Scelta cuffie per gaming console (Ps3/ps4) e anche per Pc

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Salve a tutti!
Ho un problema.. sono molto indeciso su quale cuffie acquistare per godere di un buon suono di qualità e una buona trasmissione audio con un Mic decente!
Le cuffie le userei sia per Ps3 sia per ps4 e anche per Pc (per ora uso un notebook quindi un gaming piuttosto blando su PC direi..) e in terzo piano vabbe se devo vedermi un film ecc
Ho trovato questi modelli, il budget è per ora intorno ai 30 euro :


https://www.amazon.it/gp/aw/d/B005I..._1_1?colid=Y2OAR1MLQADA&coliid=I2JULZUYMFR5RT

Oppure queste :

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00MI...colid=Y2OAR1MLQADA&coliid=I20VTC0J6PWQVA&vs=1

O infine queste che sono la versione identica anche in componentistica di Attitude One, potete confermarlo? Ho paura che siano scarte...(hanno una sola uscita usb) :

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00H8ND5AE/ref=pd_aw_sbs_23_10?ie=UTF8&refRID=PWGWKGW7YSEKPS3W1D1S

Vi prego, aiutatemi a scegliere... quale tra queste sono le migliori??? (e spero compatibili contemporaneamente per ps3/ps4/Pc o almeno per le console) così le ordino subito!! :)

Ps. Ho trovato anche queste su ebay che costano poco ma penso siano peggio di un giocattolo :

Cuffie Regolabili con Microfono Controllo Volume Cavo 1,5M per PS3/PC | eBay

Grazie per la pazienza! :)
 
Ultima modifica:

Jabbaa

Utente Èlite
1,913
436
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi B350 Tomahawk
HDD
250GB SSD- 1TB HDD
RAM
16GB DDR4
GPU
Msi GTX 980ti Gaming 6G
Monitor
Asus VG248QE FHD 144hz
PSU
Corsair cx550m
Case
NZXT S340 ELITE
Periferiche
Tastiera: Novatouch TKL-Mouse: Zowie EC-1A/ZA-11
OS
Windows 10
Salve a tutti!
Ho un problema.. sono molto indeciso su quale cuffie acquistare per godere di un buon suono di qualità e una buona trasmissione audio con un Mic decente!
Le cuffie le userei sia per Ps3 sia per ps4 e anche per Pc (per ora uso un notebook quindi un gaming piuttosto blando su PC direi..) e in terzo piano vabbe se devo vedermi un film ecc
Ho trovato questi modelli, il budget è per ora intorno ai 30 euro :


https://www.amazon.it/gp/aw/d/B005I..._1_1?colid=Y2OAR1MLQADA&coliid=I2JULZUYMFR5RT

Oppure queste :

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00MI...colid=Y2OAR1MLQADA&coliid=I20VTC0J6PWQVA&vs=1

O infine queste che sono la versione identica anche in componentistica di Attitude One, potete confermarlo? Ho paura che siano scarte...(hanno una sola uscita usb) :

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00H8ND5AE/ref=pd_aw_sbs_23_10?ie=UTF8&refRID=PWGWKGW7YSEKPS3W1D1S

Vi prego, aiutatemi a scegliere... quale tra queste sono le migliori??? (e spero compatibili contemporaneamente per ps3/ps4/Pc o almeno per le console) così le ordino subito!! :)

Ps. Ho trovato anche queste su ebay che costano poco ma penso siano peggio di un giocattolo :

Cuffie Regolabili con Microfono Controllo Volume Cavo 1,5M per PS3/PC | eBay

Grazie per la pazienza! :)
Io uso le Px22 e mi ci trovo bene :sisi:
 

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Io uso le Px22 e mi ci trovo bene :sisi:
Le Turtle Beach immagino che siano buone e anche compatibili con ps3/ps4/pc :sisilui:però stanno a 70 euri! Il mio budget per ora, per delle cuffie è intorno ai 30! :asd: infatti ho messo link di cuffie che per ora posso comprare!
Secondo te quali sono le migliori tra quelle?? :grat:[SUB][SUP]
[/SUP][/SUB]
 

Jabbaa

Utente Èlite
1,913
436
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi B350 Tomahawk
HDD
250GB SSD- 1TB HDD
RAM
16GB DDR4
GPU
Msi GTX 980ti Gaming 6G
Monitor
Asus VG248QE FHD 144hz
PSU
Corsair cx550m
Case
NZXT S340 ELITE
Periferiche
Tastiera: Novatouch TKL-Mouse: Zowie EC-1A/ZA-11
OS
Windows 10
Le Turtle Beach immagino che siano buone e anche compatibili con ps3/ps4/pc :sisiluierò stanno a 70 euri! Il mio budget per ora, per delle cuffie è intorno ai 30! :asd: infatti ho messo link di cuffie che per ora posso comprare!
Secondo te quali sono le migliori tra quelle?? :grat:[SUB][SUP]
[/SUP][/SUB]
Se aggiungi 10€ prenditi le P12 della turtle beach
Turtle Beach TBS-3250-02 Cuffia, Nero: Amazon.it: Elettronica
Io le avevo viste al gamestop che vanno per pc e ps3
 

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Se aggiungi 10€ prenditi le P12 della turtle beach
Turtle Beach TBS-3250-02 Cuffia, Nero: Amazon.it: Elettronica
Io le avevo viste al gamestop che vanno per pc e ps3
Mmm interessanti.. :) ma le devo collegare anche su ps4, sono compatibili?

Per quelle che ho linkato sulla mia discussione non ne sai niente a livello di info ecc? Sempre rimanendo su budget 30 euro.
Le SADES SA-903 sono praticamente le attitude one senza il marchio attidute ma con il marchio sades! le conosci? hanno 7.1 virtualizzato, bassi buoni ecc e sopratutto hanno uscita unica usb (scheda audio integrata se non erro) che forse potrebbe funzionare su ps4... ma ho dubbi e volevo conferma se potrebbero essere compatibili e di buona fattura a livello sonoro/Mic per ps3,ps4,pc , dato che vorrei sentire i suoi dei giochi e la voce chat contemporaneamente nelle cuffie
 

Jabbaa

Utente Èlite
1,913
436
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Msi B350 Tomahawk
HDD
250GB SSD- 1TB HDD
RAM
16GB DDR4
GPU
Msi GTX 980ti Gaming 6G
Monitor
Asus VG248QE FHD 144hz
PSU
Corsair cx550m
Case
NZXT S340 ELITE
Periferiche
Tastiera: Novatouch TKL-Mouse: Zowie EC-1A/ZA-11
OS
Windows 10
Mmm interessanti.. :) ma le devo collegare anche su ps4, sono compatibili?

Per quelle che ho linkato sulla mia discussione non ne sai niente a livello di info ecc? Sempre rimanendo su budget 30 euro.
Le SADES SA-903 sono praticamente le attitude one senza il marchio attidute ma con il marchio sades! le conosci? hanno 7.1 virtualizzato, bassi buoni ecc e sopratutto hanno uscita unica usb (scheda audio integrata se non erro) che forse potrebbe funzionare su ps4... ma ho dubbi e volevo conferma se potrebbero essere compatibili e di buona fattura a livello sonoro/Mic per ps3,ps4,pc , dato che vorrei sentire i suoi dei giochi e la voce chat contemporaneamente nelle cuffie
Quelle sades sono molto buone e le ho provate grazie a un mio amico, ma non sono sicuroc he siano compatibili con la play
 
  • Mi piace
Reazioni: darkmand

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Quelle sades sono molto buone e le ho provate grazie a un mio amico, ma non sono sicuroc he siano compatibili con la play
Mmm.. se solo qualcuno mi potrebbe dare conferma della compatibilità per la ps3 e ps4 ordinerei subito le sades se mi dici che sono veramente buone :)
Bho ha la componentistica del mic e del audio internate nella sua usb 3.0... forse potrebbero andare... non so se comprarle e rischiare :grat:
 

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Edit: Mi sono preso le Sades SA-903! :D Su Ps4 e su pc vanno Benissimo! Avevi ragione sono molto buone!! :)
Su Ps3 si può usare solo il microfono! L'audio non lo sento nella cuffia... Si può rimediare in qualche modo???
 

Daniele Tagliasco

Nuovo Utente
147
8
CPU
I7-6700k
Dissipatore
Noctua nh u9s
Scheda Madre
Msi Z270i
HDD
1tb hhd 250gb ssd
RAM
8x2 ddr4 2133
GPU
msi gtx titan x
Monitor
asus 4k pb28q
PSU
corsair sf600
Case
M1 ncase
OS
windows 10 home ed
Edit: Mi sono preso le Sades SA-903! :D Su Ps4 e su pc vanno Benissimo! Avevi ragione sono molto buone!! :)
Su Ps3 si può usare solo il microfono! L'audio non lo sento nella cuffia... Si può rimediare in qualche modo???

Ciao! A distanza di tempo come ti trovi con queste cuffie? Grazie in anticipo
 

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Ciao! A distanza di tempo come ti trovi con queste cuffie? Grazie in anticipo
Ciao Daniele!
Ad oggi mi ci trovo molto bene devo dire! Il dolby 5.1 si sente davvero su ps4. I bassi si sentono davvero bene, per quello che costa ne vale davvero la pena e non invidio affatto quelli che hanno cuffie da 100 euro e più! :)
Su pc c è il 7.1 con questa cuffia ma è virtuale, si deve installare con il disco i driver dolby virtual 7.1 (è virtuale ma comunque molto apprezzabile, anzi!)
Poi con i film i bassi non deludono, e per ascoltare la musica sono buone (per la sola musica consiglierei altro comunque :D )
Uniche pecche sono :
il materiale dello scheletro che è plasticoso, per fortuna non è plastica scadente però vabbè sempre plastica è;
I padiglioni sono discreti, isolano bene perché ricoprono bene l orecchio, però tendono a scaldare abbastanza... se le tieni per molto tempo (Non sono traspiranti). D'inverno sono comode :D d'estate forse un po meno ma poi uno si regola
 
  • Mi piace
Reazioni: Daniele Tagliasco

Daniele Tagliasco

Nuovo Utente
147
8
CPU
I7-6700k
Dissipatore
Noctua nh u9s
Scheda Madre
Msi Z270i
HDD
1tb hhd 250gb ssd
RAM
8x2 ddr4 2133
GPU
msi gtx titan x
Monitor
asus 4k pb28q
PSU
corsair sf600
Case
M1 ncase
OS
windows 10 home ed
Ciao Daniele!
Ad oggi mi ci trovo molto bene devo dire! Il dolby 5.1 si sente davvero su ps4. I bassi si sentono davvero bene, per quello che costa ne vale davvero la pena e non invidio affatto quelli che hanno cuffie da 100 euro e più! :)
Su pc c è il 7.1 con questa cuffia ma è virtuale, si deve installare con il disco i driver dolby virtual 7.1 (è virtuale ma comunque molto apprezzabile, anzi!)
Poi con i film i bassi non deludono, e per ascoltare la musica sono buone (per la sola musica consiglierei altro comunque :D )
Uniche pecche sono :
il materiale dello scheletro che è plasticoso, per fortuna non è plastica scadente però vabbè sempre plastica è;
I padiglioni sono discreti, isolano bene perché ricoprono bene l orecchio, però tendono a scaldare abbastanza... se le tieni per molto tempo (Non sono traspiranti). D'inverno sono comode :D d'estate forse un po meno ma poi uno si regola

Grazie mille per le info!
 
  • Mi piace
Reazioni: darkmand

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
  • Mi piace
Reazioni: Daniele Tagliasco

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Ne approfitto per chiedere un aiuto anche io.
Come si installano su PS4? Inserendo l'USB e poi andando in opzioni - impostazioni audio non vedo disponibile la scelta delle cuffie.
Grazie!
Ciao!
Queste cuffie non hanno il jack come ben hai visto ma solo una presa usb da inserire!
Devi inserire la presa usb semplicemente nella ps4 poi andare su audio e video, poi su impostazioni uscita audio vai su riproduci audio tramite cuffie = Tutto l'audio!
Poi sempre su questa schermata vai su uscita principale e selezioni l'opzione usb, (di solito rimane impostata quella hdmi cioè del televisore) che sarebbe usb audio delle cuffie in questione appunto e dovresti aver risolto. L'installazione è facile e veloce! :)
 

indy23

Nuovo Utente
3
0
Ciao!
Queste cuffie non hanno il jack come ben hai visto ma solo una presa usb da inserire!
Devi inserire la presa usb semplicemente nella ps4 poi andare su audio e video, poi su impostazioni uscita audio vai su riproduci audio tramite cuffie = Tutto l'audio!
Poi sempre su questa schermata vai su uscita principale e selezioni l'opzione usb, (di solito rimane impostata quella hdmi cioè del televisore) che sarebbe usb audio delle cuffie in questione appunto e dovresti aver risolto. L'installazione è facile e veloce! :)
grazie mille della risposta ma ho un problema. Nell'inserire le cuffie nell'USB mi esce per qualche secondo un fumetto in alto a destra con il simbolino delle cuffie. Poi però in "impostazioni" - "audio e schermo" - "impostazioni uscita audio" ho solo 2 opzioni, ovvero HDMI e DIGITAL OUT. Non trovo "riproduci audio tramite cuffie" :-(
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili