Scelta cuffie gaming/musica + acquisto futuro

xOldSkoolz

Utente Attivo
261
39
Ciao ragazzi, rieccomi a chiedere il vostro supporto.
Mi sono stufato delle normali in-ear e stavo pensando ad un nuovo acquisto in vista del black friday. Tra l'altro voglio eliminare lo scazzo di tenere basso il volume di sera o di notte e avere delle cuffie decenti.
Leggendo un po' i post dedicati, e non, qui sul forum e in giro per il web, stavo pensando di acquistare le Beyerdynamic DT 770 PRO da 32ohm.
Le utilizzerei principalmente sul pc per gaming e musica (spotify, niente flac e musica in alta definizione), ed ogni tanto su smartphone e tv. Per questo motivo la mia scelta ricade sui 32 ohm. Pensate sia una buona scelta?

In futuro voglio acquistare anche le Beyerdynamic DT 1770 PRO da 250 ohm. Queste le userei principalmente al pc, ho una Essence STX II (quando la comprai, l'ho beccata ad un ottimo prezzo insieme al modulo 7.1 che mi sa non userò mai hahaha). Riesco a pilotarle con questa scheda audio? Se non ce la fai, cosa mi consigliate? Ho già un marantz m-cr510, andrei a posizionare l'eventuale scheda audio esterna sopra l'ampli.

Per mia scelta personale preferisco che siano chiuse in modo da evitare "rumori" verso l'esterno.
Dato che ci sono, un'ultima domanda: a livello di ascolto, cambia tanto una cuffia da 32 a 250 ohm? Non ho mai avuto cuffie di una certa fascia prima d'ora.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Mah le 1770 sono luci e ombre, a tanti che le hanno provate non sono piaciute, quindi occhio. Tra l'altro si entra in un range di prezzo dove comincia ad esserci parecchia competizione, da AudioTechnica, a Modhouse Argon a AKG, a HiFiMan ecc.

Per le DT770Pro va bene le 32 per usarle su tv e smartphone :ok:
 

xOldSkoolz

Utente Attivo
261
39
Perfetto grazie mille, per le 1770 posso aspettare, non le andrei a comprare subito, magari nel frattempo esce qualcosa di nuovo.
Per quanto riguarda le dt770pro vado sui 32. Grazie ancora :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!