PROBLEMA scelta cuffie gaming

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
salve a tutti, sto valutando un cambio di cuffie in quanto...le mie "quasi fantastiche" gamecom 780 si sono aperte in 2.
l'audio è (era) ottimo ma come ben sapete l'archetto l'hanno fatto con la peggior plastica del mondo...e con il peggior design del mondo, fatte per non durare. al momento sono avvolte nel nastro isolante ma non restano molto ferme :lol:

nota importante: ho la testa non tanto piccola e questo accelera il processo "archetto schifoso---->cuffie rotte"
per esempio, le gamecom 780 le abbiamo sia io che mio fratello, le mie avevano la plastica già bianca (per la piega) agli angoli dell'archetto nel giro di poco tempo, mentre le sue sono ancora sane.......

precedentemente avevo delle ozone strato evo, cuffie perfette in tutto (mi sembrava) ma le cambiai perchè avevano un difetto ai controlli del volume...ma fisicamente erano fatte bene con un archetto resistente.
tornando al "sembrava": dico così perchè all'epoca non ne sapevo molto di audio 5.1 e non provai a regolare l'audio delle varie direzioni, ora so come andrebbero regolate ma non le ho più....
la cosa che ricordo di queste cuffie è che, giocando a battlefield 3, l'audio era così potente che a volume alto le cuffie saltavano sulla testa ad ogni colpo sparato, da pelle d'oca :sisi:

quello che vorrei chiedervi è:
alla data di oggi, quali cuffie 5.1 mi consigliate ?
so che c'è una differenza tra 5.1 reale e virtuale...nelle gamecom 780 è virtuale ma giocando agli fps è come vedere attraverso i muri...davvero, so con precisione millimetrica dove si trova il nemico.
mi dispiace non aver fatto caso al 5.1 delle ozone perchè in generale ho ottimi ricordi di quelle cuffie ma ho paura che il suo 5.1 non sia preciso
 

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
Lascia perdere quei bidoni pubblicizzari come gaming, fanno schifo come audio.

Vai di Superlux HD681 Evo + Xonar u5-u7 come scheda audio e metti il Sorround virtuale...

Pfuu, sentire che c'è gente che non sa il minimo di audio e dire "questo suona bene" fa ridere :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Giammax88

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Lascia perdere quei bidoni pubblicizzari come gaming, fanno schifo come audio.

Vai di Superlux HD681 Evo + Xonar u5-u7 come scheda audio e metti il Sorround virtuale...

Pfuu, sentire che c'è gente che non sa il minimo di audio e dire "questo suona bene" fa ridere :asd:

in queste cuffie si vede da subito, ha un range di frequenze molto più ampio. date le dimensioni della mia testa dici che andrebbero bene ? molte cuffie (come le gamecom 780) sono fatte per teste piccole e come le metti le senti sempre più morbide fino al giorno che si spezzano :asd:
ho notato poi che passando dal 5.1 virtuale al dolby 7.1 virtuale cambia che non sento più il suono venire da punti diversi, è tutto più omogeneo...impedendomi di sentire da dove viene il nemico, dove sta passando il velivolo nemico e in che direzione, chi mi sta camminando vicino...
oltre alla qualità del suono per me la cosa più importante è sentirne la direzione.
poi vorrei chiederti...come funziona l'asus xonar ? :grat: cioè, le cuffie le attacco col jack a questo amplificatore, il quale è collegato al pc in usb... giusto ? quindi mi chiedo (non ne sono praticissimo), che differenza fa collegare le cuffie all'ampli invece che dietro al pc (che teoricamente ha la scheda integrata 7.1) ?
 

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
in queste cuffie si vede da subito, ha un range di frequenze molto più ampio. date le dimensioni della mia testa dici che andrebbero bene ? molte cuffie (come le gamecom 780) sono fatte per teste piccole e come le metti le senti sempre più morbide fino al giorno che si spezzano :asd:
ho notato poi che passando dal 5.1 virtuale al dolby 7.1 virtuale cambia che non sento più il suono venire da punti diversi, è tutto più omogeneo...impedendomi di sentire da dove viene il nemico, dove sta passando il velivolo nemico e in che direzione, chi mi sta camminando vicino...
oltre alla qualità del suono per me la cosa più importante è sentirne la direzione.
poi vorrei chiederti...come funziona l'asus xonar ? :grat: cioè, le cuffie le attacco col jack a questo amplificatore, il quale è collegato al pc in usb... giusto ? quindi mi chiedo (non ne sono praticissimo), che differenza fa collegare le cuffie all'ampli invece che dietro al pc (che teoricamente ha la scheda integrata 7.1) ?

Il 7,1 si puo' SOLO simulare nelle cuffie. Quello reale fa schifo.

Probabilmente non senti più la provenienza perchè le cuffie fanno cagare e fanno solo rumore...

La """scheda audio""" del PC fa schifo e di scheda audio non ha niente. Ha 2 condensatori (forse) buttati a caso, non schermati e di qualità strutturale pessima.

La scheda audio è il primo passo di un buon impianto.

Detto questo, budget?

Ah, le superlux non sono cuffie da bambini come quelle "markiate gamming kuindi sn buoneee", quindi sono fatte per teste adulte, non so se mi spiego :asd:
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Le superlux sono da testa piccola xD io ho la testa grande e la fascia ha retto poco. Comunque la qualitá è altr e le uso ancora.
Le takstar 2050 sono regolabili e stanno su amazon ad un prezzo un po alto ma hai la garanzia amazon
 

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
Le superlux sono da testa piccola xD io ho la testa grande e la fascia ha retto poco. Comunque la qualitá è altr e le uso ancora.
Le takstar 2050 sono regolabili e stanno su amazon ad un prezzo un po alto ma hai la garanzia amazon

Mi sembra strano, anche allargandole al massimo non si spezzano/piegano :grat:

Con le takstar però mi sa che perde in qualità.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Mi sembra strano, anche allargandole al massimo non si spezzano/piegano :grat:

Con le takstar però mi sa che perde in qualità.
Il modello hi2050 che è stato recensito anche qui sul forum mostra una risposta in frequenza di tutto rispetto, le superlux sono più precise ma questa cuffia rappresenta un altro best buy valutando qualità/prezzo/comodità.

Su aliexpress sta 30 euro ma bisogna valutare bene il fatto che arrivano dopo 1 mese o più
 

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
Su aliexpress sta 30 euro ma bisogna valutare bene il fatto che arrivano dopo 1 mese o più

*Se non te le perde il corriere, se non ti aggiungono il dazio e le tasse doganali...

:sisi:
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Il 7,1 si puo' SOLO simulare nelle cuffie. Quello reale fa schifo.

Probabilmente non senti più la provenienza perchè le cuffie fanno cagare e fanno solo rumore...

La """scheda audio""" del PC fa schifo e di scheda audio non ha niente. Ha 2 condensatori (forse) buttati a caso, non schermati e di qualità strutturale pessima.

La scheda audio è il primo passo di un buon impianto.

Detto questo, budget?

Ah, le superlux non sono cuffie da bambini come quelle "markiate gamming kuindi sn buoneee", quindi sono fatte per teste adulte, non so se mi spiego :asd:

sì in effetti ha un suo senso (di norma la roba integrata nella scheda madre non fa miracoli...).
non è che non sento la provenienza, in 5.1 so riconoscere a qualsiasi distanza il punto esatto in cui si trova l'obbiettivo e in che direzione si sta muovendo...roba che potrei giocare bendato affidandomi solo all'audio :asd: però passando al dolby 7.1 (dolby pro logic IIx...credo) sento ogni suono arrivare da ogni direzione :grat:....e in uno sparatutto è estremamente disorientante.

il budget mi rendo conto ora che è un pò basso (per il lavoro di cui stiamo parlando)...intorno agli 80€.
a questo punto penso sarebbe una buona idea partire dalle cuffie e andare poi a prendere una scheda audio/ampli che mi permetta di avere i superpoteri come ho adesso con le cuffie innastrate :lol:

domanda importante: leggendo in giro dicono che per "uso gaming" è meglio mettere una soundblaster interna...vero o falso ?
nel caso dovrei forse riuscire a trovare da qualche parte un Audigy Rx...sarebbe meglio o peggio ?

edit: l'audigy rx non riesco più a procurarmela...restando in casa asus un'alternativa valida potrebbe essere la Xonar DGX ?

- - - Updated - - -

Le superlux sono da testa piccola xD io ho la testa grande e la fascia ha retto poco. Comunque la qualitá è altr e le uso ancora.
Le takstar 2050 sono regolabili e stanno su amazon ad un prezzo un po alto ma hai la garanzia amazon

in che senso si sono rotte ma le usi ancora ?
il mio problema maggiore è proprio questo, le dimensioni delle cuffie....se mi stanno strette prima o poi si romperanno...
 
Ultima modifica:

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
Guarda le hd681 evo ed abbinaci una Xonar u5 come scheda audio esterna. Per l interna prova la Prodigy di NRG. O fatti consigliare da senzafaccia :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
sì in effetti ha un suo senso (di norma la roba integrata nella scheda madre non fa miracoli...).
non è che non sento la provenienza, in 5.1 so riconoscere a qualsiasi distanza il punto esatto in cui si trova l'obbiettivo e in che direzione si sta muovendo...roba che potrei giocare bendato affidandomi solo all'audio :asd: però passando al dolby 7.1 (dolby pro logic IIx...credo) sento ogni suono arrivare da ogni direzione :grat:....e in uno sparatutto è estremamente disorientante.

il budget mi rendo conto ora che è un pò basso (per il lavoro di cui stiamo parlando)...intorno agli 80€.
a questo punto penso sarebbe una buona idea partire dalle cuffie e andare poi a prendere una scheda audio/ampli che mi permetta di avere i superpoteri come ho adesso con le cuffie innastrate

domanda importante: leggendo in giro dicono che per "uso gaming" è meglio mettere una soundblaster interna...vero o falso ?
nel caso dovrei forse riuscire a trovare da qualche parte un Audigy Rx...sarebbe meglio o peggio ?

edit: l'audigy rx non riesco più a procurarmela...restando in casa asus un'alternativa valida potrebbe essere la Xonar DGX ?

- - - Updated - - -



in che senso si sono rotte ma le usi ancora ?
il mio problema maggiore è proprio questo, le dimensioni delle cuffie....se mi stanno strette prima o poi si romperanno...
Allora sono casi isolati e particolari.
Io le tenevo al limite massimo e si é spezzata la fascia elastica ma l archetto é intatto e la cuffia fa ancora presa percui a me calza normalmente.

Il valore della cuffia supera la rottura della stessa.
In via di massima credo che sia più resistente quello delle superlux hd681b che costano anche meno e potresti prendere quelle da topmix
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
Allora sono casi isolati e particolari.
Io le tenevo al limite massimo e si é spezzata la fascia elastica ma l archetto é intatto e la cuffia fa ancora presa percui a me calza normalmente.

Il valore della cuffia supera la rottura della stessa.
In via di massima credo che sia più resistente quello delle superlux hd681b che costano anche meno e potresti prendere quelle da topmix


volendo mi sembra si possa cambiare o farne una in fai-da-te, sono quelle 2 viti dal lato interno che la tengono ferma, giusto ?
comunque per quei 37,50€ spedizione inclusa sono molto tentato, ma la cosa che mi preoccupa di più è il risultato finale...
mi spiego meglio: queste cuffie + una buona scheda audio 5.1....nei giochi sparatutto sarei in grado di sapere esattamente dove si trova il nemico o sarebbe un 5.1 leggermente impreciso ? ora con le gamecom 780 ho una qualità audio da "robetta gaming" ma la precisione del 5.1 virtuale è assoluta

(in Planetside 2 sento i passi della fanteria, anche se non li vedo attraverso il muro sentendo i loro passi sono già pronto puntando l'arma nella loro direzione perchè so al 100% che loro sono lì in quel punto esatto....meglio degli scanner all'aeroporto :asd: anche stando lontano e al chiuso, se sopra la mia testa passa un velivolo so dov'è e in che direzione sta andando)

inoltre ho questa domanda particolare: con questo sistema cuffie + scheda audio...avrei anche il concetto del "sopra e sotto" (audio binaurale) o l'audio 5.1 lo percepirei solo su un piano orizzontale ?

ovvio stavolta no cerco solo l'aspetto gaming ma qualcosa di buono anche per sentire musica come si deve, ed è questo che mi sta tenendo in bilico sulla scelta
sono con le pagine aperte pronte a inviare l'ordine, anche perchè VA DETTO: a quel prezzo cuffie con quelle specifiche non ne ho mai viste :shocked:
 

Caprone Puzzolente

Bannato a Vita
2,169
831
CPU
AMD FX 8320 @4.1ghz 1,35v
Scheda Madre
ASRock 970 Extreme 3 r2.0
HDD
WD Blue 1tb
RAM
2x4 Gb G.Skill Ares 1600mhz
GPU
Gigabyte GTX 660 oc
Audio
Superlux HD 681
Monitor
Philips 200vLa
PSU
XFX PRO 650W
Case
AeroCool Strike X-GT
OS
Windows 8.1 256 bit
sono con le pagine aperte pronte a inviare l'ordine, anche perchè VA DETTO: a quel prezzo cuffie con quelle specifiche non ne ho mai viste :shocked:

Ovvio, Superlux non ha bisogno di vendere cuffie da se, fa già driver (e per driver intendo "la cassa") per marchi come Sony, AKG, Sennheiser... Quindi le poche cuffie che fa direttamente lei le fa pagare pochissimo.
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
volendo stare nel budget riesco a prendere le cuffie + Xonar DGX...lo xonar u5 mi sta fuori budget e avere altra roba esterna sulla scrivania non so come farei, sono già pieno di cavi sopra, sotto e intorno alla scrivania.
dite che sarebbe una buona configurazione ? o stando sempre negli 80€ riesco ad avere un qualcosa in più ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!