Scelta del tipo di monitor per gaming

Pubblicità

iena89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, fra pochi giorni ordinerò un nuovo pc, per uso prevalente gaming e qualche film...
purtroppo non riesco proprio a capire quale monitor faccia al caso mio.
A me interessa che i giochi siano perfettamente fluidi impostando i dettagli grafici molto alti, non devono esserci scatti, niente scie eccetera...
Detto questo che tipo di monitor dovrei prendere? 120 hertz o va bene anche meno? meglio un pannello TN o qualche altro tipo?

Ringrazio in anticipo per l'aiuto!!

Nessun buon monitor fa più ghoting o scie da tempo orami se l'overdrive funziona perfettamente. ( A parte quelli con pannelli VA ).
Che VGA hai ?

Una gtx 570. Leggendo altre discussioni sul forum e vari articoli ho letto che gli ips sono molto superiori come qualità dell'immagine, colori e angoli di visuale; ma sono un po' più lenti nella risposta dei tn...sarei molto più contento di prendere un ips data la qualità, ma conoscendo la mia pignoleria nei giochi sono un po' scettico...comunque se la differenza nella risposta in game è minima non è un problema!
Detto questo ho sentito parlare bene dell' asus ml239h! Potrebbe essere una buona scelta?

Una gtx 570. Leggendo altre discussioni sul forum e vari articoli ho letto che gli ips sono molto superiori come qualità dell'immagine, colori e angoli di visuale; ma sono un po' più lenti nella risposta dei tn...sarei molto più contento di prendere un ips data la qualità, ma conoscendo la mia pignoleria nei giochi sono un po' scettico...comunque se la differenza nella risposta in game è minima non è un problema!
Detto questo ho sentito parlare bene dell' asus ml239h! Potrebbe essere una buona scelta?
la differenza di risposta non si nota è solo marketing, ips da 6-5-8ms oramai sono comunque molto più veloci di un qualsiasi 5ms TN, solo poco più lenti dei dichiarati 2ms.

Allora opterò per un ips!
Ho trovato nel forum altri monitor consigliati da te (penso che siano tutti ips):
- Asus ml239h
- LG ips226v o IPS 231P
- Dell u2312hm o u2311hm

Essendo il mio budget 250€ circa, tu cosa mi consiglieresti di prendere?

Allora opterò per un ips!
Ho trovato nel forum altri monitor consigliati da te (penso che siano tutti ips):
- Asus ml239h
- LG ips226v o IPS 231P
- Dell u2312hm o u2311hm

Essendo il mio budget 250€ circa, tu cosa mi consiglieresti di prendere?
no calma il 231P non l'ho mai consigliato :asd:
per il resto col tuo budget puoi prendere solo l'asus ml239h o l'LG E2370V che però andrebbe comprato in germania se vuoi, altrimenti solo l'asus.
Il Dell U2312HM costa 20€ in più ma non so se la spedizione è ancora gratuita.

si errore mio, il 231p mi ci è scappato dentro.
Siccome aggiungere 20€ al budget non è un problema, tra l'asus ml239h e il Dell U2312HM cosa mi conviene prendere? ci sono differenze apprezzabili o sono più o meno uguali?

E da 24 pollici ips si trova qualcosa in commercio sempre tenendo presente più o meno il mio budget? Grazie!!

si errore mio, il 231p mi ci è scappato dentro.
Siccome aggiungere 20€ al budget non è un problema, tra l'asus ml239h e il Dell U2312HM cosa mi conviene prendere? ci sono differenze apprezzabili o sono più o meno uguali?

E da 24 pollici ips si trova qualcosa in commercio sempre tenendo presente più o meno il mio budget? Grazie!!

sono più o meno uguali, dell ha un nero più profondo e asus un rivestimento più leggero.

Bene prenderò uno di questi 2!
Complimenti per la competenza dimostrata e per la velocità nel rispondere! mi sei stato molto d'aiuto! Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro