DOMANDA Scelta Cuffie per gioco/ musica

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
Salve a tutti
Vi scrivo poiché ho bisogno di fare un nuovo acquisto e vorrei usufruire della vostra competenza in merito
Dovrei acquistare delle cuffie da usare per gaming su pc .... di solito le cuffie gaming sono dotate di microfono il che, penso, influisca sul prezzo ma siccome io non ne ho bisogno opterei per una di tipo " musica " in modo da contenere forse il prezzo e avere maggiore qualità sull audio
Detto ciò il difficile consiste nel budget che ho a disposizione. ..... 30-35€
Ps non cerco il top poiché in quel caso non basterebbero neache 200-300 € ma un compromesso sono sicuro che esista per tutto .... ad esempio per il mouse, qualche tempo fa , mi avete consigliato il g203 prodigy a 19 euro che non ha nulla da invidiare ad altri di prezzo maggiore ... ha pure gli rgb che tanto vanno ora

Spero ci siano buone cuffie per quel prezzo
Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
A quel prezzo sicuramente si trova qualcosa.
Se vuoi un buon prodotto come compromesso le Sharkoon B1 sono ok.
Se puoi spendere di piu' le MH751.
Queste hanno il microfono (se proprio dovesse servirti).
Per una cuffia solo musica ci sono brand come Superlux e AKG che in fascia bassa fanno roba piu che decente.
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
A quel prezzo sicuramente si trova qualcosa.
Se vuoi un buon prodotto come compromesso le Sharkoon B1 sono ok.
Se puoi spendere di piu' le MH751.
Queste hanno il microfono (se proprio dovesse servirti).
Per una cuffia solo musica ci sono brand come Superlux e AKG che in fascia bassa fanno roba piu che decente.
Grazie mille per le indicazioni
Come mi hai suggerito sono andato a vedere questi modelli ( per ora ho messo nel carrello le b1 sharkoon ) ma ne ho trovate un paio il cui prezzo è perfetto poiché sono sulle 30€


Il dubbio mi è venuto leggendo uno spezzone di una recensione che ti incollo qui sotto :
"
Se intendete acquistare questo tipo di cuffie per un utilizzo di "semplice" ascolto secondo me siete fuori strada perchè questo tipo di cuffia nasce per farci musica quindi per avere un suono quanto più possibile neutro e definito su ogni frequenza riprodotta senza enfatizzazione di bassi ecc..."

Come detto l utilizzo che ne dovrei fare io è esclusivamente gaming e per ora mi sto dedicando a Fortinite e The division , giochi per cui ho bisogno di sentire anche il minimo rumore e per cui percepire se un suono proviene da lontano o vicino è di fondamentale importanza quindi mi chiedevo se queste cuffie sopra linkate non potessero crearmi problemi in merito visto che , sempre secondo la recensione , produce suoni neutri senza bassi o alti .....
Per favore aiutami che il mondo delle cuffie per me è ancora inesplorato e vorrei utilizzare al meglio il mio buget
Grazie in anticipo

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Le k52 sono un buon prodotto, vai tranquillo.
Le b1 hanno un soundstage un pelo piu' grande pero', questo devo dirlo.
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
Le k52 sono un buon prodotto, vai tranquillo.
Le b1 hanno un soundstage un pelo piu' grande pero', questo devo dirlo.
Di queste che ne pensi
Ho letto solo recensioni positive , visto il mouse g203 che ho e con cui mi trovo benissimo potrebbe essere una buona cuffia la marca loghitech?
Tu che ne pensi ?


Come sempre grazie in anticipo

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
No.
I marchi Logitech, Razer, Trust, e via dicendo sono da lasciare stare quando si cercano delle cuffie.
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

ince

Utente Attivo
1,368
744
produce suoni neutri senza bassi o alti .....
Per favore aiutami che il mondo delle cuffie per me è ancora inesplorato e vorrei utilizzare al meglio il mio buget
Grazie in anticipo

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
non è che le cuffie non hanno bassi o alti eh...significa solo che non sono "enfatizzate" certe frequenze alte o basse...come già suggerito le superlux sono ottime cuffie a dei prezzi buoni;occhio che la maggior parte dei modelli non sono di tipo chiuso e quindi i suoni che senti in cuffia si sentiranno anche all esterno
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
No.
I marchi Logitech, Razer, Trust, e via dicendo sono da lasciare stare quando si cercano delle cuffie.
Cuffie arrivatemi ieri

Prima prova un fallimento .... il volume si sentiva bassissimo collegato al pc anche tutto impostato al massimo e non capivo il problema ....
Dopo il momento di panico inziale ....
entro nelle impostazioni audio della scheda madre, metto equalizzatore volume e boooom si sentono una meraviglia con una qualità del suono spettacolare.... su fortnite sento anche il minimo passo ....
peccava un po nei bassi per le canzoni ma anche li toccato qualche frequenza dai 30 ai 250 e booom i bassi sono apparsi e anche questi sono ottimi

Non posso che dirvi un grandissimo enorme stratosferico GRAZIE
.... e pensare che io stavo per prendere delle "cuffoe da gaming" logitech pagandole anche 10 euro in più
Con meno di 30 euro mi avete consigliato una cuffia chiusa veramente ottima che ora mi sento anche io di consigliare a chi cerca qualità senza spendere tanto
Poi passando dalle semplici cuffiette stile smartphone a queste vi lascio immaginare la mia sensazione

Grazie ancora e alla prossima


Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili