DOMANDA Scelta diffusori da stand

Marcux83

Nuovo Utente
18
4
Buongiorno a tutti, torno a chiedere consiglio sul forum per l'acquisto di un paio di nuovi diffusori bookshelf
Possiedo come amplificatore un denon pma 720 , topping d30 come dac , bk gemini2 come subwoofer e pc desktop come fonte multimediale
la stanza di ascolto al momento è uno stanzino di circa 10mt quadrati, ma sono in procinto , probabilmente , di cambiare abitazione, dunque l'ambiente di ascolto potrebbe aumentare un pochino...
Su vostro prezioso ed "illuminato" consiglio, ho acquistato e posseduto sino ad ora un paio di Q acoustic 2020i, con cui mi son trovato molto bene. A tal proposito, ringrazio nuovamente l'utente kha-jinn che me le aveva suggerite! Ora, un conoscente mi ha offerto la cifra che avevo sborsato per comprarle, e gliele ho vendute.
La mia idea iniziale era di prendere le Q acoustic concept 20, magari con i loro stand dedicati, per una cifra ( dall'inghilterra) di poco più di 500 euri. Ero propenso a questa soluzione perché conosco il suono q acoustic e molto probabilmente mi troverei bene con esse
Ora, vi chiedo consiglio, se sui 500 euro di budget posso trovare qualcosa di qualitativamente migliore
Mi attirano molto le Dali zensor 3, anche esteticamente, e su quel budget potrei prenderle, assieme a degli stand
Poi leggendo un po' in giro vedo che non dovrebbero essere male le kef q100 , elac b6, monitor audio bronze 2 ecc . A sensazione mi attirano di meno, comunque chiedo consiglio a voi se le avete già ascoltate
Ultime che ho addocchiato , sono dei modelli bowers &Wilkins, nuove 607, oppure si trovano usate a 350-380 le 686 s2( belle esteticamente!)
Purtroppo, dovrò nuovamente acquistare senza poter fare audizioni, perché dove vivo non ho possibilità di recarmi presso rivenditori per fare sessioni di ascolto, potrei solo la domenica ma naturalmente sono chiusi, oltreché distanti.
Musica che ascolto: un po' tutto, dalla classica al metal
Ero indeciso tra le concept e le dali, però sono aperto ai vostri consigli !
grazie per l'attenzione e scusate se sono stato prolisso!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
puoi provare ad esempio con le Dynaudio Emit M10, o con le Heco celan GT202. Entrambe hanno un carattere abbastanza autoritativo, con un ottimo dettaglio e un'ottima resa sul basso che puó essere comoda in generi come il metal, nella loro fascia di prezzo sono il best buy assoluto. Per dei prezzi buoni butta un occhio su ebay.
Le KEF sono diverse come suono rispetto alle Q Acoustics, tendono piú sul neutro brillante, mentre le Zensor 3 sono piú V shaped, quindi con bassi e alti leggermente in rilievo.
In ogni caso non ti focalizzare troppo sul suono delle Q Acoustics, dopotutto quello era il tuo primo diffusore hifi e magari cambiando marca scopri un suono che ti piace di piú.
 

Marcux83

Nuovo Utente
18
4
Grazie mille per i consigli. Le Heco nella mia ignoranza non le ho mai sentite nominare, trovo poche recensioni anche se positive. Sono veramente belle sembrano di ottima manifattura
Le Dynaudio le avevo addocchiate e mi piacciono assai , anche se costano quasi 600 euri, penso potrei fare un ulteriore sforzo economico e prenderle. Le heco invece si trovano a meno, ma forse mi "convincono" più le dynaudio ,o meglio, conosco di nomina più il marchio
A tuo parere, il mio ampli denon pma 720 riuscirà a pilotarle? Basteranno 20-25massimo 30 cm dalla parete posteriore?
Altra domandina, più che altro per curiosità: di tutti i diffusori che ho menzionato nel primo post, mi puoi dare un tuo pensiero ,una sorta di tua classifica in base alla qualità audio che offrono? Che ne pensi delle b&w 686 s2?

Grazie ancora per l'aiuto, gentilissimo
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie mille per i consigli. Le Heco nella mia ignoranza non le ho mai sentite nominare, trovo poche recensioni anche se positive. Sono veramente belle sembrano di ottima manifattura
Le Dynaudio le avevo addocchiate e mi piacciono assai , anche se costano quasi 600 euri, penso potrei fare un ulteriore sforzo economico e prenderle. Le heco invece si trovano a meno, ma forse mi "convincono" più le dynaudio ,o meglio, conosco di nomina più il marchio
A tuo parere, il mio ampli denon pma 720 riuscirà a pilotarle? Basteranno 20-25massimo 30 cm dalla parete posteriore?
Altra domandina, più che altro per curiosità: di tutti i diffusori che ho menzionato nel primo post, mi puoi dare un tuo pensiero ,una sorta di tua classifica in base alla qualità audio che offrono? Che ne pensi delle b&w 686 s2?

Grazie ancora per l'aiuto, gentilissimo
Si Heco é interamente made in germany e ha una qualitá costruttiva di altissimo livello devo dire, tra le altre cose lo si nota anche dal peso rapportati ai diffusori di pari prezzo. Per le dynaudio, sul farcela ce la fai tranquillamente, hai ancora comunque un discreto margine di miglioramento lato ampli, se in futuro vorrai mai sostituirlo. E si, come spazio posteriore é sufficiente.

Per gli altri diffusori, mah B6 e bronze 2 sono entrambe inferiori a tutte quelle menzionate, le prime hanno un tweeter con un forte rolloff che gli conferisce un suono morbido, seppur piacevole, e le seconde sono a mio parere leggermente gonfie sul basso e piú adatte ad un uso home theatre seppure ottimi diffusori anche per l'ascolto musicale. Non si confrontano comunque con dynaudio, heco, concept 20 e kef.
Le B&W 607 son troppo nuove per averle provate, peró ne parlano bene effettivamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marcux83

Marcux83

Nuovo Utente
18
4
Si Heco é interamente made in germany e ha una qualitá costruttiva di altissimo livello devo dire, tra le altre cose lo si nota anche dal peso rapportati ai diffusori di pari prezzo. Per le dynaudio, sul farcela ce la fai tranquillamente, hai ancora comunque un discreto margine di miglioramento lato ampli, se in futuro vorrai mai sostituirlo. E si, come spazio posteriore é sufficiente.

Per gli altri diffusori, mah B6 e bronze 2 sono entrambe inferiori a tutte quelle menzionate, le prime hanno un tweeter con un forte rolloff che gli conferisce un suono morbido, seppur piacevole, e le seconde sono a mio parere leggermente gonfie sul basso e piú adatte ad un uso home theatre seppure ottimi diffusori anche per l'ascolto musicale. Non si confrontano comunque con dynaudio, heco, concept 20 e kef.
Le B&W 607 son troppo nuove per averle provate, peró ne parlano bene effettivamente.
Si Heco é interamente made in germany e ha una qualitá costruttiva di altissimo livello devo dire, tra le altre cose lo si nota anche dal peso rapportati ai diffusori di pari prezzo. Per le dynaudio, sul farcela ce la fai tranquillamente, hai ancora comunque un discreto margine di miglioramento lato ampli, se in futuro vorrai mai sostituirlo. E si, come spazio posteriore é sufficiente.

Per gli altri diffusori, mah B6 e bronze 2 sono entrambe inferiori a tutte quelle menzionate, le prime hanno un tweeter con un forte rolloff che gli conferisce un suono morbido, seppur piacevole, e le seconde sono a mio parere leggermente gonfie sul basso e piú adatte ad un uso home theatre seppure ottimi diffusori anche per l'ascolto musicale. Non si confrontano comunque con dynaudio, heco, concept 20 e kef.
Le B&W 607 son troppo nuove per averle provate, peró ne parlano bene effettivamente.
Ho ordinato le Dynaudio emit m 10, a poco più di 500
Si Heco é interamente made in germany e ha una qualitá costruttiva di altissimo livello devo dire, tra le altre cose lo si nota anche dal peso rapportati ai diffusori di pari prezzo. Per le dynaudio, sul farcela ce la fai tranquillamente, hai ancora comunque un discreto margine di miglioramento lato ampli, se in futuro vorrai mai sostituirlo. E si, come spazio posteriore é sufficiente.

Per gli altri diffusori, mah B6 e bronze 2 sono entrambe inferiori a tutte quelle menzionate, le prime hanno un tweeter con un forte rolloff che gli conferisce un suono morbido, seppur piacevole, e le seconde sono a mio parere leggermente gonfie sul basso e piú adatte ad un uso home theatre seppure ottimi diffusori anche per l'ascolto musicale. Non si confrontano comunque con dynaudio, heco, concept 20 e kef.
Le B&W 607 son troppo nuove per averle provate, peró ne parlano bene effettivamente.
Ho ordinato le Dynaudio emit m 10, a poco più di 500 euri. Non vedo l'ora di riceverle e gustarmi il loro suono!
Grazie mille filoippo97 per il tuo aiuto e i tuoi suggerimenti
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ho ordinato le Dynaudio emit m 10, a poco più di 500

Ho ordinato le Dynaudio emit m 10, a poco più di 500 euri. Non vedo l'ora di riceverle e gustarmi il loro suono!
Grazie mille filoippo97 per il tuo aiuto e i tuoi suggerimenti
facci sapere come vanno! :) :rock1:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili