Scelta Dac

Pubblicità

fragnsim

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ho già una discussione aperta su un altra stanza del forum su casse 2.0 orientato Audioengine A5+,visto che non ho spazio per un amplificatore più casse passive. Con l'acquisto dell'A5+, sarebbe obbligatorio collegarle tramite un DAC, il D1 di Audioengine, arriva a 24 bit, ad un costo 179€, ci sarebbe un alternativa altrettanto valida ma più economica? I prodotti FiiO sono all'altezza?

Ho già una discussione aperta su un altra stanza del forum su casse 2.0 orientato Audioengine A5+,visto che non ho spazio per un amplificatore più casse passive. Con l'acquisto dell'A5+, sarebbe obbligatorio collegarle tramite un DAC, il D1 di Audioengine, arriva a 24 bit, ad un costo 179€, ci sarebbe un alternativa altrettanto valida ma più economica? I prodotti FiiO sono all'altezza?
se non devi collegarci delle cuffie, ma usarlo con i soli diffusori, il classico schiit Modi 2 va piú che bene, per 129€. :sisi:
Ad ogni modo la prossima volta continua nella discussione originale.

Certo che devo collegarci anche le cuffie, scusate se non l'ho specificato prima.
ah, ok, perché non l'avevi menzionato prima...
sinceramente alle audioengine non ci affiancherei proprio un dac di fascia bassa, mi terrei sempre su un D1 o al limite un audinst HUD-MX1, piuttosto cercherei qualcosa nell'usato, considerando la qualitá e il prezzo di quei diffusori.
Perché in una fascia di prezzo piú bassa potrebbe esserci il classico douk dsd1796, ma non é paragonabile ovviamente ai due precedenti.

Aiutatemi a chiarire un dubbio, il DAC D1 di Audioengine, si collega al computer attraverso un cavetto USB che lo alimenta anche, e visto che ha anche l'uscita ottica, si può collegarlo al computer per avere segnale migliore dell'USB? Grazie!

Aiutatemi a chiarire un dubbio, il DAC D1 di Audioengine, si collega al computer attraverso un cavetto USB che lo alimenta anche, e visto che ha anche l'uscita ottica, si può collegarlo al computer per avere segnale migliore dell'USB? Grazie!
nel caso dell'audioengine se hai l'uscita ottica disponibile sarebbe meglio usare quella, ma solo per una mera questione di frequenza di campionamento. L'USB si ferma a 96kHz, mentre con l'ottico arrivi a 192kHz.

Buongiorno, tra questi DAC tutti con attacco per le cuffie, quale scegliere per collegare le Auioendine A5+ al Mac? Schiit Magni Modi 2 Uber, S.M.S.L. M3, Audioengine D1, pare che da recensioni Amazon il secondo non è male, inoltre come il Modi 2 Uber ha l'alimentazione indipendente. Ancora grazie!

Buongiorno, tra questi DAC tutti con attacco per le cuffie, quale scegliere per collegare le Auioendine A5+ al Mac? Schiit Magni Modi 2 Uber, S.M.S.L. M3, Audioengine D1, pare che da recensioni Amazon il secondo non è male, inoltre come il Modi 2 Uber ha l'alimentazione indipendente. Ancora grazie!
sicuramente il combo schiit modi + magni è il migliore di tutti, subito dopo arriva l'audioengine D1 e per ultimo l'M3.

Buona serata a tutti gli amici del forum, chiedo come collegare la combinazione Schiit Modi 2 + Magni 2 alle Autoenigne A5+, visto che i due apparecchi Schiit, hanno un solo attacco . Grazie!

Buona serata a tutti gli amici del forum, chiedo come collegare la combinazione Schiit Modi 2 + Magni 2 alle Autoenigne A5+, visto che i due apparecchi Schiit, hanno un solo attacco . Grazie!
il modi lo colleghi al pc via usb, per collegare le audioengine poi o ti prendi uno switch rca tipo questo: https://www.amazon.it/HQ-Commutator...TF8&qid=1490600161&sr=8-1&keywords=switch+rca
oppure devi fare stacca-attacca tra il magni e le audioengine a seconda di cosa vuoi sentire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro