PROBLEMA Scelta Cuffie PC + microfono e amp/dac.

Tridentz

Nuovo Utente
12
0
Salve, apro questo topic con la speranza di chiarire i miei dubbi riguardo alla scelta che vedete in titolo.

Premetto che non sono assolutamente esperto in campo audio.

Sono un accanito giocatore di fps competitivi e non, difficilmente gioco ad altro, non ascolto musica.
Dopo aver trascurato per anni il sonoro della mia postazione adesso (complice anche qualche disponibilità economica in più) vorrei regalarmi qualcosa di più appagante delle solite cuffie da "gaming" che ho sempre avuto.
Necessito di una configurazione in grado di farmi individuare chiaramente passi, direzione degli spari ecc ecc.
Riguardo alle cuffie vanno bene sia aperte che chiuse ma preferibilmente le vorrei circumaurali.
Il mic va bene sia da tavolo che un mod.
Dac/amp non ho richieste specifiche.
Non voglio marchi commerciali di nessun prodotto.

Fatte queste dovute premesse, vorrei mi venisse suggerita una configurazione "User friendly".Nel senso di articoli facilmente reperibili (il top sarebbe ordinabili direttamente da amazon) "configurabili" anche da un inesperto e soprattutto i migliori che (ovviamente soggettivamente) conoscete.
Fascia prezzo cuffie da 150 a massimo 200€.
Fascia prezzo mic massimo 50€
Fascia prezzo Dac/amp da 130 a massimo 150€, va bene sia un oggetto esterno che una scheda audio interna. (il mio pc monta una asus hero viii).

Genericamente possiamo dire che il mio budget è massimo 350/400€.
Grazie in anticipo a chi risponderà.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per il microfono ti direi Samson Meteor, inizialmente pensavo all'Antlion Modmic per la comodità ma ha il problema che su molte schede integrate si sente piano e male. Poi il Samson sulla scrivania fa la sua figura.
Per il DAC sicuramente Schiit Fulla2, Audioengine D1 o Ifi iDSD Nano LE. Tra i primi due dipende dall'impedenza delle cuffie che sceglierai, mentre l'Ifi ha una comoda batteria integrata nel caso volessi sfruttarlo anche in mobilità.
Per le cuffie ti lascio nelle mani di @filoippo97.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
per le cuffie ti suggerirei queste: https://www.amazon.it/dp/B009S332TQ...09S332TQ&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt= é un peccato perché recentemente si trovavano su shop cinesi con il 40% di sconto, ma ora sono sparite e comunque a tutti gli effetti questo é il prezzo ufficiale. Ottime cuffie, con un grande dettaglio e il soundstage piú grande attualmente disponibile in questa fascia di prezzo, che ti consentirebbe una grande precisione nell'individuare i vari rumori in un contesto di gioco. Leggermente tendenti sugli alti come bilanciamento, sono cuffie aperte e di conseguenza per nulla isolanti (né dall'esterno, né dall'interno, questo significa che chi ti sta intorno riuscirá a sentire chiaramente cosa ascolti), ma é un compromesso da accettare per avere la migliore sensazione di immersione, cuffie chiuse in genere sono abbastanza dei compromessi da fare solo nel caso in cui l'isolamento é strettamente necessario.
 
  • Mi piace
Reazioni: pinksy

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili