DOMANDA Scelta dei Powerline

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

olivercervera

Utente Attivo
203
3
CPU
Intel Core i7 4770k + Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Z87 - Pro
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + 3 HDD
RAM
4x4 GB DDR3 1600 Mhz Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7950 Vapor X OC
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG IPS236V 23' FullHD
PSU
OCZ 700W ModXStream Pro
Case
Corsair Carbide 500R Artic White
OS
Windows 7 Ultimate x64
Salve gente,
vivo in una casa abbastanza grande (condivisa, a Londra) e devo assolutamente avere una buona connessione in camera mia. Attualmente il modem/router fa abbastanza schifo in quanto a prestazioni wireless, invece l'ADSL è ottima (c'è una 14 mega attualmente) ma il mese prossimo verrà cambiato perchè verrà installata la fibra ottica.
La casa è di recente costruzione, quindi i powerline dovrebbero essere la scelta vincente. Il router sta al piano di sotto, la mia stanza al piano di sopra. In realtà non ho bisogno di tanta velocità: al powerline collegherò un router gigabit per crearmi una mia LAN personale :asd:

Di fatto mi servono dei powerline decenti, che riescano a fare almeno 80mbit reali, che è la velocità massima della fibra in UK.
Ho pensato ai Netgear Powerline Nano 500 (XAVB5101) che però sono alquanto cari: £80 (circa 100€).

Ci sono anche i Tp-Link, ma ne ho sentito parlare male, o almeno in modo non convincente.
Conoscete altri modelli con un migliore rapporto qualità/prezzo?
Grazie :D
 
Ultima modifica:

Penny01

Nuovo Utente
13
0
Ciao, non so darti un consiglio basato sulle tue esigenze di velocità, ma per mia esperienza personale posso dirti che i Powerline Netgear non sono il massimo come stabilità perchè sono troppo sensibili a qualsiasi variazione anche minima di tensione. Basta sfiorarli e vanno fuori linea. L'ho provato sia con l'XAVN ... (non ricordo il modello esatto) che utilizzo ora sia con un precedente modello che ho venduto tempo fa.
Ti consiglierei di guardare nella gamma WD Livewire se c'è qualcosa che fa al tuo caso come velocità. Sono veramente delle rocce! Il rapporto qualità/prezzo è ottimo (se comprati in amazzonia ;-) ) e hanno 4 porte ethernet ciascuno per collegare altrettanti dispositivi. Non hanno il WIFI (almeno nel modello che ho io) ma mi sembra che non sia una tua esigenza.

Considera con attenzione anche le dimensioni dei dispositivi, in funzione delle prese che hai a disposizione.
Il mio problema, con l'unico modulo Netgear che sto ancora utilizzando (e lo tengo solo perchè ha anche il wifi, altrimenti l'avrei già sostituito) è che è talmente grande che mi impedisce di attaccare un altro dispositivo qualsiasi anche se la spina è doppia, e talmente pesante che il suo stesso peso non lo fa rimanere stabilmente inserito nella spina a muro, causando disconnessioni dalla rete.
Come sai, sarebbe meglio non utilizzarli su ciabatte, ma, mentre i WD Livewire non danno problemi anche su ciabatta, i Netgear (se provati sulla stessa ciabatta) non garantiscono costanza di collegamento.

Penny
 

olivercervera

Utente Attivo
203
3
CPU
Intel Core i7 4770k + Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Z87 - Pro
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + 3 HDD
RAM
4x4 GB DDR3 1600 Mhz Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7950 Vapor X OC
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
LG IPS236V 23' FullHD
PSU
OCZ 700W ModXStream Pro
Case
Corsair Carbide 500R Artic White
OS
Windows 7 Ultimate x64
Questo Livewire ha un ottimo prezzo, e di WD ho già altri prodotti di cui sono molto soddisfatto. Costa solo £50 su Amazon UK, ma volevo anche il wifi! Infatti il router è molto lontano e spesso ho problemi ad agganciare il segnale. La soluzione a cui avevo pensato era un powerline + router wifi!
Anche perchè non credo che questo Livewire mi permetta di creare una LAN "privata" con i soli dispositivi connessi al Livewire (voglio comprare in futuro in HD di rete).

Leggo molto bene in rete dei TP-Link PA411 AV500. Ci sono recensioni positive dappertutto e sono anche economici. Dovrei fidarmi?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili