DOMANDA Scelta di un nuovo telefono

Voidborne

Nuovo Utente
55
19
Salve a tutti ! Dopo anni di onorato servizio il mio Xiaomi mi 9T sta per lasciarmi e penso che sia giunto il momento per cominciare a guardare dei nuovi telefoni.
Solitamente per quanto riguarda un telefono ho sempre speso cifre che si aggiravano intorno ai 250 euro , ma leggendo un po'di discussioni presenti nel forum e dando un occhiata ai relativi modelli , mi é sembrato di capire che per l'utilizzo e le 'prospettive di vita' che un telefono ha nelle mie mani , potrebbe essere saggio alzare l'asticella del prezzo intorno ai 400.
Passando a ció che cerco in un telefono , beh ovviamente vorrei un telefono il piú bilanciato possibile , ma se dovessi indicare delle caratteristiche da tener particolarmente d'occhio rientrano sicuramente una buona fotocamera , un buon processore , un buon display , e una batteria quantomeno decente.
Ringrazio tutti in anticipo per i suggerimenti !
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Salve a tutti ! Dopo anni di onorato servizio il mio Xiaomi mi 9T sta per lasciarmi e penso che sia giunto il momento per cominciare a guardare dei nuovi telefoni.
Solitamente per quanto riguarda un telefono ho sempre speso cifre che si aggiravano intorno ai 250 euro , ma leggendo un po'di discussioni presenti nel forum e dando un occhiata ai relativi modelli , mi é sembrato di capire che per l'utilizzo e le 'prospettive di vita' che un telefono ha nelle mie mani , potrebbe essere saggio alzare l'asticella del prezzo intorno ai 400.
Passando a ció che cerco in un telefono , beh ovviamente vorrei un telefono il piú bilanciato possibile , ma se dovessi indicare delle caratteristiche da tener particolarmente d'occhio rientrano sicuramente una buona fotocamera , un buon processore , un buon display , e una batteria quantomeno decente.
Ringrazio tutti in anticipo per i suggerimenti !

Ciao! Guarda, hai perfettamente ragione sul range di prezzo! Già sui 400 Euro trovi degli ottimi Medio gamma che fanno al caso tuo!

Ti dirò, se riesci ad attendere un paio di mesi, con 459 Euro ti porti a casa il nuovo Google Pixel 6a che è davvero Top...!
Altrimenti su quella fascia di prezzo, una buona alternativa è il Galaxy S21 FE!
 
  • Mi piace
Reazioni: Voidborne

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,171
7,018
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Voidborne

Voidborne

Nuovo Utente
55
19
Allora , innanzitutto ringrazio entrambi per i suggerimenti (che tra l'altro sono ricaduti proprio su uno dei telefoni che stavo giá osservando , ossia l'S21 FE !) , ottima cosa il supporto per cinque anni (che materialmente copre in toto la vita del telefono e la fotocamera sembra davvero un bel gioiellino .
Per quanto riguarda invece i prodotti Google sinceramente non li avevo mai neanche lontanamente considerati (ignoranza mia probabilmente ) , quindi mi trovate un po' impreparato , sto dando un occhiata in questo momento al Pixel 6a e non sembra affatto male , ma mi chiedo se il prezzo possa rientrare nel mio range in soli due mesi ( e se ne valga veramente la pena) salvo restando che vista la cura con cui tratto i miei cellulari , il mio mi 9T puó tranquillamente continuare a 'sopravvivere'.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,015
3,184
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Il problema del Pixel è che da quel poco che ho visto c'è una marea di bug almeno sul 6 (ovviamente essendo di google ha gli aggiornamenti rapidissimi, che sistemano alcuni bug ma ne saltano sempre fuori altri), e mi pare ci capire sia una caratteristica non solo del 6, ma un po' dei pixel in genere.

E parliamo di bug molto strani di fotocamera, eccetera. L'ultimo che si legge è un bug che rifiuta alcuna chiamate da solo, o un altro che cambia le suonerie di notifica random.

Insomma i Pixel hanno pregi ma anche difetti
 
  • Mi piace
Reazioni: Voidborne

Voidborne

Nuovo Utente
55
19
S21 FE a 468 https://www.amazon.it/Smartphone-Fotocamere-Posteriori-Graphite-Versione/dp/B09M3WJWBR?th=1

Display top qualita' Amoled, soc potente. Eccellente fotocamera con stabilizzazione ottica ois e supporto per 4 anni di Android e 5 di patch.
Ciao scusa il disturbo , stavo per completare l''acquisto ma mi é sorto un piccolo dubbio , ovvero , l'S21 FE non ha la memoria espandibile e il modello che rientra nel mio range é quello da 128 GB , non vorrei che con il tempo la memoria mi possa creare problemi.

Inoltre resto comunque un po'indeciso per via della cifra (ovviamente so che vi ho indicato il budget) ma non ho mai speso tanto per un telefono.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,171
7,018
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Nessun telefono oltre i 450 euro monta piu' una microSD. L' ultimo di fascia alta a montarla fu il 20 FE. Se hai millemila giga di foto o video li trasferisci su pc o su un cloud o su una usb tramite otg.

Adesso sta a 468 euro in super offera limitata https://www.amazon.it/gp/product/B09M3WJWBR/?tag=wn-mr-t-21
 
  • Mi piace
Reazioni: Voidborne

Voidborne

Nuovo Utente
55
19
Nessun telefono oltre i 450 euro monta piu' una microSD. L' ultimo di fascia alta a montarla fu il 20 FE. Se hai millemila giga di foto o video li trasferisci su pc o su un cloud o su una usb tramite otg.

Adesso sta a 468 euro in super offera limitata https://www.amazon.it/gp/product/B09M3WJWBR/?tag=wn-mr-t-21
Sisi ho visto (difatti ne ho uno nel carrello .
Ma per quanto riguarda la questione della batteria ? Molti lamentano un rapido declino di quest'ultima unito a continui surriscaldamenti.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,171
7,018
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Cavolate senza senso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Voidborne

GraveKeeper

Utente Èlite
7,015
3,184
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Nessun telefono oltre i 450 euro monta piu' una microSD. L' ultimo di fascia alta a montarla fu il 20 FE. Se hai millemila giga di foto o video li trasferisci su pc o su un cloud o su una usb tramite otg.

Adesso sta a 468 euro in super offera limitata https://www.amazon.it/gp/product/B09M3WJWBR/?tag=wn-mr-t-21

Come detto i telefoni top di gamma raramente hanno lo slot microsd. Purtroppo c'è una tendenza a rimuovere le features più che aggiungerle di recente.

Sisi ho visto (difatti ne ho uno nel carrello .
Ma per quanto riguarda la questione della batteria ? Molti lamentano un rapido declino di quest'ultima unito a continui surriscaldamenti.

Se vuoi un socket top di gamma non puoi aspettarti una durata della batteria da medio/bassa gamma con socket che consuma poco e 5000mah.
Gli snapdragon 800 mangiano, non sarà un battery phone, ma dovrebbe portare a fine giornata (e ci mancherebbe con quello che si paga).
 
  • Mi piace
Reazioni: Voidborne

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,171
7,018
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ci giocano anche su nell'averla rimossa, perche' cosi' sei forzato a prendere la loro variante col taglio piu' largo se vuoi avere piu' spazio.
 
  • Triste
Reazioni: Voidborne

Voidborne

Nuovo Utente
55
19
Ci giocano anche su nell'averla rimossa, perche' cosi' sei forzato a prendere la loro variante col taglio piu' largo se vuoi avere piu' spazio.
Come detto i telefoni top di gamma raramente hanno lo slot microsd. Purtroppo c'è una tendenza a rimuovere le features più che aggiungerle di recente.



Se vuoi un socket top di gamma non puoi aspettarti una durata della batteria da medio/bassa gamma con socket che consuma poco e 5000mah.
Gli snapdragon 800 mangiano, non sarà un battery phone, ma dovrebbe portare a fine giornata (e ci mancherebbe con quello che si paga).
Ho capito , grazie mille a entrambi , penso di aver capito che investire cento euro in piú a lungo termine mi convenga (rispetto a una fascia indietro come lo One Plus Nord 2 che giustamente rinuncia a diverse features rispetto all'S21 )
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,171
7,018
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Sulla fascia 500-580 euro, S21 FE e' quello che fa le miglior foto. Ti consiglierei di non lasciartelo scappare, specie a 468 euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Voidborne

Voidborne

Nuovo Utente
55
19
Sulla fascia 500-580 euro, S21 FE e' quello che fa le miglior foto. Ti consiglierei di non lasciartelo scappare, specie a 468 euro.
Difatti sto cercando di seguire il vostro consiglio , pure trovandomi in una fascia completamente estranea a me (come detto a inizio post non sono mai uscito dalla fascia dei trecento e ora sto passando a quasi cinquecento senza aver toccato la fascia di mezzo).
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,171
7,018
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!