Scelta del case e dell'alimentatore A88X Extreme4+

Rorschach13

Nuovo Utente
37
2
CPU
Intel i5-4690
Dissipatore
Cooler master Hyper TX3Evo
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
SSD: Kingston 120 GB / HDD: Seagate Barracuda 1 TB
RAM
HyperX Fury 2x4 GB
GPU
Msi GTX 970 Gaming 4G
PSU
Antec HCG-620M 620W
Case
Zalman Z11 Plus
Salve ragazzi! Dovrei scegliere un case e un alimentatore per questa configurazione:

Asrock A88X extreme4+ ATX
AMD athlon II X4 860k
Sapphire dual x r9 270x

Diciamo che come budget sto sui 60 per ali e 60 per il case, ma ovviamente se c è da spendere 10 euro in piu non è un problema se ne vale la pena, o magari se ci sono validi candidati a meno sono ben accetti :lol:
Per l'alimentatore pensavo ad un thermaltake berlin da 630w, considerate che avrei intenzione di overcloccare un pochino piu in la.

Per il case non ne ho idea :look: non mi interessa minimamente l'estetica, tanto lo devo tenere sotto la scrivania non lo devo mettere in esposizione :asd: quindi un bel case spazioso, arieggiato e comodo sarebbe perfetto.

Un altra cosa, so che non è questo il posto giusto dove chiederlo ma dato che è solo una domanda l'aggiungo qui, dovrò prendere anche un dissipatore per la cpu, quale mi consigliate? sempre lo stesso budget piu o meno.

Grazie in anticipo!
 

Orsoh

Utente Attivo
1,312
352
CPU
Ryzen 1600
Scheda Madre
MSI b350 Mortar
HDD
Western digital blue 1tb
RAM
Corsair 2x8gb 3200mhz
GPU
Asus r9 390 dc3
Monitor
AOC E2460S
PSU
Xfx black edition 750w
Case
Thermaltake v21
OS
Windows 10 professional 64bit
Salve ragazzi! Dovrei scegliere un case e un alimentatore per questa configurazione:

Asrock A88X extreme4+ ATX
AMD athlon II X4 860k
Sapphire dual x r9 270x

Diciamo che come budget sto sui 60 per ali e 60 per il case, ma ovviamente se c è da spendere 10 euro in piu non è un problema se ne vale la pena, o magari se ci sono validi candidati a meno sono ben accetti :lol:
Per l'alimentatore pensavo ad un thermaltake berlin da 630w, considerate che avrei intenzione di overcloccare un pochino piu in la.

Per il case non ne ho idea :look: non mi interessa minimamente l'estetica, tanto lo devo tenere sotto la scrivania non lo devo mettere in esposizione :asd: quindi un bel case spazioso, arieggiato e comodo sarebbe perfetto.

Un altra cosa, so che non è questo il posto giusto dove chiederlo ma dato che è solo una domanda l'aggiungo qui, dovrò prendere anche un dissipatore per la cpu, quale mi consigliate? sempre lo stesso budget piu o meno.

Grazie in anticipo!

Alimentatore: Antec neoeco 620
Case: Cooler master n400
Dissi: Cooler master hyper 212 / Arctic cooling freezer a30
 

Rorschach13

Nuovo Utente
37
2
CPU
Intel i5-4690
Dissipatore
Cooler master Hyper TX3Evo
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
SSD: Kingston 120 GB / HDD: Seagate Barracuda 1 TB
RAM
HyperX Fury 2x4 GB
GPU
Msi GTX 970 Gaming 4G
PSU
Antec HCG-620M 620W
Case
Zalman Z11 Plus
Alimentatore: Antec neoeco 620
Case: Cooler master n400
Dissi: Cooler master hyper 212 / Arctic cooling freezer a30

Grazie della risposta! Sai se con quei dissipatori le ram high profile stanno bene o devo prendere le low?
 

Orsoh

Utente Attivo
1,312
352
CPU
Ryzen 1600
Scheda Madre
MSI b350 Mortar
HDD
Western digital blue 1tb
RAM
Corsair 2x8gb 3200mhz
GPU
Asus r9 390 dc3
Monitor
AOC E2460S
PSU
Xfx black edition 750w
Case
Thermaltake v21
OS
Windows 10 professional 64bit
Grazie della risposta! Sai se con quei dissipatori le ram high profile stanno bene o devo prendere le low?

Se prendi le low profile è meglio, nel caso non riesci puoi spostarle nel 2° e 4° slot della scheda madre (basta che non prendi quelle troppo alte)
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Da qualche parte sul forum c é una tabella riassuntiva con tutti i dissi compatibile con le hp

- - - Updated - - -

Da qualche parte sul forum c é una tabella riassuntiva con tutti i dissi compatibile con le hp http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/300334-roundup-dissipatori-trova-quello-piu-adatto-te.html
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ma il punto è... Le high profile servono? No, quindi perchè comprarle? :asd:
 

Rorschach13

Nuovo Utente
37
2
CPU
Intel i5-4690
Dissipatore
Cooler master Hyper TX3Evo
Scheda Madre
ASRock H97 Pro4
HDD
SSD: Kingston 120 GB / HDD: Seagate Barracuda 1 TB
RAM
HyperX Fury 2x4 GB
GPU
Msi GTX 970 Gaming 4G
PSU
Antec HCG-620M 620W
Case
Zalman Z11 Plus
Ma il punto è... Le high profile servono? No, quindi perchè comprarle? :asd:

Anche te non hai tutti i torti :asd: giusto per scopo informativo chiedevo :look:

Non sapevo ci fosse quella lista, mea culpa, grazie della disponibilità ragazzi!
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Anche te non hai tutti i torti :asd: giusto per scopo informativo chiedevo :look:

Non sapevo ci fosse quella lista, mea culpa, grazie della disponibilità ragazzi!

Si la lista c'è, ma bisogna sempre partire da un presupposto: il dissipatore sulle ram è inutile, sia basso che alto. Io pagherei per trovare una RAM senza dissipatore (con la scheda a vista, magari di colore nero). Altro che i dissipatori con le spine... Che poi non sono nemmeno dissipatori, di solito sono solo pezzi di plastica incollati senza nemmeno pasta termica. Sono solo cover metalliche / plastiche.
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Infatti sui PC le RAM sono sempre state così , nude e crude , le vendono con le spine ( :lol: ) perché fa più da gaming
 

Rio77

Utente Èlite
2,012
512
CPU
Intel i5 4670 + cm 212evo
Scheda Madre
Msi H87-G43 gaming
HDD
SSD samsung 840pro 128gb - Seagate HD 1Tb Barracuda
RAM
G.skill ares ddr3 8gb 1600 Cl9
GPU
Msi N580GTX Lightning
Audio
integrata
Monitor
Hannspree 21'' 1920x1080 (in sostituzione)
PSU
xfx 550w proseries
Case
corsair 300r ww
OS
W7 ultimate
@Deo1866, @Elvan...
no dai... ci sono anche le psichedeliche Avexir... :D
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Infatti sui PC le RAM sono sempre state così , nude e crude , le vendono con le spine ( :lol: ) perché fa più da gaming

Alcune DDR4 di Avexir e G.Skill sono nere con i chip belli in vista. Le RAM sono sempre state così prima delle DDR3, ora i banchi sono tutti coperti e quelli che non lo sono sono tutti verde flashato :lol: Una bella RAM full black ci vorrebbe e farebbe la sua sporca figura in un PC da gaming.
 
  • Mi piace
Reazioni: elvan2
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Alcune DDR4 di Avexir e G.Skill sono nere con i chip belli in vista. Le RAM sono sempre state così prima delle DDR3, ora i banchi sono tutti coperti e quelli che non lo sono sono tutti verde flashato :lol: Una bella RAM full black ci vorrebbe e farebbe la sua sporca figura in un PC da gaming.

Se ho capito bene vorresti banchi tipo questi:
PC3-12800 1600MHz C9 & C11 DRAGON RAM DUAL CHANNEL - Products - GeIL Memory

Effettivamente hanno il loro fascino :D
 

Orsoh

Utente Attivo
1,312
352
CPU
Ryzen 1600
Scheda Madre
MSI b350 Mortar
HDD
Western digital blue 1tb
RAM
Corsair 2x8gb 3200mhz
GPU
Asus r9 390 dc3
Monitor
AOC E2460S
PSU
Xfx black edition 750w
Case
Thermaltake v21
OS
Windows 10 professional 64bit
Beh ma le geil dragon ci sono da un sacco! Le aveva un mio amico il modello ddr2 sul suo vecchio pc con tutti i led rossi. Ad ogni modo senza dissipatore vi dirò che le ram non mi piacciono per nulla!
Tengo troppo all'estetica del pc (sarò un malato dato che non ho neanche il case finestrato :D) e quindi le voglio belle ahah, io poi ho anche quelle con "le spine" son state le prime che ho trovato e quelle che costavano meno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!