Scelta di una nuova scheda video

Pubblicità

sangio2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti
avrei bisogno di aiuto in quanto novellino in materia
oltre a cambiare il monitor vorrei potenziare il mio pc partendo dalla scheda video
qui di seguito vi mostro le caratteristiche del mio pc

immagine1mwj.png

Shot at 2012-07-31

come budget ho 100-150 euro
e il computer lo utilizzo soprattutto per i giochi

ps : essendo veramente alle prime armi ogni consiglio su altri componenti e ben accetto

grazie per la disponibilita

con un budget di 400/500 euro è possibile assemblare un pc decisamente migliore di quello che sarebbe il tuo attuale un pò aggiornato. se non hai intenzione di cambiare sistema, ti consiglio una hd 7750, che si trova a partire da 95 euro spedita e probabilmente il tuo alimentatore, che non conosco, sarebbe in grado di reggerla.

tenendo il tuo os, i dischi rigidi, il lettore:

• case mid tower: 50 euro
  • 4gb ddr3: molti pochi euro (penso sui 25)
  • phenom II x4 + scheda madre: sull'usato te la cavi con 150 euro volendo esagerare
  • dissipatore cpu: 30/40 euro
  • hd 6870: 140 euro a casa
  • alimentatore di buona qualità: 70 euro

con questo sistema giocheresti a qualsiasi gioco con tutti i dettagli ed i filtri a palla @ 1280*1024. in futuro potrai passare a win8, aggiungere 4gb di ram, overcloccare la cpu e cambiare scheda grafica. se vuoi cambiare monitor ti consiglio di prenderne uno che abbia una risoluzione nativa di 1680*1050 ppi... giocare a risoluzioni più elevate diventa davvero costoso.

Ultima modifica:
la 7750 è compatibile con xp 32 bit, probabilmente quell'articolo è stato pubblicato nel momento dell'uscita della scheda, momento nel quale i driver erano stati sviluppati solo per win vista e win 7.

sostituire la vga non è un problema... siamo partiti tutti da zero. in sostanza devi:

- rimuovere bene i driver della scheda vecchia
- togliere la vecchia
- mettere la nuova
- scaricare e installare i driver corretti della nuova

per ulteriori informazioni trovi molte guide on-line, anche in questo forum ci dovrebbe essere qualcosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro