Scelta cuffie gaming

nFire

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
Sono un ragazzo che fa streaming e video su Youtube.
Premessa: Per qualsiasi consiglio vorrei orientarmi su un paio di cuffie Wireless perchè i fili in mezzo sono una cosa che non sopporto.
Premessa fatta, vengo da un'esperienza con Logitech G933 (artemis spectrum 7.1 simulato) abbastanza pessima poichè le cuffie hanno iniziato a fare contatto dopo un anno tagliandomi un sacco di frequenze e costringendomi al reso su amazon. Sperando di fare cosa sensata, mi sono informato con diverse recensioni e, dopo averle viste su molteplici video come le "best cuffie mai prodotte", ho deciso di comprarmi delle Audio Technica MX-50 (Bluetooth).
In tutta sincerità credo che NON si tratti di cuffie adatte al mio scopo... nell'ultimo periodo le ho testate e in tutta onestà l'audio non mi sembra nulla di eccezionale.. quasi piatto (?). So che magari per alcuni di voi questa cosa sarà blasfema da sentire, ma non riesco a trovarci troppi punti di forza soprattutto in sessioni di utilizzo lunghe dove inizia a farmi male la testa dopo poco (2 ore e sono out).
Probabilmente non credo si tratti della scelta migliore perchè si tratta di cuffie da PRODUZIONE e non CASUAL...
Vorrei chiedervi quindi un consiglio sul mio prossimo acquisto (suppongo, adesso ascoltando le vostre opinioni, che la scelta migliore vada su cuffie da Gaming):
-Budget 250-300 euro
-Cuffie che mi diano la sensazione di IMMERSIVITà completa per l'ascolto di musica e film (magari true 7.1 con noise cancelling potrebbe fare al caso mio? in quel caso però avrei paura di non sentire la mia voce in fase di registrazione video)
-Che mi consentano di percepire la direzionalità spaziale di passi e suoni (anche se non gioco competitivo, magari per alcuni film può risultare interessante e più immersivo come sensazione, correggetemi se sbaglio)
-Plug and play (non voglio sbattermi troppo collegandole ogni volta smanettando con mille impostazioni, eviterei dispositivi che richiedono altri dispositivi ausiliari non venduti col prodotto, per intenderci con logitech mi ero trovato bene perchè fornivano loro il DONGLE usb che riconosceva le cuffie subito e le collegava in qualche secondo ad ogni avvio del PC)
-Se possibile SENZA MICROFONO così da non risultare overpriced (perchè tanto il microfono lo possiedo già esterno)
-Comodità nell'utilizzo, le MX-50 sono veramente scomode.. considerando il fatto che le terrei per 10-12 ore al giorno di fila mi servirebbe qualcosa di comodo adatto per sessioni prolungate

Sembra che sul mercato ci siano cuffie solamente o per super esperienze musica e video(solitamente cancellazione del rumore attiva) oppure solamente semplicemente equalizzate per l’ascolto di passi (da gaming per intenderci).
Esiste una via di mezzo tra le due? Ovvero un paio di cuffie che consentano di avere un’ottima esperienza di ascolto audio/video (con noise cancelling attivo) ma che allo stesso tempo siano utilizzabili per intense sessioni di gioco?Sembra che sul mercato ci siano cuffie solamente o per super esperienze musica e video(solitamente cancellazione del rumore attiva) oppure solamente semplicemente equalizzate per l’ascolto di passi (da gaming per intenderci).
Esiste una via di mezzo tra le due? Ovvero un paio di cuffie che consentano di avere un’ottima esperienza di ascolto audio/video (con noise cancelling attivo) ma che allo stesso tempo siano utilizzabili per intense sessioni di gioco?

PS: Ho visto molti utenti che fanno utilizzo di MIX-AMP e amplificatori esterni, in quali casi dovrei acquistare qualcosa del genere? Sarebbe indicato nel mio caso?
 
Ultima modifica:

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!