DOMANDA Scelta cuffie gaming 150-200€

Urlox

Utente Attivo
182
15
Salve a tutti, non sono un neofita per quanto riguarda le cuffie da gaming, ho bisogno però di consigli da parte di persone che già magari le hanno o provate.

Requisiti:
Cuffie wirless
minimo un 9/10 in game, per quanto riguarda la musica un 8/10
Padiglioni comodi
Ottimo microfono

Giusto per darvi un'idea, ho una testa e delle orecchie nella media, in ogni caso ho molta sensibilità alle orecchie, le void pro mi danno fastidio, le g933 non mi soddisfano a livello acustico, peccato per le corsair che a livello di audio erano davvero ottime.

Cosa consigliate?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
In quella fascia ti consiglio di tenere un occhio sulla serie Rs di Sennheiser tipo le Rs175.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Purtroppo però non hanno il mic
Potresti rimediare con un mic da tavolo.
Le rs175 sono sui 170, aggiungi una 30ina per arrivare a 200 e prendi il kit neewer nw800.
 

Urlox

Utente Attivo
182
15
Potresti rimediare con un mic da tavolo.
Le rs175 sono sui 170, aggiungi una 30ina per arrivare a 200 e prendi il kit neewer nw800.
Purtroppo ho proprio bisogno del microfono in quanto faccio anche spostamenti, quindi andare a spendere 200euro per una cosa che poi mi risulterebbe scomoda sarebbe un po' meh.

Stavo pensando alle artics 7 oppure alle g935
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Non sono buone nessuna delle due onestamente. Quando vai oltre i 100/150 delle sennheiser game zero/One o delle audiotechnica adg1x io non andrei mai su un marchio da gaming. Oltre una certa soglia sono tutti prodotti sovrapprezzati che vanno uguale a cuffie senza microfono di 50/100€ in meno. Le stesse adg1x sono delle ad700x con microfono che costano di più, o le game One delle hd598 più belle da vedere e con microfono, quindi se lo fanno anche Marche rispettabili del settore audio puoi immaginare da te le porcate di chi invece produce principalmente hardware e periferiche tipo Razer Logitech trust ecc
 
  • Mi piace
Reazioni: Urlox e nxnje

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Non sono buone nessuna delle due onestamente. Quando vai oltre i 100/150 delle sennheiser game zero/One o delle audiotechnica adg1x io non andrei mai su un marchio da gaming. Oltre una certa soglia sono tutti prodotti sovrapprezzati che vanno uguale a cuffie senza microfono di 50/100€ in meno. Le stesse adg1x sono delle ad700x con microfono che costano di più, o le game One delle hd598 più belle da vedere e con microfono, quindi se lo fanno anche Marche rispettabili del settore audio puoi immaginare da te le porcate di chi invece produce principalmente hardware e periferiche tipo Razer Logitech trust ecc
Quoto tutto.
 

Urlox

Utente Attivo
182
15
Non sono buone nessuna delle due onestamente. Quando vai oltre i 100/150 delle sennheiser game zero/One o delle audiotechnica adg1x io non andrei mai su un marchio da gaming. Oltre una certa soglia sono tutti prodotti sovrapprezzati che vanno uguale a cuffie senza microfono di 50/100€ in meno. Le stesse adg1x sono delle ad700x con microfono che costano di più, o le game One delle hd598 più belle da vedere e con microfono, quindi se lo fanno anche Marche rispettabili del settore audio puoi immaginare da te le porcate di chi invece produce principalmente hardware e periferiche tipo Razer Logitech trust ecc
Quoto sulle Sennheiser, il problema è che ho necessità di avere delle cuffie wirless, la cosa piu' importante che mi serve è:
ottimo audio in game
wirless
ottimo microfono

Se hai altro da consigliare ne sarei felice
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Guarda, su quella cifra non consiglierei alcun prodotto da gaming wireless, sono tutti super sovraprezzati.
Piuttosto risparmia qualcosina e se devi proprio prendi un paio di Corsair Void Pro Wireless.
Tieni presente che io non le comprerei mai, ma almeno risparmi 100 euro su un prodotto che non li vale (anche perche le arctis 7 non valgono quel che costano).
Logitech e audio sono due cose lontanissime, evita i prodotti audio logitech come la peste.
 
  • Mi piace
Reazioni: Urlox

Urlox

Utente Attivo
182
15
Guarda, su quella cifra non consiglierei alcun prodotto da gaming wireless, sono tutti super sovraprezzati.
Piuttosto risparmia qualcosina e se devi proprio prendi un paio di Corsair Void Pro Wireless.
Tieni presente che io non le comprerei mai, ma almeno risparmi 100 euro su un prodotto che non li vale (anche perche le arctis 7 non valgono quel che costano).
Logitech e audio sono due cose lontanissime, evita i prodotti audio logitech come la peste.
Per le void pro, le ho prese, purtroppo avendo dei padiglioni relativamente piccoli mi danno problemi all orecchie, peccato perchè esteticamente e come resa per 100€ di cuffie mi piacevano parecchio.

Come mai quest odio verso le cuffie Logitech? Per quanto sia sponsor le utilizzano spesso anche in competitive e mondiali vari
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Eh appunto sono sponsor per quello le usano. Comunque non c'è un odio, semplicemente confrontandole con altre rendono spesso peggio e soprattutto sono costruite peggio. In generale poi cerchiamo, quando possibile, di consigliare sempre grandi marche del settore audio che di sicuro sono più esperte nel settore, esperienza che poi spesso si nota quando si vanno a provare le cuffie confrontandole con altri marchi da gioco
 
  • Mi piace
Reazioni: Urlox

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Quoto sugli sponsor.
I pro players comunque nelle competizioni difficilmente usano prodotti meramente da gioco.
Un esempio sono i player di rainbow six, che durante le major utilizzano gli auricolari (Bose, Shure e via dicendo) e solo sopra mettono le over ear come isolamento acustico e per comunicazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Urlox

Urlox

Utente Attivo
182
15
Quoto sugli sponsor.
I pro players comunque nelle competizioni difficilmente usano prodotti meramente da gioco.
Un esempio sono i player di rainbow six, che durante le major utilizzano gli auricolari (Bose, Shure e via dicendo) e solo sopra mettono le over ear come isolamento acustico e per comunicazioni.
So che odiate le marche da gaming in fascia alta ma ora ho una scelta da fare e chiedo a te aiuto in quanto mi sembri esperto in materia
Tra queste 3 cuffie, contanto che ho un orecchio nella media e mi piacciono molto a livello di comodità gli overear quali dovrei prendere
Razer nari ultimate(all'inizio non avrei dato 1 soldo alla razer, sono tammarre quanto bastano, le recensioni sono molto positive)
Siberia 800( nulla da dire mi spiace che non abbiano rgb)
Artics 7 versione 2019(anche qua niente rgb)


A parer mio esteticamente amo le razer
A parer di audio forse le 800 sono meglio

Gli aspetti che vorrei considerare sono
Qualità microfono
Qualità audio
Comodità non a livello di testa ma orecchio
Il Budget ormai è salito a 200euro
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Io vorrei davvero aiutarti in questo senso, pero' saro' schietto.
Quando si tratta di questo tipo di prodotti la scelta si basa meramente sulle recensioni riguardanti la connettivita' stabile, la batteria, l'estetica, il prezzo, il peso del prodotto e la clamping force sulle orecchie.
Tutto questo si trova in varie recensioni online, dove invece tantissimi reviewers non parlano male di come suonano le cuffie per "addolcire" la recensione e farsi mandare altri samples.
Questi prodotti sono purtroppo cose che sul forum sconsigliamo ogni giorno, e diciamo sempre di stare alla larga dai marchi da gioco, i quali offrono prodotti a prezzi enormi per ripagarsi delle ingenti spese di pubblicita' che sostengono per promuovere i loro prodotti.
Io ho un po' di esperienza con le cuffie da gioco, e direi anche troppa, per questo motivo mi astengo da questo tipo di consigli, perche' ti direi come tanti altri di guardare recensioni online al riguardo per le caratteristiche di cui sopra.
Non fraintendermi, se avessi bisogno di altro io sono qua per aiutarti ma chiedermi di consigliarti uno di questi 3 prodotti (tra i quali fra l'altro non ce n'e' mezzo valido) sarebbe come chiedermi di consigliarti un sacco della spazzatura anziche' uno smoking e non e' nel mio stile.. preferisco essere sincero e dirti che finche' si tratta di questi prodotti preferisco astenermi dal consigliare.
Questo perche' quando qualcuno mi chiede un consiglio e mi dice la sua situazione mi immedesimo e mi pongo la domanda: cosa comprerei io?
In questo caso io non comprerei nessuno dei 3, pero' se giustamente a te serve un prodotto come questi l'unico modo e' attendere che qualcun altro con esperienza con questi prodotti ti dia una mano, o semplicemente leggere ancora recensioni e poi prendere quello che ti ispira di piu.
Qualsiasi prodotto sceglierai tra questi 3 comunque, non avra' nulla in piu' degli altri due, quindi puoi guardare piu fattori estetici, batteria e via dicendo.
 

Urlox

Utente Attivo
182
15
Io vorrei davvero aiutarti in questo senso, pero' saro' schietto.
Quando si tratta di questo tipo di prodotti la scelta si basa meramente sulle recensioni riguardanti la connettivita' stabile, la batteria, l'estetica, il prezzo, il peso del prodotto e la clamping force sulle orecchie.
Tutto questo si trova in varie recensioni online, dove invece tantissimi reviewers non parlano male di come suonano le cuffie per "addolcire" la recensione e farsi mandare altri samples.
Questi prodotti sono purtroppo cose che sul forum sconsigliamo ogni giorno, e diciamo sempre di stare alla larga dai marchi da gioco, i quali offrono prodotti a prezzi enormi per ripagarsi delle ingenti spese di pubblicita' che sostengono per promuovere i loro prodotti.
Io ho un po' di esperienza con le cuffie da gioco, e direi anche troppa, per questo motivo mi astengo da questo tipo di consigli, perche' ti direi come tanti altri di guardare recensioni online al riguardo per le caratteristiche di cui sopra.
Non fraintendermi, se avessi bisogno di altro io sono qua per aiutarti ma chiedermi di consigliarti uno di questi 3 prodotti (tra i quali fra l'altro non ce n'e' mezzo valido) sarebbe come chiedermi di consigliarti un sacco della spazzatura anziche' uno smoking e non e' nel mio stile.. preferisco essere sincero e dirti che finche' si tratta di questi prodotti preferisco astenermi dal consigliare.
Questo perche' quando qualcuno mi chiede un consiglio e mi dice la sua situazione mi immedesimo e mi pongo la domanda: cosa comprerei io?
In questo caso io non comprerei nessuno dei 3, pero' se giustamente a te serve un prodotto come questi l'unico modo e' attendere che qualcun altro con esperienza con questi prodotti ti dia una mano, o semplicemente leggere ancora recensioni e poi prendere quello che ti ispira di piu.
Qualsiasi prodotto sceglierai tra questi 3 comunque, non avra' nulla in piu' degli altri due, quindi puoi guardare piu fattori estetici, batteria e via dicendo.
Credo che questa sia una delle cose migliori che abbia mai sentito, immaginavo che mi avresti detto nessuna delle tre in quanto probabilmente ne sapete molto di piu' di audio a livello serio e non per giochi, ho appena acquistato le siberia 800, hanno avuto un drop oggi a 140 euro(cuffie che al launch erano uscite a 350 mi pare) in ogni caso domani mi arrivano e le provo, quello che mi interessa maggiormente è a livello di gaming, a livello di musica mi bastino siano decenti.
Anche perchè per ascoltare la musica utilizzo solo le Sennheiser HD820
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili