Scelta della prima moto!

Pubblicità

Radgast1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, mi chiamo Niccolò.
A breve farò 21 anni e quindi prenderò l'A3, e perciò vorrei avvicinarmi al mondo delle 2 ruote :)
L'unico problema è la mia esperienza quasi pari a 0 sulle 2 ruote (con la macchina invece me la cavo ottimamente ormai da 3 anni).
Volevo sapere se avete dei consigli su quale moto scegliere per iniziare, io pensavo ad un qualcosa non da "ragazzini" ma nemmeno troppo potente..
Voi cosa ne pensate?
Ah! premetto che non penso di essere avventato, cioè le c*****e in moto ci penso 2 volte prima di farle visto che lì non c'è il telaio della macchina a proteggerti :)

Ciao e grazie in anticipo!!!

bhè io preferirei una naked per alcune ragioni: esteticamente mi piace di più, è maneggevole nel treffico rispetto ad una carenata e la posizione di giuda è più comoda..

almeno questo è quello che penso io, ditemi se sbaglio! :)

ho avuto come prima moto una hornet e posso solo consigliarla
sa essere al tempo stesso pratica, facile e maneggevole nell'uso quotidiano e sportiveggiante e grintosa quando vuoi una guida più brillante

inoltre è Honda, io dopo quella ho preso una cbr 600 rr .... bene, fra le due moto ho percorso circa 27.000 km, non ho avuto il minimo problema, ho fatto solamente i tagliandi programmati

oggi parlando con un pò di persone è venuta fuori, oltre all'hornet, la monster 400 che per quanto mi riguarda andrebbe bene, voi che ne pensate?

naked più belle esteticamente delle carenate ? :asd:
questo può valore per le moto artigianali, ma per le jap............

Se sei alto al massimo 1,60 mt puoi pensarci, anche se non la ritengo una moto valida... Se sei più alto sembreresti Homer Simpson sulla biciclettina del circo!

Quanto hai da spendere? Sei per la naked o vuoi avventurarti nel goloso mondo delle Motard? :D
Comprato "In Sella" per cominciare a guardare il listino? ;)

Io uso ogni tanto un KTM 125Motard, è più da enduro questa moto e con 5 euri di benzina ci sciaqui il motore :asd:

una rs 125 ?

non ha la potenza che ti mette realmente in difficoltà , costa poco gestirla a livello legale ed è una moto vera.

ah, ormai si trovano i modelli dal 2000 al 2005 a prezzi bassissimi

Io non ti consiglio un 125 perchè legalmente non puoi usarla in autostrada.

Cmq se hai un po' di cervello qualsiasi moto va bene, escludendo le racing da strada (tipo yamaha serie R, CBR, 1098 e compagnia bella).
Con quelle rischi di lasiarci i denti se non sai quello che fai, ma se sai guidare una macchina e quindi sei abitato alla strada e puoi concentrarti sulla moto non farti problemi anche con grosse cilindrate :ok: (escludendo le racing)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro