Scelta cuffie musica/chitarra non isolanti 100€

Strato86

Nuovo Utente
28
2
Salve a tutti
E' da un po' che sto cercando di capire che tipo di cuffie possano fare al caso mio, guardando anche la lista in evidenza in sezione, ma vorrei il consiglio di qualcuno che ne sa di più.
Ho diversi paletti per le cuffie:

- non devono essere isolanti, perchè le userei solo in casa, e devo sentire se suona il citofono, il campanello, o se il gatto miagola perchè sta per azzannarmi una gamba. Quindi devo escludere a priori le cuffie chiuse. Oppure le cuffie chiuse fanno percepire cmq qualcosa dall'esterno?

- vorrei avessero il cavo staccabile. Perchè le cuffie le ho sempre dovute cambiare grazie a cavi che si sfaldano, a causa dell'usura e dei morsi del gatto (...). però queste sono le prime "cuffie serie" che prendo e mi piacerebbe sapere se cuffie di una certa importanza soffrono comunque di problemi al cavo.

- il mio uso è l'ascolto di musica e suonare la chitarra elettrica. Niente di professionale, solo passatempo. Però mi piacerebbe comunque non sottovalutare l'aspetto, perchè comunque sono importanti per me.

- gaming occasionale e assolutamente non vincolante. Quindi si può ignorare tranquillamente.

- comode. Spesso le tengo su per delle ore.

- budget sui massimo 100

Ora, stando sulle cuffie aperte, per soli 30 eruro mi porto a casa la Superlux HD668B, che mi sembra abbia tutte le cosine a posto. Volevo però sapere se ci sono opzioni migliori (magari sto sbagliando a scartare le cuffie chiuse, per esempio... cose tipo l'Audio Technica Pro ATH-M40X sembrano molto fighe ma ho paura dell'isolamento...)
Grazie in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!