Scelta difficile sul mercato delle schede video vi chiedo un aiuto grazie

Pubblicità

Giovanni Giusy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, la mia richiesta e quelle delle più spinose, una scheda video ideale, escludo a priori le ATI per le brutte esperienze precedenti e punto sulle Nvidia sulle quali non trovo ancora pregiudizi.
La mia configurazione attuale giusto per farvi orientare e togliere qualche perplessità è:
CPU I7 3770k con dissipatore master cooler che lo tiene sotto sforzo a 33 C° (per ora non OC)
M.B. Asrock z77 Fatal1ty Professional
RAM G skill ddr3 2133mhz cl9 8gb (1024mb dedicato al HD intel graphic 4000)
HD Sata 2
E un masterizzatore dvd/cd
Alimentatore Series gaming 800w ultra silent
In questo momento sto in cerca di questa scheda video dei miei sogni e purtroppo il mio budget e limitato a 200€ massimi.
Nello specifico una scheda che non vada sotto i 30fps al secondo con i giochi di ultima generazione il problema sta che il nativo dello schermo e 1920x1080 quindi le mette a dura prova e non calcoliamo antialiasing e L’altro, per ora gioco a crysis 2 con queste configurazioni 1280x720 grafica avanzata e va senza intoppi.
E concludo con il punteggio di windows” indice prestazione”
Processore 7.7
Memoria (ram) 7.9
Scheda video 6.5
Grafica dei giochi 6.5
HD 5.6
Lascio a voi che siete piu esperti nel selezionare una scheda video e vi ringrazio per l’attenzione
Saluti da giovanni

Ultima modifica:
per quel budget stai su una gtx 660.. magari una gigabyte oc.
Comunque io con la tua configurazione aspetterei un pochino per magari raccimolare un centinaio di euro in piu.. :sisi:

Nella fascia media la Ati è più competitiva quindi ti direi di prendere una ati 7850 (180/200euro), o se vuoi sforare di poco una 7870 (200/220euro), però se dici che hai avuto brutte esperienze vedi un pò tu.
L'altra faccia della medaglia sono le gtx, ma a mio parere a questa fascia di prezzo non convengono molto :)

si amd gira meglio da quelle parti 7870 molto meglio di una gtx 660 ma se vuola nvidia..
se vuoi giocare in full hd io aspetterei e spenderei un po di piu visto anche il resto della configurazione, una 670 se la gode!

per quel budget stai su una gtx 660.. magari una gigabyte oc.
Comunque io con la tua configurazione aspetterei un pochino per magari raccimolare un centinaio di euro in piu.. :sisi:

Nel caso quella centinaia di euro ce lo ma li volevo conservare cosa mi offre nvidia avevo visto questa che sta 212 [h=1]VGA Asus nVidia GeForce GTX 660 DC2O-2GD5[/h]su ****** datemi qualche link in modo che le visiono e ne scelgo una

su nvidia sei obbligato a prendere una gtx 660, questo è poco ma sicuro.... so che la gigabyte custom costa circa 200 euro spedita

Si alla fino ho deciso e sono contentissimo della scelta che ho fatto:D
e una bellissima ASUS GTX 660 DC2 2GB ddr5 full hd al massimo senza problemi con qualunque gioco testato metro 2033 crysis 2 farcry 2 dmc e altri che volevo giocare alk massimo
il punteggio datomi da windows e 7.9

Pubblicità
Pubblicità
Indietro