PROBLEMA Scelta Cuffie PC + microfono e amp/dac.

Tridentz

Nuovo Utente
12
0
Salve, apro questo topic con la speranza di chiarire i miei dubbi riguardo alla scelta che vedete in titolo.

Premetto che non sono assolutamente esperto in campo audio.

Sono un accanito giocatore di fps competitivi e non, difficilmente gioco ad altro, non ascolto musica.
Dopo aver trascurato per anni il sonoro della mia postazione adesso (complice anche qualche disponibilità economica in più) vorrei regalarmi qualcosa di più appagante delle solite cuffie da "gaming" che ho sempre avuto.
Necessito di una configurazione in grado di farmi individuare chiaramente passi, direzione degli spari ecc ecc.
Riguardo alle cuffie vanno bene sia aperte che chiuse ma preferibilmente le vorrei circumaurali.
Il mic va bene sia da tavolo che un mod.
Dac/amp non ho richieste specifiche.
Non voglio marchi commerciali di nessun prodotto.

Fatte queste dovute premesse, vorrei mi venisse suggerita una configurazione "User friendly".Nel senso di articoli facilmente reperibili (il top sarebbe ordinabili direttamente da amazon) "configurabili" anche da un inesperto e soprattutto i migliori che (ovviamente soggettivamente) conoscete.
Fascia prezzo cuffie da 150 a massimo 200€.
Fascia prezzo mic massimo 50€
Fascia prezzo Dac/amp da 130 a massimo 150€, va bene sia un oggetto esterno che una scheda audio interna. (il mio pc monta una asus hero viii).

Genericamente possiamo dire che il mio budget è massimo 350/400€.
Grazie in anticipo a chi risponderà.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per il microfono ti direi Samson Meteor, inizialmente pensavo all'Antlion Modmic per la comodità ma ha il problema che su molte schede integrate si sente piano e male. Poi il Samson sulla scrivania fa la sua figura.