DOMANDA scelta delle ram

CrashDrake47-97

Utente Attivo
158
13
Salve a tutti ragazzi, avrei un grosso dubbio. Ho intenzione di assemblare il mio primo pc fra un paio di mesi, tttavia in questi giorni ho trovato queste ram su amazon ad un buon prezzo: https://www.amazon.it/dp/B01HRYPNBM...TF8&colid=3M4XKLXCIO91M&coliid=I2BZOP1NVKM7R3. In generale ho visto che i prezzi di ram simili sono molto superiori, ed inoltre essendo questo un prodotto esaurito si può solo preordinare, dunque i soldi se li prenderebbero solamente al momento della spedizione. Voi cosa ne pensate? mi consigliate l'acquisto? fra qualche mese potrebbero costare nuovamente sui 170€ come in genere costano questo modello.

Salohcin

Utente Èlite
1,898
503
CPU
Ryzen 5 1600 3.8Ghz 1.12V
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
GA-AX370-Gaming 5
HDD
SanDisk SSD PLUS 240Gb
RAM
TeamGroup Dark Pro K2 3200Mhz 16Gb
GPU
AMD Vega 64 Red Devil
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Corsair RM650X
Case
NZXT S340 Black&Red
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10
Salve a tutti ragazzi, avrei un grosso dubbio. Ho intenzione di assemblare il mio primo pc fra un paio di mesi, tttavia in questi giorni ho trovato queste ram su amazon ad un buon prezzo: https://www.amazon.it/dp/B01HRYPNBM...TF8&colid=3M4XKLXCIO91M&coliid=I2BZOP1NVKM7R3. In generale ho visto che i prezzi di ram simili sono molto superiori, ed inoltre essendo questo un prodotto esaurito si può solo preordinare, dunque i soldi se li prenderebbero solamente al momento della spedizione. Voi cosa ne pensate? mi consigliate l'acquisto? fra qualche mese potrebbero costare nuovamente sui 170€ come in genere costano questo modello.
Il problema è che non si sa quando e se torneranno disponibili.
Ti consiglio di mettere tutte le ram che ti interessano in una lista desideri e monitorare giorno per giorno i prezzi.
Ogni tanto qualche offerta lampo c'è! :ok:

Freenicco

Utente Attivo
984
357
CPU
Intel core i5 4460
Dissipatore
Arctic freezer 13 co
Scheda Madre
MSI H97 PC MATE
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
Sapphire AMD r9 380 4gb
Monitor
Asus 24''
PSU
Antec vpf 650w
Case
MasterBox 5
OS
Windows 10
SE sei sicuro di fare questo pc, comprale subito, tanto fino a quando non spediscono come hai detto te non ti scalano niente.
sicuramente quando torneranno disponibili ritorneranno al solito prezzo. Per fare affari su amazon comprare oggetti non disponibili è l'unico modo per avere davvero qualcosa scontato.
Sappi anche che non è facile vedere ram o pezzi del pc scontati in offerte lampo.. molto difficile.

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,758
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Per 50 euro in più prende le vengeance che sono 2x8 gb a 3000 mhz, e considerato che tra 3000 e 3200 passa poco opterei per fare questa spesa in più.

Comunque prezzi vertiginosi per le ram, 180 euro per 16 gb? Aprile 2016 ricordo 16 gb si compravano a 60 euro.

• Mi piace
Reazioni: Alispezzate

CrashDrake47-97

Utente Attivo
158
13
Grazie mille per le risposte. Credo che le prenderò, tanto al massimo dovesse esserci un offerta migliore (o se non dovessero essere ancora disponibili al momento dell'acquisto) posso annullare l'ordine senza perdere niente.
Per 50 euro in più prende le vengeance che sono 2x8 gb a 3000 mhz, e considerato che tra 3000 e 3200 passa poco opterei per fare questa spesa in più.

Comunque prezzi vertiginosi per le ram, 180 euro per 16 gb? Aprile 2016 ricordo 16 gb si compravano a 60 euro.
cmq anche queste sono 2*8gb come le corsair. Lo so che frequenze più alte non servono, ma perché pagare di più per averle più basse?

Entra

oppure Accedi utilizzando