Scelta di Ups per videoproiettore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giove1510

Utente Attivo
134
5
CPU
i5 4670
Scheda Madre
ASROCK Z87 extreme 4
HDD
ssd 120 gb + 500 gb
RAM
16GB 1333mhz
GPU
asus gtx 980 ti
Audio
integrata
Monitor
Tv 43" 4k o VPR FULL HD 3D
PSU
850w 80 plus
Case
Atx
OS
WINDOWS 10 64 BIT
Salve a tutti,
Vorrei proteggere il mio videoproiettore Full hd (Optoma gt1070x costo 720 euri) dai frequenti black-out che la nostra amata Enel ci sta regalando da agosto ad oggi (la corrente va' via 1 secondo e poi torna)

I videoproiettori hanno bisogno di raffreddare la ventola prima di spegnrsi (processo che dura 90 secondi) altrimenti la ventola può rompersi (costa 250 euro)

Per la paura non uso più il videoproiettore da agosto

Vorrei abbinargli un ups ma non vorrei arrivare a spendere per l'ups una cifra troppo vicina al prezzo della ventola

Ho letto che è meglio optare per un Ups ad onda sinusoidale pura

Ho trovato su amazon il

BluWalker 800 vi psw ad onda sinusoidale pura da 800 VA 480W line interactive offline della PowerWalker a 95 euro

Gli APC (marca leader) ad onda pura costano un botto (sopra in 400 euro) mentre con 150-200 euro ti danno l'onda sinsosuidale approssimata (a gradini o gradoni), sotto i 100 euro ti danno l'onda quadra

Il videoproiettore consuma 320w

Ho parlato con i tecnici della PowerWalker (ditta tedesca....ma ovviamente ho chiamato l'assistenza italiana) che mi hanno consigliato il modello suddetto

L'assistenza della optoma invece non mi è statavdi alcun aiuto e mi ha consigliato appunto di rivolgermi ai produttori di ups per ricevere suggerimenti

Mi consigliate di procedere all'acquisto ?

Mi consigliate un altro modello o di lasciar stare gli ups ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili