DOMANDA Scelta Di Scheda Madre Per Pc Da Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Simone Sposito

Nuovo Utente
120
21
Salve, ho scritto meno di una settiamana fa una domanda dove chiedevo consigli sulla configurazione che mi ero creato, ma anche dopo aver letto le vostre risposte sono rimasto col dubbio sull'acquisto della scheda madre. Io personalmente non voglio voglio fare OC, vorrei giocare in full hd e in caso sia possibile rimanere a tono col l'estetica del case e dei vari componenti (un classico mix di rosso e nero)
in caso serva ecco la lista dei componenti sono ben accetti ulteriori consigli! (ho intenzione di comprare un dissipatore dedicato il cooler master hyper 212 led rosso) PC.PNG
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Leva immediatamente quell'alimentatore che è un obbrobbrio e metti un CX450M

Puoi scalare ulteriormente a i5 7500

Puoi prendere in considerazione come mobo la h270 fatality performance della asrock che è rossa e nera

Come case, il phanteks p400 che dovrebbe esserci con qualche ritocco rosso... Ora non ricordo bene, ma menzioniamo lui @BlueRaven che ne è in possesso e vediamo di farci consigliare qualcosa a riguardo

Per il resto sembra ok...

Anche se vuoi avere più prestazioni, potresti prendere un SSD come il Crucial Mx200 o intel 600p.
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Pessima qualità della componentistica :P

E poi, 550W su questa conf sono inutili dato che il consumo sarà di sì e no 250W... E con 450W stai anche largo.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Scusa l'ignoranza ma cosa avrebbe l'alimentatore di obrobbrioso???

Ciao :)

La componentistica è pessima, ha difetti/problemi e non va proprio acquistato. Non farti ingannare dal prezzo. L' alimentatore lo devi cambiare.

Quoto quello che scritto "mimmuccio11" però:
Io andrei sul taglio da 550 watt per upgrade futuri. Corsair CX550M con l' etichetta grigia oppure meglio il Corsair Vengeanve V550M dato che tra l' altro ha tutti i condensatori giapponesi.
Un buon alimentatore da 550 watt (es. quelli che ho nominato io) regge senza problemi una configurazione con i7 6700 o i7 7700 + una gtx 1080 (intendo proprio la gtx 1080) e non sarà per nulla risicato. La gtx 1080 è una scheda video adatta per giocare a 144 hz 2k o 1440p.
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

il velo di Maya

Ospite
OK mi fido cecamente e lo cambio subito!


Cambia pure l' ssd con uno di quelli che ti ho consigliato sempre "mimmuccio11". Se è solo per gaming basta ed avanza un i5 7500.


Come dissipatore va bene quello Intel stock incluso nel processore.
Però se vuoi il pc più silenzioso consiglio: Cooler Master TX3 evo oppure meglio il 212 evo.
Mentre se vuoi il pc super silenzioso consiglio: Be Quiet! Pure Rock.
 
  • Mi piace
Reazioni: MimmoDeLù

Simone Sposito

Nuovo Utente
120
21
Voi cosa ne pensate del case che ho scelto? io personalmente lo trovo spazioso e bello esteticamente, ma la mia anima dubbiosa mi spinge a chiedere il vostro parere :)
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Sinceramente, c'è qualcosa di meglio del carbide spec 03... Potresti prendere un NZXT S340 (completo e bello), MasterBox5 o un Phanteks P400...

Sono dei case ottimi e c'è solo l'imbarazzo della scelta... Scegli te
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Come case, il phanteks p400 che dovrebbe esserci con qualche ritocco rosso... Ora non ricordo bene, ma menzioniamo lui @BlueRaven che ne è in possesso e vediamo di farci consigliare qualcosa a riguardo

Confermo, ho la versione rossa e nera col vetro temperato e insonorizzata.
L'ho scelta anch'io per motivi estetici - la mia build è rossa e nera come la tua - ma oggi che ho finito di assemblare posso dirti che oltre all'estetica c'è tantissima sostanza, alcuni dettagli forse sono migliorabili ma chapeau a Phanteks per l'altissimo rapporto qualità/prezzo.
Te lo consiglio sicuramente e se hai pazienza qualche giorno ho intenzione di scrivere una recensione bella completa, nel frattempo se hai domande specifiche chiedi pure.
 
  • Mi piace
Reazioni: MimmoDeLù

Simone Sposito

Nuovo Utente
120
21
Riguardo al Phanteks p400 (la versione rossa e nera) ho visto alcune foto e video e mi sembra molto bello e anche spazioso perciò potrei valutarne l'acquisto solo che su amazon non lo trovo perciò in caso conoscessi un sito in cui io lo possa trovare non esitare a dirmelo!
 

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Riguardo al Phanteks p400 (la versione rossa e nera) ho visto alcune foto e video e mi sembra molto bello e anche spazioso perciò potrei valutarne l'acquisto solo che su amazon non lo trovo perciò in caso conoscessi un sito in cui io lo possa trovare non esitare a dirmelo!

Ciao, c'è su entrambi i siti citati da @mimmuccio11, al momento conviene su QmaxTech che con le spese lo porti via a 90 EUR.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili