DOMANDA Scelta cuffie per gaming e musica

Pubblicità

pinux22

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, premetto che è un po' che mi informo sull'argomento "cuffie" ma non sono riuscito a fare una scelta.
Come da titolo, sono interessato all'acquisto di un buon paio di cuffie adatte soprattutto all'ascolto di musica, in particolare hard rock, e possibilmente non male per il gaming. Ascolto musica mp3 e FLAC da un lettore Creative x-fi 3.
Ho un budget di circa 100 €, girando per il web ho visto che sono molto consigliate le Superlux 681 per il loro rapporto qualità/prezzo. Mi chiedo se con il mio budget posso avere di meglio; inoltre sono, mio malgrado, abbastanza ignorante in materia e non so se queste cuffie necessitano di un amplificatore.
Grazi in anticipo per le risposte :)

- - - Updated - - -

up... ho scartato le superlux perchè troppo grosse e quindi difficilmente trasportabili... ho bisogno di qualcosa di portatile, quindi mi sto orientando verso le meze 66 classics e le Audio-Technica ATH M50. Cosa ne pensate?

Io sto vendendo le SteelSeries Flux (intendo l'headset, non le cuffiette...anche se ho pure quelle). Ti possono interessare? Sono leggerissime, assolutamente trasportabili, usate giusto un paio di volte perchè al contrario di te preferisco quelle più ingombranti.
SteelSeries è sicuramente tra i marchi gaming che curano di più il comparto audio, i loro prodotti sono sensazionali (possiedo anche altri prodotti SteelSeries).

up... ho scartato le superlux perchè troppo grosse e quindi difficilmente trasportabili... ho bisogno di qualcosa di portatile, quindi mi sto orientando verso le meze 66 classics e le Audio-Technica ATH M50. Cosa ne pensate?

due ottime cuffie
le ath stringono molto
le meze invece hanno un tocco di classe imho impareggiabile

non per per sminuire Alessiomik ma le steelseries sono notevolmente inferiori alle meze ed alle ath... insomma si fanno buoni prodotti ma nulla da hi-fi

Grazie per le risposte, comprerò le meze 66. Ora però mi sorge un dubbio: potranno essere utilizzate ddirettamente dal mio x-fi 3 o necessitano di un amplificatore?
Già con auricolari da 16 ohm il volume è bassino... non voglio immaginare con le meze che hanno impedenza 30 ohm!
Se serve un ampli, sapreste consigliarmene uno abbastanza economico?
Non volendo uscire troppo dal budget pensavo al Fiio E6, ma ho paura di perdere troppa qualità audio D: cosa ne pensate?

Ultima modifica:
30 ohm non sono molti... però se già a 16ohm suona basso:grat:

le spiegazioni sono due: i 16ohm sono supportati male, oppure fa schifo l'output

onestamente propenderei più per la prima opzione
ma aspettiamo a vedere anche altri pareri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro