scelta di passare a tiscali wholesale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
No, ho provato diverse linee, siceramente non superavano in 30ms ma da 10 a 80-90 non cambia niente, almeno che non pinghi 900
Beh, insomma. Da 10 ms a 90 c'è una bella differenza, ti posso assicurare nei giochi in cui conta la connessione (tipo CoD) si nota eccome.
Ah buono dai. Insomma non devo fare nulla a questo punto ;) ne contattare tiscali per migliorare il ping ne cambiare modem, tengo quello di tiscali.
Anche perché Tiscali manco ti risponde al 130 :asd:
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Beh, insomma. Da 10 ms a 90 c'è una bella differenza, ti posso assicurare nei giochi in cui conta la connessione (tipo CoD) si nota eccome.

Anche perché Tiscali manco ti risponde al 130 :asd:

Lui mi ha chiesto comunque sulla navigazione Web visto che non fa Multiplayer
Comunque è ovvio che fra pingare 10 e 90 c'è un abisso di differenza

Io che giocavo a CS:GO di differenza quando pingavo 10 e 80 ce n'era, mi accorgevo che quando sul TS pingavo 13-14 andava bene, come pingavo 70-80-90 non riuscivo a giocare essendo abituato a quel ping
 

talele

Nuovo Utente
23
0
No infatti mi basta internet e scaricare torrent( quando faccio lo speedtest test mentre scarica ho risultati deprimenti ma credo sia normale)
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
No infatti mi basta internet e scaricare torrent( quando faccio lo speedtest test mentre scarica ho risultati deprimenti ma credo sia normale)
Beh è ovvio, perché torrent cuccia banda, e dopo non ne rimane più per gli altri programmi, e dispositivi connessi sulla stessa rete, a meno che non limiti la banda a torrent in modo da riservartene un po' per il resto!

Hai visto la mia firma? :lol:
 

talele

Nuovo Utente
23
0
Beh è ovvio, perché torrent cuccia banda, e dopo non ne rimane più per gli altri programmi, e dispositivi connessi sulla stessa rete, a meno che non limiti la banda a torrent in modo da riservartene un po' per il resto!

Hai visto la mia firma? :lol:

vista ora:lol: dai però pingi che è una meraviglia :sisi:

- - - Updated - - -

questa mattina :sisi: con il loro modem tecnicolor.

Tutto ok a parte che nel registro eventi del router compare sempre quest'errore: FIREWALL icmp check (1 of 1): Protocol: ICMP Src ip: Dst ip: Type: Destination Unreachable Code: Port Unreacheable
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
vista ora:lol: dai però pingi che è una meraviglia :sisi:

- - - Updated - - -

questa mattina :sisi: con il loro modem tecnicolor.

Tutto ok a parte che nel registro eventi del router compare sempre quest'errore: FIREWALL icmp check (1 of 1): Protocol: ICMP Src ip: Dst ip: Type: Destination Unreachable Code: Port Unreacheable

Secondo me non è un problema, a volte sono i router - modem che schizzando

Comunque la mia va tramite un ponte radio (yolo)
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
ah dici? lo fa ogni 2 minuti da quando l'ho messo in funzione,vabbè lascio perdere :sisi:

Non me ne intendo di ponte radio però mi sembrano risultati molto buoni

Tu ti spaventi se ti faccio vedere tutti gli errori di gente che prova a entrare con il brute force nella mia rete, ma non ce la fanno, si parla di 70-80 errori di login nel giro con 1 minuto e poi finché no sono errori CRC non ti preoccupare

Sul lato ponte radio dipende anche dalla tecnologia usata, ad esempio Eolo NGI (non so se l'hai mai sentito?) utilizza antenne WiMax e li il ping è 50 sul server più vicino, mentre con HyperLan (quella che utilizzo io) il ping è ottimo, 8ms è la media, a volte anche 7ms
 

talele

Nuovo Utente
23
0
Sul lato ponte radio dipende anche dalla tecnologia usata, ad esempio Eolo NGI (non so se l'hai mai sentito?) utilizza antenne WiMax e li il ping è 50 sul server più vicino, mentre con HyperLan (quella che utilizzo io) il ping è ottimo, 8ms è la media, a volte anche 7ms

Si l'avevo già sentito perchè lo usano diverse aziende in montagna non raggiunte dall'adsl.

- - - Updated - - -

Tu ti spaventi se ti faccio vedere tutti gli errori di gente che prova a entrare con il brute force nella mia rete, ma non ce la fanno, si parla di 70-80 errori di login nel giro con 1 minuto e poi finché no sono errori CRC non ti preoccupare

Il firewall del modem è disattivato di default lo tengo così, non trovo utile filtrare due volte i dati prima dal modem e poi dal firewall del pc.
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Si l'avevo già sentito perchè lo usano diverse aziende in montagna non raggiunte dall'adsl.

- - - Updated - - -



Il firewall del modem è disattivato di default lo tengo così, non trovo utile filtrare due volte i dati prima dal modem e poi dal firewall del pc.

Io lo tengo attivo, siccome vedo che provano ad entrare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!