Scelta cuffie dolby 5.1/7.1 uso gaming ps3 e film bluray su plasma 42" budget max 200 euro

Pubblicità

maxpayne82

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve, volevo un vostro consiglio sull'acquisto di cuffie dolby.Non ci sono molte info in giro quindi mi rivolgo a voi.Il 7.1 è sempre simulato? il 5.1 in alcune cuffie tipo tritton ax pro invece è reale?Per ora mi sono orientato sulle Tritton AX pro e le Turtle Beach PX5.Voi proponete altro?Sono buone sia x gaming sia x vedere film bluray e sporadicamente per musica?Attendo vostri commenti.Ho sentito nominare le Astro voi le conoscete?

Vedo che le persone guardano ma non commentano il post.Volete altre info ? Sento parlare benissimo delle Creative Aurvana Live esiste qualcosa di simile x consolle?Sconsigliate le 5.1 date qualche risposta aiutatemi a capire.

Ho letto giusto? 05/12/2012 lol questa discussione sembra fatta apposta per me :D

Io cerco informazioni riguardo a cuffie studiate per guardare film in blu ray o dvd; questa cosa mi è venuta in mente in questi ultimi giorni, sul retro dei film c'è scritto quasi sempre 5.1 forse in alcuni film ho visto 7.1 ma in veramente pochi, mi chiedevo ma oltre alle cuffie anche i sistemi Home Theatre a 7.1 l'audio come hai scritto tu è simulato quindi come sempre hai già chiesto tu è meglio utilizzare dispositivi in 5.1 con l'audio ben suddiviso per ogni canale oppure un 7.1 simulato?

L'audio delle cuffie in 5.1/7.1 si nota tanto la differenza della provenienza da ogni canale oppure e meglio acquistare ottime cuffie 2.1? ricordiamo che per problemi di spazio le 5.1/7.1 hanno tanti piccoli altoparlanti/speaker uno affianco all'altro invece le 2.1/2.0 hanno due alto altoparlanti/speaker più grandi e potenti credo.
In più se possibile se non è OT vorrei maggior chiarezza sulle 2.0/2.1 perchè ho letto in giro che quelle molto costose adatte per la musica non sono adatte per i film.

Io sono quello che gli piacciono sempre le cose meno utilizzate: monitor/tv 21:9, cuffie 5.1/7.1 e adesso non so cos'altro :lol:

EDIT:
Cuffie da gamer come:
PEED-LINK Cuffie Medusa NX USB 5.1 Surround Headset SL-8795-SBK-01
TRUST Cuffie con microfono GXT 26 5.1 Surround USB
Kulo Virtual 7.1 di Roccat (Questa cuffia è molto piccola ha 7.1 altoparlanti fisici oppure e tutto simulato?)
Shock One di TTeSports DTS 5.1
GameCom 780 di Plantronics 7.1 (Anche questa come quella sopra sono fisici o tutto simulato? qualità altoparlanti? questa esteticamente non mi ispira molto)

Sono adatte per guardare i film che sono in 5.1? la qualità audio? (Si hanno se non sbaglio l'attacco usb quindi bisogna poi utilizzarle solo su pc)

Oppure sono migliori le Sony Stereo MDR-ZX600?

Dite qualcosa voi esperti please :)

Ultima modifica:
Grazie per la risposta anche se piena di domande che comunque sono utili anche a me perchè hai nominato cuffie che io nn avevo considerato.Speriamo qualcuno ci dia qualche dritta.Unica cosa che non ho capito se tu le usi vicino a tv ps3 dove ?Io per ora sarei orientato verso un 5.1 reale le tritton ax pro + ma se c'è qualche altro paio più economico con ugual effetto prendo quelle più economiche.

Allora io le utilizzerei solo nel PC per giocare e guardare sempre film in 5.1 su PC. (Una volta avevo la 360 attualmente non ho nessuna console... beh ho la psp 1004 solo che non la utilizzo)

Comunque questo argomento e troppo poco discusso e difficilmente ci risponderanno.

La maggior parte delle cuffie 7.1 hanno la virtualizzazione del suono, tranne le Razer Tiamat che invece hanno i diversi canali. Forse ce ne sono altre, ma io personalmente non le conosco. Per le cuffie 5.1, hai l'imbarazzo della scelta.
Per quel che riguarda la resa sonora, io ho le Roccat Kulo e rendono molto bene in gaming, ma per i film non sono un granchè, tendono a fare un effetto "scatolone". Probabilmente si può risolvere con una buona equalizzazione o effetti ambientali, ma non mi ci sono mai messo. Penso che questo problema sia comune un po' a tutte le cuffie 5.1
Attenzione: tieni presente che su una ps3 sei assolutamente costretto a usare delle cuffie usb, in quanto non hai la separazione audio dei canali (quindi le Roccat Kulo come le mie non possono essere usate).

La maggior parte delle cuffie 7.1 hanno la virtualizzazione del suono, tranne le Razer Tiamat che invece hanno i diversi canali. Forse ce ne sono altre, ma io personalmente non le conosco. Per le cuffie 5.1, hai l'imbarazzo della scelta.
Per quel che riguarda la resa sonora, io ho le Roccat Kulo e rendono molto bene in gaming, ma per i film non sono un granchè, tendono a fare un effetto "scatolone". Probabilmente si può risolvere con una buona equalizzazione o effetti ambientali, ma non mi ci sono mai messo. Penso che questo problema sia comune un po' a tutte le cuffie 5.1
Attenzione: tieni presente che su una ps3 sei assolutamente costretto a usare delle cuffie usb, in quanto non hai la separazione audio dei canali (quindi le Roccat Kulo come le mie non possono essere usate).

Beh io se le prendo, le prendo 5.1 perchè l'audio dei Film e 5.1 e non voglio nessuna simulazione o divisione da parte della cuffia!

E per quanto riguarda l'effetto scatolone che dici che hanno tutte le cuffie 5.1 e quello che mi preoccupa nel prenderle che mi fa venir voglia di prendere una stereo.

Chiedo scusa, le mie cuffie sono le Roccat Kave, non le Kulo.
Per quel che riguarda la resa sonora, io parlo di quello che sento, magari non è così evidente per altre persone: l'effetto non è affatto sgradevole, ma è ovvio che se lo paragoniamo a un impianto dolby vero a 5.1 con amplificatore e casse separate (non gli all in one della LG o della samsung, per intenderci), la resa sonora è nettamente diversa (e sarebbe da meravigliarsi se fosse il contrario).
L'unico consiglio che posso dare è di provarle.

In questo momento sono indeciso tra le:
Trust GXT 26 5.1
Medusa NX USB 5.1 Surround Headset SL-8795-SBK-01

Vedremo..

Ultima modifica:
Non le conosco, e guardandole non sembra che si possa rimuovere il microfono, al massimo spostarlo verso l'alto. Detto questo, personalmente sconsiglio Trust come marca in generale: fanno prodotti molto economici. Io piuttosto andrei su delle Creative o sulle Thermaltake (nonostante questa marca non sia particolarmente consigliata su questo forum, tutto quello che ho acquistato da loro mi è sembrato di ottimo livello e con un alto rapporto qualità/prezzo), ovviamente se si vuole una cuffia con un attacco usb. Dovrebbero essere buone anche le Medusa

E ma io sinceramente non le acquisto le ordino come premio tramite dei punti e i modelli disponibili sono:

5.1:
Trust GXT 26 5.1
Medusa NX USB 5.1 Surround Headset SL-8795-SBK-01
Roccat Kave 5.1

7.1:
Cavimanus Genius HS G700V
Roccat Kulo Virtual 7.1

Al momento io non ho abbastanza punti per nessun modello, tra 1/2 giorni avrò i punti per la Trust, tra una settimana e qualche giorno avrò i punti per la Medusa, e per le altre avrò i punti in futuro...

Beh non so Maxpayne ma io non ho la PS3 le utilizzerei principalmente su pc per guarda film in 5.1 e giocare ma sempre su pc.

Io avrei bisogno di cuffie 5.1 da collegare principalmente ps3 e tv al plasma quindi per ora consigliate le medusa?Qualcuno le ha e mi dice pregi e difetti?

Tagliamo la testa al toro: se avete i 3 connettori jack piccoli (ovvero scheda audio pc, con frontali, posteriori e sub) Roccat Kave. Altrimenti, vanno bene le Medusa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro