi mi servirebbe un dissipatore. Il processore è un Intel Core i5 3570k 1155. Avevo pensato di comprare un TPC 800 ma il mio case non lo supporta, essendo troppo alto il dissipatore. Infatti il mio case supporta dissipatori alti massimo 156 mm. Grazie in anticipo.

I 156mm sono a partire dalla cpu? Oppure è la larghezza totale del case?

Che modello è esattamente?

Perchè per 156mm credo ci sia il hyper 212evo che ci dovrebbe stare...

E' un Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition e le dimensioni sono esattamente queste. 482mm Altezza x 190mm Larghezza x 475mm Profondità.

Dovresti dirci quanto overclock vorresti fare e quale RAM hai.
Comunque, se vuoi essere sicuro, misura la distanza dalla scheda madre alla paratia parallela.

Non vorrei overclockarlo di molto... Le ram sono esattamente queste. [h=1]RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/h]

Ti ho risposto così perché semplicemente non ne capisco molto di overclock...

Per avere più potenza del processore. E comunque, potreste rispondermi alla domanda riguardante il dissipatore per il case Aerocool XPredator X1 Evil Black Edition?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro