Scelta dell'alimentatore e del dissipatore??

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MaxGasaro

Nuovo Utente
21
1
Salve a tutti, sto cercando di assemblare un pc i cui componenti sono:
-CPU: intel core i7 4770K
-MoBo: asrock z87 extreme 6
-GPU: geforce gtx 780 ti
-RAM: corsair dominator platinum 8gb(2x4gb) ddr3
e vorrei un consiglio su quale alimentatore e dissipatore scegliere, grazie mille a tutti.
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Mi rivolgerei ad haswell refresh, quindi con un 4790 e scheda z97
Come alimentatore un 650W di qualità è più che sufficiente, tipo XFX, Seasonic, Antec HCG o NeoECO, FSP Aurum
Che case hai? (serve per scegliere il dissipatore in base all'altezza massima consentita dal case)
 

MaxGasaro

Nuovo Utente
21
1
Mi rivolgerei ad haswell refresh, quindi con un 4790 e scheda z97
Come alimentatore un 650W di qualità è più che sufficiente, tipo XFX, Seasonic, Antec HCG o NeoECO, FSP Aurum
Che case hai? (serve per scegliere il dissipatore in base all'altezza massima consentita dal case)

Ma quindi non ho capito, mi consiglieresti di cambiare CPU e MoBo?
Comunque come case ho scelto di riutilizzare quello di un computer che già avevo, cioè un DELL, non ricordo il modello, scusami, ma le misure sono altezza 45 cm , profondità 35 e larghezza 15 ( misure approssimative ), spero ti siano di aiuto..
Grazie mille per la risposta riguardo l' alimentatore!!
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
cambia anche gpu e prendi un 970 o al max una 980, una ti nuova sarebbe un pessimo investimento (al max usata ma tenuta bene ed a un buon prezzo ma anche cosi....)

per il dissi devi misurare bene lo spazion tra mobo e pannello laterale ma ti consiglio di prendere nuovo anche quello visto le sue esigue dimensioni
 

MaxGasaro

Nuovo Utente
21
1
cambia anche gpu e prendi un 970 o al max una 980, una ti nuova sarebbe un pessimo investimento (al max usata ma tenuta bene ed a un buon prezzo ma anche cosi....)

per il dissi devi misurare bene lo spazion tra mobo e pannello laterale ma ti consiglio di prendere nuovo anche quello visto le sue esigue dimensioni

Perché sarebbe un pessimo investimento?
Comunque si avevo già intenzione di prenderlo nuovo il dissipatore però volevo sapere quale sarebbe il più adeguato per la mia composizione
 

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
perchè costa ancora troppo, se la trovi a 300-350€ ci si potrebbe fare un pensiero, di + a mio avviso non ne vale la pena
meglio puntare su una gpu con architettura nuova come la 970

per il dissi dipende se fai oc o no e quanto vuoi spingere
esempio: per un oc medio un macho rev. a o un raijinteck erebos sono ottimi

- - - Updated - - -

in + se fai solo gaming ti basta un i5
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
visto il case dell di un pre-assemblato dubito che il macho o l'ereboss possano entrarci
io prima di prendere tutto l hw nuovo fiammante un buon "contenitore" lo prenderei, sembra inutile ma invece non lo è
come sopra proporrei i seguenti cambiamenti:
cpu: intel i7 4790k
mobo: asrock z97 extreme4
gpu: nvidia gtx 970

ora veniamo alle tue richieste:
alimentatore: un xfx da 650w va piu che bene, con 80 euro te ne esci
dissipatore: quelli consigliati da gardo vanno piu che bene per oc non troppo spinti, 35/40 euro circa
case: io ti consiglierei di spendere una 50ina di euro per un cooler master elite 431, cooler master k380 o altri che posso consigliarti
riciclare quel dell con tutto il ben di dio di hardware che stai comprando mi sembra alquanto blasfemo :D
 

MaxGasaro

Nuovo Utente
21
1
perchè costa ancora troppo, se la trovi a 300-350€ ci si potrebbe fare un pensiero, di + a mio avviso non ne vale la pena
meglio puntare su una gpu con architettura nuova come la 970

per il dissi dipende se fai oc o no e quanto vuoi spingere
esempio: per un oc medio un macho rev. a o un raijinteck erebos sono ottimi

- - - Updated - - -

in + se fai solo gaming ti basta un i5


Ma sinceramente il gaming occupa un piccolo spazio nella lista delle cose che dovrein fare con questo pc..
Ok appena posso misuri lo spazio per il dissi e ne cerco uno di quelli che hai elencato, grazie mille
Come gpu quindi dici che è potente anche una 970?

- - - Updated - - -

visto il case dell di un pre-assemblato dubito che il macho o l'ereboss possano entrarci
io prima di prendere tutto l hw nuovo fiammante un buon "contenitore" lo prenderei, sembra inutile ma invece non lo è
come sopra proporrei i seguenti cambiamenti:
cpu: intel i7 4790k
mobo: asrock z97 extreme4
gpu: nvidia gtx 970

ora veniamo alle tue richieste:
alimentatore: un xfx da 650w va piu che bene, con 80 euro te ne esci
dissipatore: quelli consigliati da gardo vanno piu che bene per oc non troppo spinti, 35/40 euro circa
case: io ti consiglierei di spendere una 50ina di euro per un cooler master elite 431, cooler master k380 o altri che posso consigliarti
riciclare quel dell con tutto il ben di dio di hardware che stai comprando mi sembra alquanto blasfemo :D

Ok grazie mille, allora prenderò un nuovo case, e sostituiró il CPU e la GPU con quelli consigliati!!
Riguardo alla scheda madre mi potresti spiegare cosa cambia dalla mia? Scusa il disturbo
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
chipset di precedente generazione z87 vs z97, per l'installazione dei nuovi haswell refresh dovresti fare un aggiornamento del bios, impossibile se non possiedi un haswell di precedente generazione
inoltre sono stati introdotti il nuovo sata express e uno slot m.2 per ssd

- - - Updated - - -

scusami ma ho letto ora che non sei particolarmente interessato al gaming
farai editing di alto livello? perchè in tal caso la vga dovrebbe essere cambiata visto che le nuove gtx 9** hanno un certo numero di cuda core castrati e quindi non sono il massimo in tale ambito
 

MaxGasaro

Nuovo Utente
21
1
chipset di precedente generazione z87 vs z97, per l'installazione dei nuovi haswell refresh dovresti fare un aggiornamento del bios, impossibile se non possiedi un haswell di precedente generazione
inoltre sono stati introdotti il nuovo sata express e uno slot m.2 per ssd

- - - Updated - - -

scusami ma ho letto ora che non sei particolarmente interessato al gaming
farai editing di alto livello? perchè in tal caso la vga dovrebbe essere cambiata visto che le nuove gtx 9** hanno un certo numero di cuda core castrati e quindi non sono il massimo in tale ambito


Ok perfetto!
E quindi che vga consigli?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili