DOMANDA Scelta cuffie per iniziare ( max 70€)

sbambo91

Nuovo Utente
9
1
Buongiorno ragazzi! E' da tempo che mi solletica l'idea di entrare nel solitario e piacevole mondo dell'ascolto in cuffia. Ed eccomi qui a chiedere consigli, dopo varie ricerche per il web, circa l'acquisto di un paio di cuffie di buona qualità. Beh sia chiaro: per me, umile neofita, una cuffia è già buona se qualitativamente superiore alle cuffie logitec regalatemi da mia sorella per videochiamare su Skype! :asd: Sarebbero destinate a sentire principalmente musica (classica ed hard rock, tanto per essere coerenti) e qualche volta film collegandole al mio sintoamplificatore sony dav dz230. Amo sentire in maniera "separata" ogni strumento e non vado proprio pazzo per dei bassi gonfi che tendano a sporcare l'ascolto. Non ho problemi particolari di isolamento.
Come da titolo ho a disposizione un budget massimo di 70€ ed ero indeciso tra:
le tanto discusse Superlux (hd668b, hd669, hd681evo);
delle Akg usate (k240 studio o mkii -non conosco le effettive differenze- k141mkii, k271mkii).
Cosa mi consigliate di fare? vale la pena comprare delle Akg usate non proprio recentissime?
Grazie per l'attenzione e per eventuali risposte. Auguro una buona giornata a tutti.
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

Holos

Nuovo Utente
49
5
CPU
i7 2600k@4.5ghz
Scheda Madre
Asrock z77 extreme 4
HDD
Samsung 840 evo Ocz vertex 3
RAM
Patriot
GPU
Sli Gtx 670 zotac@acceleroTwinTurbo
Monitor
Asus vg278hr 144hz
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 1200w
Case
NZXT Phantom
OS
Win 8.1
Buongiorno ragazzi! E' da tempo che mi solletica l'idea di entrare nel solitario e piacevole mondo dell'ascolto in cuffia. Ed eccomi qui a chiedere consigli, dopo varie ricerche per il web, circa l'acquisto di un paio di cuffie di buona qualità. Beh sia chiaro: per me, umile neofita, una cuffia è già buona se qualitativamente superiore alle cuffie logitec regalatemi da mia sorella per videochiamare su Skype! :asd: Sarebbero destinate a sentire principalmente musica (classica ed hard rock, tanto per essere coerenti) e qualche volta film collegandole al mio sintoamplificatore sony dav dz230. Amo sentire in maniera "separata" ogni strumento e non vado proprio pazzo per dei bassi gonfi che tendano a sporcare l'ascolto. Non ho problemi particolari di isolamento.
Come da titolo ho a disposizione un budget massimo di 70€ ed ero indeciso tra:
le tanto discusse Superlux (hd668b, hd669, hd681evo);
delle Akg usate (k240 studio o mkii -non conosco le effettive differenze- k141mkii, k271mkii).
Cosa mi consigliate di fare? vale la pena comprare delle Akg usate non proprio recentissime?
Grazie per l'attenzione e per eventuali risposte. Auguro una buona giornata a tutti.


Dipende sempre da dove le attacchi, se amplificatore, scheda audio dedicata o (spero di no) integrata nella scheda madre.
Sinceramente io cuffie usate non le comprerei mai.
 

sbambo91

Nuovo Utente
9
1
Beh, adesso le collegherei all'uscita cuffie dell'home theatre. Ho dimenticato di scrivere che in futuro ho comunque previsto di comprare un fiio e10 per avere una maggiore mobilità e sfruttare il notebook.
 

Holos

Nuovo Utente
49
5
CPU
i7 2600k@4.5ghz
Scheda Madre
Asrock z77 extreme 4
HDD
Samsung 840 evo Ocz vertex 3
RAM
Patriot
GPU
Sli Gtx 670 zotac@acceleroTwinTurbo
Monitor
Asus vg278hr 144hz
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 1200w
Case
NZXT Phantom
OS
Win 8.1
681 evo... a leggere qui sul forum e anche svariate recensione sul tubo sono fenomenali se "guidate" a dovere. Io non le ho ma penso che saranno mie presto.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Beh, adesso le collegherei all'uscita cuffie dell'home theatre. Ho dimenticato di scrivere che in futuro ho comunque previsto di comprare un fiio e10 per avere una maggiore mobilità e sfruttare il notebook.
Anche io avendo un sintoamplificatore avevo deciso di prendere un e10k poi ho optato per e17 per usarlo anche su smartphone.
Dipenderà da che budget userai per il futuro che magari prendi qualcosa dibpiù serio.
Cmq collegherai il pc tramite.hdmi?
 

Angrido

Nuovo Utente
22
6
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Msi Z77 MPower
HDD
SSD 256GB + HDD 2TB
RAM
G.Skill 16GB
GPU
Asus GTX 680
Monitor
LG M2432
Case
xPredator x3 Devil Edition
OS
Windows 8.1 Pro 64Bit
Ti consiglio di dare uno sguardo sul sito della Razer, fanno delle ottime cuffie e sono anche belle da vedere, ma per il prezzo non ti assicuro i 70€ :)
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ti consiglio di dare uno sguardo sul sito della Razer, fanno delle ottime cuffie e sono anche belle da vedere, ma per il prezzo non ti assicuro i 70€ :)
Non è per polemica ma non si possono spendere 70 euro perchè sono belle poi il suono vale meno perchè non senti i suoni come dovrebbero essere.
Ps anche se le hai provate ti inviterei a metterle a confronto con cuffie hifi per notare la diversità nel modo che si approcciano al suono.
 

nessuno29

Utente Èlite
4,939
339
CPU
Intel I7 870 4000mhz-Schyte Yasya
Scheda Madre
Asus P7p55d Premium
HDD
Samsung 840 120gb-WD RE3 500gb
RAM
Corsair vengeance 4x2 GB 1600mhz cl9
GPU
Nvidia Titan X
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
Asus Vs248h
PSU
Enermax revolution 87+ 650w
Case
CM 690-Roccat kave-logitech G500
OS
Windows 7 ultimate 64bit
Grado sr60,amo la timbrica Grado.
 

Angrido

Nuovo Utente
22
6
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Msi Z77 MPower
HDD
SSD 256GB + HDD 2TB
RAM
G.Skill 16GB
GPU
Asus GTX 680
Monitor
LG M2432
Case
xPredator x3 Devil Edition
OS
Windows 8.1 Pro 64Bit
Non è per polemica ma non si possono spendere 70 euro perchè sono belle poi il suono vale meno perchè non senti i suoni come dovrebbero essere.
Ps anche se le hai provate ti inviterei a metterle a confronto con cuffie hifi per notare la diversità nel modo che si approcciano al suono.
Hai ragione, mi sono dimenticato il punto importante, è una marca nuova principalmente per il gaming, ma anche cuffie per ascoltare musica che pochi mesi fa hanno raggiunto quasi ( addirittura superava ) le Beats, nell evento che si svolge ogni anno che le aziende mostrano i loro nuovi prodotti al pubblico! Sto parlando delle Kraken Forged, ma sono quasi le stesse delle Kraken 7.1
 

sbambo91

Nuovo Utente
9
1
Anche io avendo un sintoamplificatore avevo deciso di prendere un e10k poi ho optato per e17 per usarlo anche su smartphone.
Dipenderà da che budget userai per il futuro che magari prendi qualcosa dibpiù serio.
Cmq collegherai il pc tramite.hdmi?


Avevo pensato di collegarlo tramite usb, poi vedrò eventualmente in base ai dindini che riuscirò a mettere da parte se optare per altri tipi di collegamenti.

- - - Updated - - -

Grado sr60,amo la timbrica Grado.

Sono delle buone cuffie, ma penso che sotto i 70€ difficilmente potrò trovarle sempre se non mi affaccio al mondo dell'usato. E da quanto suddetto non sembra convenire così tanto. Beh, poi penso dipenda sempre dal modo in cui sono state trattate. In alcuni annunci ho visto che alcune sono state utilizzate per poco, ma mi puzza un po'

- - - Updated - - -

Hai ragione, mi sono dimenticato il punto importante, è una marca nuova principalmente per il gaming, ma anche cuffie per ascoltare musica che pochi mesi fa hanno raggiunto quasi ( addirittura superava ) le Beats, nell evento che si svolge ogni anno che le aziende mostrano i loro nuovi prodotti al pubblico! Sto parlando delle Kraken Forged, ma sono quasi le stesse delle Kraken 7.1

Grazie per la voce, ma mi sa proprio che sforiamo un tantinello il budget. Devo cercare di ottimizzare prezzo/prestazioni
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Avevo pensato di collegarlo tramite usb, poi vedrò eventualmente in base ai dindini che riuscirò a mettere da parte se optare per altri tipi di collegamenti.

- - - Updated - - -



Sono delle buone cuffie, ma penso che sotto i 70€ difficilmente potrò trovarle sempre se non mi affaccio al mondo dell'usato. E da quanto suddetto non sembra convenire così tanto. Beh, poi penso dipenda sempre dal modo in cui sono state trattate. In alcuni annunci ho visto che alcune sono state utilizzate per poco, ma mi puzza un po'

- - - Updated - - -



Grazie per la voce, ma mi sa proprio che sforiamo un tantinello il budget. Devo cercare di ottimizzare prezzo/prestazioni
Scusa intendevo al sintoamplificatore che collegamento farai?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Buongiorno ragazzi! E' da tempo che mi solletica l'idea di entrare nel solitario e piacevole mondo dell'ascolto in cuffia. Ed eccomi qui a chiedere consigli, dopo varie ricerche per il web, circa l'acquisto di un paio di cuffie di buona qualità. Beh sia chiaro: per me, umile neofita, una cuffia è già buona se qualitativamente superiore alle cuffie logitec regalatemi da mia sorella per videochiamare su Skype! :asd: Sarebbero destinate a sentire principalmente musica (classica ed hard rock, tanto per essere coerenti) e qualche volta film collegandole al mio sintoamplificatore sony dav dz230. Amo sentire in maniera "separata" ogni strumento e non vado proprio pazzo per dei bassi gonfi che tendano a sporcare l'ascolto. Non ho problemi particolari di isolamento.
Come da titolo ho a disposizione un budget massimo di 70€ ed ero indeciso tra:
le tanto discusse Superlux (hd668b, hd669, hd681evo);
delle Akg usate (k240 studio o mkii -non conosco le effettive differenze- k141mkii, k271mkii).
Cosa mi consigliate di fare? vale la pena comprare delle Akg usate non proprio recentissime?
Grazie per l'attenzione e per eventuali risposte. Auguro una buona giornata a tutti.

per stare nel tuo budget imho sono due le contendenti vere
superlux hd681evo
takstar hi2050

poi pian piano ti fai scheda audio ampli etc ;)

- - - Updated - - -

Ti consiglio di dare uno sguardo sul sito della Razer, fanno delle ottime cuffie e sono anche belle da vedere, ma per il prezzo non ti assicuro i 70€ :)

pessime cuffie uso audiofilo decisamente siamo a temperature sotto lo 0 assoluto

capisco che sicuramente le hai prese e sei convinto attualmete di ciò che affermi, ma credo che non ci siano le basi reali per un confronto oggettivo

- - - Updated - - -

Hai ragione, mi sono dimenticato il punto importante, è una marca nuova principalmente per il gaming, ma anche cuffie per ascoltare musica che pochi mesi fa hanno raggiunto quasi ( addirittura superava ) le Beats, nell evento che si svolge ogni anno che le aziende mostrano i loro nuovi prodotti al pubblico! Sto parlando delle Kraken Forged, ma sono quasi le stesse delle Kraken 7.1

beats ... quando beats sarà riferimento nel mondo delle cuffie vorrà dire che sarò morto e chi ascoltrà probabilmente non avrà le orecchie

decisamente il peggior punto di riferimento che si possa prendere
cuffie di design, ma principalment e di scarsa progettazione e arretratezza nella ricerca dell'ascolto in cuffia
 
  • Mi piace
Reazioni: Holos

Angrido

Nuovo Utente
22
6
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Msi Z77 MPower
HDD
SSD 256GB + HDD 2TB
RAM
G.Skill 16GB
GPU
Asus GTX 680
Monitor
LG M2432
Case
xPredator x3 Devil Edition
OS
Windows 8.1 Pro 64Bit
pessime cuffie uso audiofilo decisamente siamo a temperature sotto lo 0 assoluto

capisco che sicuramente le hai prese e sei convinto attualmete di ciò che affermi, ma credo che non ci siano le basi reali per un confronto oggettivo

Una curiositá, conosci la marca?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Avevo pensato di collegarlo tramite usb, poi vedrò eventualmente in base ai dindini che riuscirò a mettere da parte se optare per altri tipi di collegamenti.

- - - Updated - - -



Sono delle buone cuffie, ma penso che sotto i 70€ difficilmente potrò trovarle sempre se non mi affaccio al mondo dell'usato. E da quanto suddetto non sembra convenire così tanto. Beh, poi penso dipenda sempre dal modo in cui sono state trattate. In alcuni annunci ho visto che alcune sono state utilizzate per poco, ma mi puzza un po'

- - - Updated - - -



Grazie per la voce, ma mi sa proprio che sforiamo un tantinello il budget. Devo cercare di ottimizzare prezzo/prestazioni

è pieno di annunci usatre poco... ma i pad sono rovinati :lol: si si ci crediamo tutti

- - - Updated - - -

Una curiositá, conosci la marca?

si e defenestrate sempre
tu conosci
grado
hifiman
sennheiser
beyerdynamic
akg
jvc
che sono tra l'altro le più facili da incontrare?
 

Jackhomo

Bannato a Vita
622
67
Audio
Asus STX II
Monitor
Samsung
OS
Windows 7
Buongiorno ragazzi! E' da tempo che mi solletica l'idea di entrare nel solitario e piacevole mondo dell'ascolto in cuffia. Ed eccomi qui a chiedere consigli, dopo varie ricerche per il web, circa l'acquisto di un paio di cuffie di buona qualità. Beh sia chiaro: per me, umile neofita, una cuffia è già buona se qualitativamente superiore alle cuffie logitec regalatemi da mia sorella per videochiamare su Skype! :asd: Sarebbero destinate a sentire principalmente musica (classica ed hard rock, tanto per essere coerenti) e qualche volta film collegandole al mio sintoamplificatore sony dav dz230. Amo sentire in maniera "separata" ogni strumento e non vado proprio pazzo per dei bassi gonfi che tendano a sporcare l'ascolto. Non ho problemi particolari di isolamento.
Come da titolo ho a disposizione un budget massimo di 70€ ed ero indeciso tra:
le tanto discusse Superlux (hd668b, hd669, hd681evo);
delle Akg usate (k240 studio o mkii -non conosco le effettive differenze- k141mkii, k271mkii).
Cosa mi consigliate di fare? vale la pena comprare delle Akg usate non proprio recentissime?
Grazie per l'attenzione e per eventuali risposte. Auguro una buona giornata a tutti.

Non so se le hai già acquistate, se vuoi cominciare ad ascoltare musica di buona qualità ti bastano 20€, e prendi le Koss KSC75 ;-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!