Scelta del Case

Nico 27

Nuovo Utente
8
0
Buonasera o assemblato da poco un pc in un case che avevo ma al momento volevo cambiare per permettere un migliore airflow e volevo un consiglio per un case che permettesse di mettere il dissipatore a liquido nella parte superiore visto che e spesso 6.5 cm ed e leggermente più rispetto agli altri in commercio. con un budget massimo si 150 euro anche meno se possibile
I miei componenti sono:
Cpu = I5 9600K
Scheda madre =ASUS strix Z390F gaming
Dissipatore = ARTIC liquid frezer II 240
Gpu = MSI GeForce RTX 2060 GAMING Z
Ram = HyperX FURY DDR4 16 GB X 2
Psu = Corsair TX750M Alimentatore PC ATX semi modulare
Ssd = WD Black SN750 NVMe 500gb
ssd + hdd
Case = Cooler Master MasterBox Lite 5
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ciao,
il case che hai tu al momento è uno dei peggiori della CM e va necessariamente cambiato.
Se vuoi un case spazioso e arrivi almeno a 100 euro (meglio se di più ma ci sono comunque diverse soluzioni sotto questa cifra) ti consiglio vivamente l'h500.

La scheda tecnica completa la trovi qui.
Sul top puoi montare fino a 240mm.

Io ho la versione successiva, migliorata lato materiali e con un top più grande (360mm) e ci ho messo dentro 11 ventole, 2 radiatori slim e una scheda video di fascia alta.

Ti lascio comunque altre proposte mentre attendo il budget che, per regolamento, è obbligatorio inserire nel titolo e nel corpo del messaggio.

Corsair Crystal 460X
Fractal Design Meshify C
Phanteks Enthoo Pro M
Sharkoon Elite Shark CA200M
Phanteks Eclipse P400
Fractal Design Meshify C

Qualche full-tower di qualità, anche se non tutti recentissimi ma si sale di prezzo.
Tutti votati all'airflow anche se, ovviamente, ognuno in diversa misura e stile.

Cooler Master Cosmos C700P
Thermaltake View 71
Phanteks Enthoo Pro TG
Corsair 750D Airflow edition
Thermaltake Core X71
Anidees AI Crystal XL PRO RGB o quello già con 5 ventole
Cougar PANZER EVO RGB
ThermaltakeLevel 20 GT ARGB Black
Fractal Design Define XL R2
 

Nico 27

Nuovo Utente
8
0
Per iniziare grazie per avermi risposto pure io avevo visto questo modello e pure il h 500p che hanno pochissima differenza estetica, ma volevo restare un pelo piu basso come prezzo sai per caso consigliarmi qualche altro case un pelo più economico per caso.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
CM MB520 65 €
Abkoncore Cronos 650 - 66 € - Ottimo airflow per mesh top e front completo ma da verificare misure, materiali mediocri. Al ,omento sovrapprezzato causa feste
CM MB500 - 66 € Design non proprio elegante, top da 240mm
Fractal Design Focus - 67 € - Puro airflow e ottimi materiali
Corsair Carbide 275R - 75 € - Airflow mediocre in immissione ma per il resto ottimo case in questa fascia
MetallicGear Neo-G - 75 € - Da verificare bene le misure delle tue componenti
Phanteks Eclipse P350X - 82 € - Best buy lato materiali, airflow, accessori

In qualsiasi caso, onde ottimizzare l'estrazione dell'aria calda, ti consiglio di sostituire la ventola stock posteriore almeno con questa noctua / Corsair ad elevata pressione statica, in modo tale che il pescaggio avvenga correttamente e tu riesca ad espellere bene quanto prodotto, soprattutto dalla gpu.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Nico 27

Nuovo Utente
8
0
CM MB520 65 €
Abkoncore Cronos 650 - 66 € - Ottimo airflow per mesh top e front completo ma da verificare misure, materiali mediocri. Al ,omento sovrapprezzato causa feste
CM MB500 - 66 € Design non proprio elegante, top da 240mm
Fractal Design Focus - 67 € - Puro airflow e ottimi materiali
Corsair Carbide 275R - 75 € - Airflow mediocre in immissione ma per il resto ottimo case in questa fascia
MetallicGear Neo-G - 75 € - Da verificare bene le misure delle tue componenti
Phanteks Eclipse P350X - 82 € - Best buy lato materiali, airflow, accessori

In qualsiasi caso, onde ottimizzare l'estrazione dell'aria calda, ti consiglio di sostituire la ventola stock posteriore almeno con questa noctua / Corsair ad elevata pressione statica, in modo tale che il pescaggio avvenga correttamente e tu riesca ad espellere bene quanto prodotto, soprattutto dalla gpu.
Queste come ventole possono andare volendo ARCTIC P12 Silent
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Quelle due che ti ho linkato, in estrazione sono le migliori e non c'è paragone con quelle Arctic che sono, comunque, discrete se proprio vuoi risparmiare (io non risparmierei se ne va del calore delle componenti a lungo termine).

La corsair ha qualcosa come: 0.2 - 4.2 mm-H2O di pressione statica!
Ne monto 11 nel case... :asd:
 

Nico 27

Nuovo Utente
8
0
ah ok perche volevo qualcosa di silenzio comunque o guardato un po tutti i case che mi hai consigliato e i pricipali che mi piacciono sono MetallicGear Neo-G e il Corsair Carbide 275R però al posto della finestra in plastica il vetro. pero o sempre il dubbio dello spessore del radiatore con le ventole che rimane piu spesso di quelli in commercio.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Ora ti verifico le dimensioni di ARTIC liquid frezer II 240 e vediamo un po: considera appunto che sarebbe meglio, intanto, selezionare almeno 2/3 case che ti potrebbero piacere in modo tale che provo a fare due calcoli per la "clearance" tra scheda madre/ventole radiatore e il resto delle dimensioni utili.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili