DOMANDA Scelta cuffie e microfono - film e conferenze - 150/200 budg

Cain

Nuovo Utente
94
8
Buongiorno a tutti,
ringrazio sempre tomshw reparto audio per la scelta di avermi consegnato, all'epoca, le superlux che furono i miei primi cuffioni per la musica.

Oggi mi trovoa dover radicalmente cambiare la mia postazione.

Attualmente ho due schede audio, una sounblaster z interna e una temporanea integrata nell'hub reggi cuffie corsair.

La soluzione cuffione + microfono mi è diventata scomodissima, due cavi sono eccessivi per la mia postazione.

Sono indeciso tra diverse soluzioni:
1) aggiungere un buon microfono alla mia superlux... ma la maggior parte dei microfoni che ho trovato sarebbero da scrivania, usb, non so se vale la pena.

2) prendere cuffia stereo con microfono integrato wired: avevo pensato alle audio technica ath-adg1x

3) prendere cuffia stereo con microfono senza staffetta, wired + wireless, per sfruttare entrambe le cose. E nel caso pensavo alle sennheiser hd45 o le sony wh-xb900n.

Io per la maggior parte del tempo le uso per guardare film, non mi interessa davvero niente del surround simulato per i videogiochi, e faccio decine di ore settimanali di conferenze, quindi tra queste punterei al miglior microfono.

Questi sono i modelli a cui sono giunto un po' autonomamente e di cui ho letto recensioni qui in giro, tuttavia se qualcuno ha da consigliare modelli che potrebbero fare al caso mio, mi vado a informare molto volentieri.

Il budget è al momento 150 200 euro, ringrazio chiunque voglia aiutarmi con la propria esperienza.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Credo che qualità prezzo i microfoni da tavolo siano i migliori in quanto a qualità di registrazione, un Neewer con un asta o un Meteor Mic sono ottimi, devi solo assicurarti di non avere molti rumori intorno perché li potrebbero catturare, quindi il loro posizionamento è più importante rispetto ai classici microfoni a clip/sulle cuffie.

In alternativa le ATH sono molto buone allo stesso tempo se ci tieni alla qualità audio, se vuoi invece una soluzione più comoda wireless quelle che hai indicato non sono male, ma potrei suggerirti anche le wh1000xm2 o xm3 entrambe usate, spesso si trovano buone opzioni in condizioni ottimali da ebay. L'unica cosa è che di questa serie wireless di Sony si parla abbastanza male del microfono... certo è che in quanto a qualità audio sono tra le migliori senza fili però.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cain

Cain

Nuovo Utente
94
8
Grazie, in effetti avevo visto i microfoni, anche una paletta blue yeti avevo visto, ma non mi convince per via dell'ambiente spesso rumoroso e non vorrei perdere troppo tempo in configurazione.


Le sony 1000 le stavo valutando anche in versione auricolare, però essendo il mio un uso molto vocale causa conferenze, avevo paura di questa categoria sony per via dei microfoni.

In effetti ero molto attirato dalle sennheiessr per via dei commenti sui microfoni, ma forse mi sfuggono Marche e modelli alternativi.
Post unito automaticamente:

se invece volessi investire su Bowers&Wilkins, che differenza ci sarebbe tra px e px5? a livello di audio/microfono cambia molto? le px mi sembrano più grandi coi padiglioni, si adattano un po' di più a me... forse.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili