DOMANDA Scelta di una scheda video adatta

jeanluke91

Nuovo Utente
1
0
Salve ragazzi sono nuovo di questo forum e avrei bisogno di aiuto per l'acquisto di una nuova scheda video per il mio pc. Si tratta di un HP p6227it... Premetto che sono contro ai pc già assemblati ma quando lo acquistai ancora non mi ero approcciato al mondo dell'hardware e assemblaggio.
Ecco le specifiche
Scheda Madre: Pegratron IPIEL-LA3
CPU: Pentium E6300 2.8 ghz
RAM: 6gb DDR 3 PC3-10600 MB/sec
Alimentazione da 300W.

La scheda video che avevo (GeForce G210) è completamente partita ma già da un po avevo intenzione di sostituirla.
Il problema è proprio questo... non so proprio che tipo di scheda posso scegliere...
Quello che vorrei poter fare con una nuova scheda è sicuramente giocare senza dover ridurre la risoluzione al minimo o i dettagli quasi a zero, per esempio con il primo assassin's creed ero costretto a togliere più dettagli possibili ma capitava spesso che durante i compattimenti l'audio e il video non erano sincronizzati, tipo sentivo prima e poi vedevo... Un altro esempio è Pes2014 che ogni volta che viene avviano mi dice che le specifiche non soddisfano.
Diciamo che fino ad un 100/110 euro posso spendere solo per la scheda e da come ho capito molte necessitano di ulteriore alimentazione e soprattutto una presa diretta al PSU.
Ammetto che non so riconoscere le caratteristiche nel senso capire quale è la migliore di un'altra però dando un'occhiata avevo già visto una Asus GeForce GTX750-PHOC-1GD5 ma tipo un amico mi diceva di vedere direttamente le ATI... Qualcuno mi potrebbe dire un po (brevemente ovviamente) le differenze o comunque consigliarmi qualche buona scheda?
Per quanto riguarda l'alimentatore ho già visto il CX500M della Corsair
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili