Scelta cuffie per gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gabrilovic991

Utente Attivo
590
76
CPU
Intel Core i7 6700
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI B150A Gaming Pro
HDD
Crucial Mx100 256 + 2 TB WD Caviar Blu + 250 GB Maxtor Sata (Backup SSD)
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB 2133 CL13
GPU
GTX 1060 Inno3d iChill x3 6GB
Monitor
Dell P2414H
PSU
Aerocool GT 500-SG
Case
Fractal Design Arc Midi R2
Periferiche
Klim Domination, Logitech G900
Net
TIM Fibra 100 Mega
OS
Windows 10 Pro
come durevolezza le migliori sono le sirus. materiali fantastici. come suono al 5.1 sono ugualmente migliori delle g35 ma come 7.1 non te lo so dire. Le Megalodon hanno un 7.1 migliore delle g35 ma come durevolezza devi guardare un paio di review perchè ci sono opinioni contrastanti.

EDIT: come qualità del surround 5.1 le tritton sono superiori alle g35, te lo posso assicurare. sul 7.1 molto probabilemten hai ragione te

- - - Updated - - -



Le Sonuz hanno uno dei migliori microfoni in circolazione ma ,come hai detto tu, ti confermo la pesantezza. Se stai molte ore davanti il pc le inizi a sentire molto pesanti in testa.

Beh, il microfono è una cosa di poca importanza per me (relativamente, preferisco sentire bene e avere comunque un paio di cuffie comode/leggere, il microfono in confronto lo uso poco) e preferisco di molto una cuffia comoda, poi bisogna sempre vedere la disponibilità in negozio e il prezzo in negozio... Ora in settimana vado a Genova e faccio un giro per negozi vari, vedo cosa trovo ma penso rimarrò sulle Carcharias, a 50€ penso non ci possa essere di meglio
 

cobras

Nuovo Utente
16
0
CPU
I7 965
Scheda Madre
Rampage II Extreme
HDD
279GB
RAM
6GB-Triple-Kit Corsair TR3X6G1600C8D DDR3
GPU
EVGA e-Geforce GTX 295
PSU
Thermaltake Toughpower 850W
Case
Thermaltake Armor VA8003BWS
OS
Vista
come durevolezza le migliori sono le sirus. materiali fantastici. come suono al 5.1 sono ugualmente migliori delle g35 ma come 7.1 non te lo so dire. Le Megalodon hanno un 7.1 migliore delle g35 ma come durevolezza devi guardare un paio di review perchè ci sono opinioni contrastanti.

EDIT: come qualità del surround 5.1 le tritton sono superiori alle g35, te lo posso assicurare. sul 7.1 molto probabilemten hai ragione te

grazie dei consigli volevo sapere se sai qualcosa sulle astro a 40 che sembano piu durevoli da quelle da te citate
 

dhz1237

Utente Attivo
73
0
CPU
Intel Core i5-2500k
Scheda Madre
Asrock z68 Extreme3 Gen3
RAM
8 Gb DDR3 1600 Mhz
GPU
GTX 760
PSU
GX 550W
Case
CM Storm Enforcer
OS
Windows 8.1
Ho un problemino... nn so che cuffie prendere. Le mie 2 scelte sono le steelseries v2 e le corsair vengeance 1500. Già 2 miei amici si sono comprati le steelseries ma io sono ancora un po scettico sul fatto che siano stereo (anche se loro affermano che si senta divinamente), le corsair invece mi ispirano decisamente ma nn conosco nessuno che le abbia e mi possa confermare che siano buone. Poi c'è il fatto che il microfono delle steelseries non è questo granchè sentendo le voci dei miei amici mentre le corsair ne hanno uno fantastico guardando video su youtube.... Non ho la più pallida idea di che fare. Voi che mi consigliate di fare (tanto le corsair vengano 10€ in più delle steelseries)
 

RobHertz

Utente Attivo
1,391
100
CPU
Intel core i7 6700k
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI z170a M5
HDD
2x wdc black + ssd 256gb kingston
RAM
16gb G.Skill DDR4 2132
GPU
Gigabyte Gtx 1080
Audio
soundblaster Z
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
evga 700w
Case
Cooler Master Haf X
OS
Windows 10
Ho un problemino... nn so che cuffie prendere. Le mie 2 scelte sono le steelseries v2 e le corsair vengeance 1500. Già 2 miei amici si sono comprati le steelseries ma io sono ancora un po scettico sul fatto che siano stereo (anche se loro affermano che si senta divinamente), le corsair invece mi ispirano decisamente ma nn conosco nessuno che le abbia e mi possa confermare che siano buone. Poi c'è il fatto che il microfono delle steelseries non è questo granchè sentendo le voci dei miei amici mentre le corsair ne hanno uno fantastico guardando video su youtube.... Non ho la più pallida idea di che fare. Voi che mi consigliate di fare (tanto le corsair vengano 10€ in più delle steelseries)

guarda le steelsierer siberia v2 secondo me sono migliori. hai la scheda audio?
il microfono dipende anche dal software, facendo delle prove durante le registrazioni con Fraps e Action! si nota tantissimo la differenza. All'inizio pensavo che fossero le mie Headsets ed invece era il software. Su quella fascia di prezzo credo che i mic siano simili.
Per il gaming io consiglio sempre le 5.1, ma le reali non digitali. per il resto non cè nessuna cuffia che si senta meglio delle ss v2, (sempre nella fascia di prezzo relativa). Però devi avere una scheda audio per sfruttarle al max.
 

Er_Bomba

Utente Attivo
22
1
Salve gente :D

Cerco un aiutino per una scelta di cuffie buone per il gaming, passo da una platronics gamer 777 ( oramai fuori produzione, credo che la successiva sia la 780 ) che oggi, ahimè, si è aperta come un anguria :D ora stavo cercando delle buone cuffie, con presa a jack e non usb, dato che le collegherò pure al monitor, e stranamente l'usb delle gamecom 777 non me li vede questo monitor, che non costino tantissimo, massimo 70€, mi hanno consigliato le siberia v2 oppure le turtle beach p11, voi che dite sono buone? Non ho nessuna scheda audio, ho quella integrata con la scheda madre. Le cercavo pure comode e che nei padiglioni non ci sia quel materiale simile alla pelle, dato che mi da un po di fastidio :D ero tentato pure alle platronics 780 ma ho visto che hanno presa solo usb se non sbaglio, e le 380 ma non so come siano quest'ultime, anche se il prezzo è veramente buono 25€ :D
 
Ultima modifica:

RobHertz

Utente Attivo
1,391
100
CPU
Intel core i7 6700k
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI z170a M5
HDD
2x wdc black + ssd 256gb kingston
RAM
16gb G.Skill DDR4 2132
GPU
Gigabyte Gtx 1080
Audio
soundblaster Z
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
evga 700w
Case
Cooler Master Haf X
OS
Windows 10
Le siberia v2 le reputo le migliori a quel prezzo ma senza scheda audio sono un po sprecate secondo me. Se non vuoi comprare jna scheda audio secondo me potresti spendere molto meno
 

gabbodj95

Utente Attivo
25
0
CPU
intel i7-2600
Scheda Madre
Asus p8p64 evo
HDD
2tb
RAM
8gb (2x4gb) corsair
GPU
gtx 560 ti
Monitor
Asus FullHD 23.6"
Case
Cooler Master 690
OS
Windows 7 Home Edition Premium
e nel caso io ne volessi una da utilizzare sia su pc che soprattutto su console (ps3)? ne cercavo una buona, almeno 5.1..
 

RobHertz

Utente Attivo
1,391
100
CPU
Intel core i7 6700k
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI z170a M5
HDD
2x wdc black + ssd 256gb kingston
RAM
16gb G.Skill DDR4 2132
GPU
Gigabyte Gtx 1080
Audio
soundblaster Z
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
evga 700w
Case
Cooler Master Haf X
OS
Windows 10
e nel caso io ne volessi una da utilizzare sia su pc che soprattutto su console (ps3)? ne cercavo una buona, almeno 5.1..
tritton ax pro se vuoi il 5.1 reale oppure genius mordax gx, ha solo 2 driver ma sono da 40mm. due bombe :asd:
 

gabbodj95

Utente Attivo
25
0
CPU
intel i7-2600
Scheda Madre
Asus p8p64 evo
HDD
2tb
RAM
8gb (2x4gb) corsair
GPU
gtx 560 ti
Monitor
Asus FullHD 23.6"
Case
Cooler Master 690
OS
Windows 7 Home Edition Premium
tritton ax pro se vuoi il 5.1 reale oppure genius mordax gx, ha solo 2 driver ma sono da 40mm. due bombe :asd:
Le tritton mi ispiravano, ma non so se le trovo ancora le pro vecchie (sono uscite le nuove pro+ ma costano 180€).. le mordax non le ho mai sentite, meritano? anche come microfono?
 

RobHertz

Utente Attivo
1,391
100
CPU
Intel core i7 6700k
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI z170a M5
HDD
2x wdc black + ssd 256gb kingston
RAM
16gb G.Skill DDR4 2132
GPU
Gigabyte Gtx 1080
Audio
soundblaster Z
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
evga 700w
Case
Cooler Master Haf X
OS
Windows 10
Le tritton mi ispiravano, ma non so se le trovo ancora le pro vecchie (sono uscite le nuove pro+ ma costano 180€).. le mordax non le ho mai sentite, meritano? anche come microfono?
credo che le mordax non puoi ancora comprarle in italia, se le vuoi ora solo dagli USA purtroppo ma sono cuffie spettacolari, ho letto delle review e dicono che sono bestiali, solo 70dollari :D

per le tritton vedi sull amazzone. le vidi poco tempo fa se non sbaglio
 

gabbodj95

Utente Attivo
25
0
CPU
intel i7-2600
Scheda Madre
Asus p8p64 evo
HDD
2tb
RAM
8gb (2x4gb) corsair
GPU
gtx 560 ti
Monitor
Asus FullHD 23.6"
Case
Cooler Master 690
OS
Windows 7 Home Edition Premium
credo che le mordax non puoi ancora comprarle in italia, se le vuoi ora solo dagli USA purtroppo ma sono cuffie spettacolari, ho letto delle review e dicono che sono bestiali, solo 70dollari :D

per le tritton vedi sull amazzone. le vidi poco tempo fa se non sbaglio
quasi quasi mi convinci D: bah se il problema è il comprare importato non ci son problemi xD ma a grandi linee, rispetto alle tritton più o meno vincono, perdono di brutto, reggono il confronto? cioè, voglio essere sicuro al 101%, scusa per le rotture :D
 

RobHertz

Utente Attivo
1,391
100
CPU
Intel core i7 6700k
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI z170a M5
HDD
2x wdc black + ssd 256gb kingston
RAM
16gb G.Skill DDR4 2132
GPU
Gigabyte Gtx 1080
Audio
soundblaster Z
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
evga 700w
Case
Cooler Master Haf X
OS
Windows 10
quasi quasi mi convinci D: bah se il problema è il comprare importato non ci son problemi xD ma a grandi linee, rispetto alle tritton più o meno vincono, perdono di brutto, reggono il confronto? cioè, voglio essere sicuro al 101%, scusa per le rotture :D
sinceramente non ti posso dire se sono migliori, io lo dico solo se le ho provate personalmente o se tutti i test fatti lo dimostrano. Sono cuffie nuovissime quindi forse bisogna aspettare piu pareri, ho letto alcuni commenti e dicono che sono favolose però non ti posso dare la certezza purtroppo.
 

Er_Bomba

Utente Attivo
22
1
Le siberia v2 le reputo le migliori a quel prezzo ma senza scheda audio sono un po sprecate secondo me. Se non vuoi comprare jna scheda audio secondo me potresti spendere molto meno

no non possiedo scheda audio :( per cui, quale consigli ? magari con copertura di padiglioni in stoffa e non in pelle, ma alla fine è uguale :D
 
Ultima modifica:

Meliotide

Utente Attivo
144
10
CPU
AMD Phenom II X4
Scheda Madre
Gigabyte GA870 usb3
HDD
WD Caviar Black 500 gb; WD Caviar Green 1tb
RAM
Corsair low profile 2x4 gb
GPU
MSI Ati Radeon HD 5670
PSU
Corsair tx enthusiast series 750
Case
CM Elite 371
OS
Windows 7 64bit
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio, non ne capisco niente di cuffie quindi chiedo a voi... vorrei comprare delle cuffie con jack (che cambia tra jack e usb?) da poter attaccare anche al monitor... vorrei il meglio per la fascia di prezzo intorno ai 40, le userò sia per gaming che per ascoltare musica, che mi consigliate? Grazie!
 

RobHertz

Utente Attivo
1,391
100
CPU
Intel core i7 6700k
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI z170a M5
HDD
2x wdc black + ssd 256gb kingston
RAM
16gb G.Skill DDR4 2132
GPU
Gigabyte Gtx 1080
Audio
soundblaster Z
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
evga 700w
Case
Cooler Master Haf X
OS
Windows 10
no non possiedo scheda audio :( per cui, quale consigli ? magari con copertura di padiglioni in stoffa e non in pelle, ma alla fine è uguale :D
se non vuoi le usb io prenderei le ozone spark. sinceramente le steelseries siberia v2 o altre cuffie simili sono sprecate senza scheda audio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili