DOMANDA SCELTA CUFFIE PER ASCOLTO MUSICA

michael1991

Nuovo Utente
0
3
Ciao a tutti :ciaociao:, sono nuovo nel forum e apro questa nuova discussione per chiedervi un consiglio sull'acquisto di un nuovo paio di cuffie.

Vi dico le caratteristiche per l'acquisto:
  • il mio budget è su 70 - 80 euro massimo;
  • il genere che ascolto è in particolare la musica house, soprattutto electro house (per capirsi di questo genere Martin Garrix - Animals (Original Mix) - YouTube);
  • l'utilizzo che ne farei è soprattutto in casa anche se potrebbe capitare qualche volta di portarle fuori (raramente);
  • Le cuffie verrebbero collegate su un iphone 4, un computer portatile ed un lettore mp3.

Navigando su internet e soprattutto su amazon ho trovato due modelli che ritengo molto interessanti:




Ho letto recensioni al riguardo ma mi trovo ancora molto indeciso nella scelta, quello che ho trovato di positivo nelle pioneer è il sistema di regolazione dei bassi, anche se per le sony arrivo da un'ottima esperienza di un paio di cuffie in-ear.

Quale dei due mi consigliate??
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: legend96

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
per la musica che ascolti possono andar bene... forse anche per l'esaltazione dei bassi (che per altre musiche li renderebbe non naturali) che queste cuffie fanno
 
  • Mi piace
Reazioni: michael1991

michael1991

Nuovo Utente
0
3
grazie mille della risposte :lol: e tra le due quale mi consiglieresti? avresti sennò altri modelli da consigliarmi?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
guarda onestamente non saprei dato che sono cuffie a cui resisto al max1 min (giusto se mi impegno:asd:)
solitamente a chi ascolta altri tipi di musica le sconsiglio dato che per gli altri tipi di musica suonano da schifo

mi stavo dimenticando di dirti di provarle prima perchè non essendo un esperto di musica house mi immagino un certo ascolto... e quindi potrei sbagliarmi

altrimenti altre marche che vanno bene con tutto sono
superlux
beyerdynamic
sennheiser
akg
meze
 
  • Mi piace
Reazioni: michael1991

michael1991

Nuovo Utente
0
3
guarda onestamente non saprei dato che sono cuffie a cui resisto al max1 min (giusto se mi impegno:asd:)
solitamente a chi ascolta altri tipi di musica le sconsiglio dato che per gli altri tipi di musica suonano da schifo

mi stavo dimenticando di dirti di provarle prima perchè non essendo un esperto di musica house mi immagino un certo ascolto... e quindi potrei sbagliarmi

altrimenti altre marche che vanno bene con tutto sono
superlux
beyerdynamic
sennheiser
akg
meze

Ok grazie per provarle per caso sai se negozi come mediaworld c'è le hanno in esposizione per provarle?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
allora solitamente in esposizione ci sono akg e sennheiser
beyerdynamic e meze solo da specializzati
superlux da nessuno (per gli audiofili italiani (non tutti) costano troppo poco per ammettere che suonano divinamente)
 
  • Mi piace
Reazioni: michael1991

Nick_7

Utente Attivo
322
57
CPU
Intel Core i7-4770k
Dissipatore
Kraken x31
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
Samsung 840 Pro 256GB & Seagate Barracuda 2Tb
RAM
G.Skill 32Gb (4x8Gb) 1600MHz
GPU
Asus Gtx 1060 Dual 6Gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus Mx299q 29" 21:9 ultra wide
PSU
XFX 550 Pro
Case
iTek Eclipse
Periferiche
Logitech
OS
Windows 10 Pro x64bit
Personalmente tra le 2 che hai proposto mi sentirei di consigliarti Sony, non trascurare poi le Akg ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: michael1991

Nick_7

Utente Attivo
322
57
CPU
Intel Core i7-4770k
Dissipatore
Kraken x31
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
Samsung 840 Pro 256GB & Seagate Barracuda 2Tb
RAM
G.Skill 32Gb (4x8Gb) 1600MHz
GPU
Asus Gtx 1060 Dual 6Gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus Mx299q 29" 21:9 ultra wide
PSU
XFX 550 Pro
Case
iTek Eclipse
Periferiche
Logitech
OS
Windows 10 Pro x64bit
Della marca da te proposta che modello?
Ma guarda di modelli ce ne sono parecchi quelli che rientrano nel tuo budget sono le:
K518, k520, k512 mk2, k514 mk2

Personalmente stavo facendo un pensierino alla Razer Hammerhead Pro, che sono delle in ear da €70 con l'esaltazione dei bassi, anche se il prezzo è evidentemente eccessivo come su tutto il resto dei prodotti di tale marca :D
 

michael1991

Nuovo Utente
0
3
Ma guarda di modelli ce ne sono parecchi quelli che rientrano nel tuo budget sono le:
K518, k520, k512 mk2, k514 mk2

Personalmente stavo facendo un pensierino alla Razer Hammerhead Pro, che sono delle in ear da €70 con l'esaltazione dei bassi, anche se il prezzo è evidentemente eccessivo come su tutto il resto dei prodotti di tale marca :D

Per caso dei modelli da te e da me proposti ne hai provati qualcuno? Se si giudizi personali?
 

Nick_7

Utente Attivo
322
57
CPU
Intel Core i7-4770k
Dissipatore
Kraken x31
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
Samsung 840 Pro 256GB & Seagate Barracuda 2Tb
RAM
G.Skill 32Gb (4x8Gb) 1600MHz
GPU
Asus Gtx 1060 Dual 6Gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus Mx299q 29" 21:9 ultra wide
PSU
XFX 550 Pro
Case
iTek Eclipse
Periferiche
Logitech
OS
Windows 10 Pro x64bit
Per caso dei modelli da te e da me proposti ne hai provati qualcuno? Se si giudizi personali?
Ho avuto modo di provare solo le k518 da un mio amico e non sono sembrate male, ma poi ho provato le Monster Beats Solo (non le HD) da un altro mio amico ed hanno un isolamento e dei bassi molto migliori delle k518. Unico difetto le solo non le trovi a meno di 150. Per il resto non ho avuto modo di provarne altre.
Se magari conosci qualcuno fai delle prove, oppure vai in un mediaworld e fai dei test poi trai le tue conclusioni ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: michael1991

michael1991

Nuovo Utente
0
3
Ho avuto modo di provare solo le k518 da un mio amico e non sono sembrate male, ma poi ho provato le Monster Beats Solo (non le HD) da un altro mio amico ed hanno un isolamento e dei bassi molto migliori delle k518. Unico difetto le solo non le trovi a meno di 150. Per il resto non ho avuto modo di provarne altre.
Se magari conosci qualcuno fai delle prove, oppure vai in un mediaworld e fai dei test poi trai le tue conclusioni ;)

Si bhè alla fine provarle mi sembra la cosa migliore :hihi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Nick_7

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
vedendo citate le monster consiglio comunque di lasciarle a scaffale dire che hanno i bassi è riduttivo è più corretto dire che hanno solo i bassi... quindi il difetto non è solo il prezzo...
 

Nick_7

Utente Attivo
322
57
CPU
Intel Core i7-4770k
Dissipatore
Kraken x31
Scheda Madre
Asus H97M-E
HDD
Samsung 840 Pro 256GB & Seagate Barracuda 2Tb
RAM
G.Skill 32Gb (4x8Gb) 1600MHz
GPU
Asus Gtx 1060 Dual 6Gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus Mx299q 29" 21:9 ultra wide
PSU
XFX 550 Pro
Case
iTek Eclipse
Periferiche
Logitech
OS
Windows 10 Pro x64bit
vedendo citate le monster consiglio comunque di lasciarle a scaffale dire che hanno i bassi è riduttivo è più corretto dire che hanno solo i bassi... quindi il difetto non è solo il prezzo...
Sì beh le ho citate solo per averle provate, non le consiglierei a nessuno anche perché il rapporto qualità / prezzo è molto simile ai prodotti Apple il che è un tutto dire...:D
 

michael1991

Nuovo Utente
0
3
Comunque alla fine mi sa che opterò o per le akg o per le sony che mi sembrano per il mio utilizzo quelle piu adatte. In sti giorni andrò a provarle e vi dirò quale sarà la mia scelta ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili