Scelta Cuffie + DAC + Ampli..

dylanIRON

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti ragazzi,sono un neofita di questo mondo, dopo ore di letture di vecchi post su cuffie etc, volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda la scelta di questi 3 componenti.
Allora, per quanto riguarda la scelta delle cuffie, vorrei un modello chiuso visto che le userò spesso all'aperto, da usare principalmente su notebook/ipod/smartphone, la musica che ascolto è generalmente varia escludendo cmq la classica,hip-hop, dance, techno..
I modelli tra cui sono indeciso sono le Sennheiser Momentum on-ear oppure le Marshall Monitor...
A queste due cuffie poi vorrei abbinare sia un DAC che un amplificatore (mi consigliato di mettere entrambi o uno dei due????)

grazie
attendo vostre risposte
 
Ultima modifica:

dylanIRON

Nuovo Utente
8
0
considerando che le cuffie si trovano un paio a 130 e l'altro a 150, direi per ampli più DAC sui 100 (magari qualcosina in meno)...secondo te conviene prenderli entrambi questi 2 componenti??
 

dylanIRON

Nuovo Utente
8
0
ma in base a cosa devo scegliere ampli e DAC?? alla musica che intendo ascoltare??? scusate se per voi queste vi possono sembrare domande "scontate" ma io davvero per ora ci capisco proprio :)
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
potresti optare per delle cuffie come
yamaha hph pro 300
imho ti conviene un dacamp protatile come il fiio e07
non è sicuramente il top però per 100 non credo si possa pretendere di più
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
ma in base a cosa devo scegliere ampli e DAC?? alla musica che intendo ascoltare??? scusate se per voi queste vi possono sembrare domande "scontate" ma io davvero per ora ci capisco proprio :)
Devi decidere prima di tutto quale cuffia vuoi usare,perché dalla sensibilità e dalla impedenza delle stessa dipende se hai bisogno di un amplificatore separato oppure no.
Per quanto dipende la scelta del DAC, dipende a quale sorgente verrà abbinato e quali file audio dovrà digerire se di tipo lossy o lossless(è logico che se ascolti file mp3 a 128 kbit non ti serve un modello al top)
 

dylanIRON

Nuovo Utente
8
0
allora i file musicali sono quasi tutti in formato FLAC..l'uso principale sarà con PC e iPod..per quanto riguarda le cuffie, vorrei rimanere sulle Sennheiser o le Monitor, quindi dando per scontato questa scelta, voi con 100/120 euro cosa abbinereste??

- - - Updated - - -

Marshall Monitor:
impedenza 42 ohm
sensibilità cuffia 99

Sennheiser momentum:
impedenza 18 ohm
sensibilità 112

- - - Updated - - -

potresti optare per delle cuffie come
yamaha hph pro 300
imho ti conviene un dacamp protatile come il fiio e07
non è sicuramente il top però per 100 non credo si possa pretendere di più

secondo te con questi due modelli di cuffia va bene??sennò cos'altro mi consiglieresti spendendo qualche decina di euro in più?
e poi pensi che serva sia il DAC che l'ampli?
grazie
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
allora i file musicali sono quasi tutti in formato FLAC..l'uso principale sarà con PC e iPod..per quanto riguarda le cuffie, vorrei rimanere sulle Sennheiser o le Monitor, quindi dando per scontato questa scelta, voi con 100/120 euro cosa abbinereste??

- - - Updated - - -

Marshall Monitor:
impedenza 42 ohm
sensibilità cuffia 99

Sennheiser momentum:
impedenza 18 ohm
sensibilità 112

- - - Updated - - -



secondo te con questi due modelli di cuffia va bene??sennò cos'altro mi consiglieresti spendendo qualche decina di euro in più?
e poi pensi che serva sia il DAC che l'ampli?
grazie

sul pc hai una scheda audio?

nel senso... un ampli aiuta sempre anche con cuffie da 16ohm... non serve stricto sensu per farle funzionare, ma dà più dinamica della sola sorgente e fa lavorare meglio le cuffie

cmq per il tuo budget e ciò che hai già vedo bene anche amplificatori puri come
FiiO E12
o objective 2

se però non hai scheda audio viriamo su un DAC-AMP
 

dylanIRON

Nuovo Utente
8
0
Calcola che ò'uso prevalentemente sarebbe su device..sul notebook (Macbook Pro) l'uso sarebbe secondario... Non so @maurilio86 , leggendo le varie discussione tu mi sembri uno che ne capisce molto, quindi dimmi tu cosa mi conviene abbinare...e poi tu le Monitor della Marshall le hai provate??

- - - Updated - - -

Magari, prendere qualcosa da poter utilizzare sia con le cuffie che con il mac
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
le monitor no ma le momentum si
solo che ultimamente ho ciacolato con un signore che mi ha detto che le ha provate, ma poi è rimasto deluso perchè dalle recensioni sembravano molto migliori
direi che allora per il costo un e07k potrebbe andare volendo a poco più si trova anche l'e17 inutile invece suddividere il budget in 50 dac e 50 ampli ne verrebbe fuori un qualcosa di livello veramente basso
 

dylanIRON

Nuovo Utente
8
0
scusa il signore è rimasto deluso da quale paio di cuffie?
ok allora farò come dici...ultimi dubbi, il filo e11 qualitativamente è più scarso??
e poi questo amplificatore, oltre che con le cuffie con cos'altro è possibile utilizzarlo (esempio pc - ampli - casse??)?????

- - - Updated - - -
@maurilio86
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
scusa il signore è rimasto deluso da quale paio di cuffie?
ok allora farò come dici...ultimi dubbi, il filo e11 qualitativamente è più scarso??
e poi questo amplificatore, oltre che con le cuffie con cos'altro è possibile utilizzarlo (esempio pc - ampli - casse??)?????

- - - Updated - - -
@maurilio86

dovresti ascoltarle

l'e11 è un ampli sulle 60 comodo ma non stratosferico, meglio l'e12 (non A) però rimangono amplificatori e basta
certamente diciamo che l'Ipod non necessita di un dac (è già abbastanza buono) il pc rimarrebbe sprovvisto e con la sola integrata... devi un po' vedere tu cosa preferisci come compromesso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili