DOMANDA Scelta dissipatore aio

Fulmicot1

Nuovo Utente
126
9
Ho la seguente componentistica:
- cpu i5-6600k
- ram https://www.amazon.it/dp/B01AG9F3WE/ref=pdp_new_dp_review
- scheda madre msi z170a m5
- ssd 850 evo + wdb 1tb
- alimentatore https://www.amazon.it/dp/B00719277W/ref=pdp_new_dp_review
- scheda video msi gtx 1080
- antenna wi-fi https://www.amazon.it/dp/B00EC9S3LI/ref=pdp_new_dp_review

Il punto è questo: vorrei provare a passare ai dissipatori a liquido e sostituire il mio attuale arctic freezer 7 pro rev. 2 decisamente non adatto a fare oc.

Il problema è che nel mio attuale case non entrano dissipatori a liquido di nessun genere, quindi dovrei cambiare anche quello.

Siccome ho letto che i dissipatori aio hanno bisogno di manutenzione e a volte addirittura si rompono creando fuoriuscita di liquido sulle componenti del pc, volevo qualche consiglio in merito, su qualche buon prodotto, fatto per funzionare bene e che al contempo mi permetta di fare oc in tranquillità.

Altro problema è trovare un case adatto al dissipatore, mi piacerebbe averne uno con pannello laterale in vetro temprato e che possa ospitare il dissipatore nella parte "top". Le mie dimensioni massime sono 55 in altezza, 25 di spessore e 50 di larghezza. Per il momento avevo visto solo qualche case della corsair, come ad esempio questo https://www.amazon.it/dp/B073D2C17W/ref=psdc_460082031_t1_B01LA2LB7W?th=1 oppure qualcosa di più compatto come questo https://www.amazon.it/dp/B01LA2LB7W/ref=psdc_460082031_t1_B073D2C17W, ma in ogni caso non ho idea di quanto spazio ci possa essere per un dissipatore aio.

Il mio budget si aggira tra i 300-400 euro (aio+case).
Per quanto riguarda i dissipatori non ho proprio idee in merito. Non ne ho mai avuti prima quindi per me è qualcosa di completamente nuovo dove ho bisogno di qualche consiglio mirato!

Grazie a tutti per eventuali risposte.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
I dissipatori aio non hanno bisogno di manutenzione tranne la pulizia al radiatore almeno che non si parli di aio custom che è diverso gli aio si si possono rompere per varii motivi rottura pompa in primis

Se vuoi un case full acrilico i tuoi hanno molti problemi di filtri anti polvere ma ci sarebbe l'anidees ai crystal che non ha questi problemi trovi una recensione nella zona case in rilievo tra le recensioni

Per l'aio ti direi qualcosa tipo il nzxt kraken x62

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Eviterei i case Corsair. Con questo budget potresti prendere un kit di raffreddamento custum che è migliore di qualsiasi AIO.
 
  • Mi piace
Reazioni: Oktane97

Fulmicot1

Nuovo Utente
126
9
Siccome non ho alcuna esperienza in termini di dissipatori a liquido preferire iniziare con uno AIO.
Lo nzxt kraken x62 sembra molto buono, tant'è che da quello che leggo la garanzia è di 6 anni. Non capisco però se 30mm è lo spessore del radiatore o radiatore+ventole, come dicevo la mia paura è avere problemi di assemblaggio con il case.
Qua comunque si ritorna alla scelta del case, per va più che bene evitare i case corsair, ma cosa ci posso abbinare a questo nzxt kraken x62 sotto i 55x50x25 con un pannello in vetro temprato e che abbia un'ottima fluidodinamica di raffreddamento?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Non ci rientra vero l'anidees scritto prima o la versione cube ci sarebbe il phanteks p400 tge o anche il aerocool p7 ch1 tempered

30 mm conta che una ventola in media è spessa 25 mm fai te

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Fulmicot1

Nuovo Utente
126
9
Sul sito del produttore c'è scritto che la dimensione massima per scheda video è di 364 mm, la msi gtx 1080 gaming x non arriva a 280mm quindi dovrei essere apposto. Come dicevo sono più preoccupato di possibili problemi d'installazione con il radiatore+ventole.

Qualcuno sa come sono messi i filtri dei casi nzxt? Non vorrei dovermi ritrovare spesso a pulire le ventole.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili