Scelta cpu intel socket 1155

Pubblicità

pcboy2008

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
62
Salve,vorrei mandare in pensione il mio sistema amd, ho un phenom x4 955 e una scheda video 7950,siccome ho paura di non sfruttare al massimo questa scheda video vorrei cambiare sistema. prenderò una scheda madre socket 1155,come cpu voglio un core i5 dato che l'i7 costano troppo. qual'è il miglior core i5 in circolazione? budget massimo 200 euro. grazie saluti a tutti

Il miglior i5 che tu possa trovare è il i5 3570K, dotato di moltiplicatore sbloccato, oppure il i5 3570. Punta sulla versione K solo se intendi salire di un buon margine in overclock. Detto questo stai attento al prezzo: anche gli i5 3450 e i5 3470 sono buoni e differiscono per la frequenza leggermente più bassa. Se li trovi ad un prezzo sensibilmente più basso rispetto al i5 3570, tienili in considerazione perché alla fine la differenza prestazionale è davvero ridotta.

Se non hai fretta di cambiare ti consiglio di aspettare l'uscita degli Haswell con i quali uscirà un nuovo socket (LGA 1150). L'incremento prestazionale non è notevole rispetto agli attuali ivy bridge (circa 10%), ma è pur sempre un vantaggio.

In effetti non ho fretta di cambiare tutto,e da come mi hai detto aspetterò le nuove soluzione intel. grazie tante,sei stato davvero gentile oltre che istruttivo. :-)

Il Phenom X4 955 mi sembra ad oggi un ottimo processore, costa poco (75€ circa) ma può fare ancora tante cose. Non è un FX-6300 o un i5 3570, ma secondo me va ancora benissimo per giocare. Io fossi in te aspetterei ancora e non poco prima di cambiarlo.

Il Phenom X4 955 mi sembra ad oggi un ottimo processore, costa poco (75€ circa) ma può fare ancora tante cose. Non è un FX-6300 o un i5 3570, ma secondo me va ancora benissimo per giocare. Io fossi in te aspetterei ancora e non poco prima di cambiarlo.
quoto:sisi:
al massimo potresti overcloccarlo un pò...
per curiosità, hai provato a monitorare la scheda video per capire se, effetivamente, la cpu ti faccia da bottleneck e di quanto?

Salve,vorrei mandare in pensione il mio sistema amd, ho un phenom x4 955 e una scheda video 7950,siccome ho paura di non sfruttare al massimo questa scheda video vorrei cambiare sistema. prenderò una scheda madre socket 1155,come cpu voglio un core i5 dato che l'i7 costano troppo. qual'è il miglior core i5 in circolazione? budget massimo 200 euro. grazie saluti a tutti
Dipende !!! se vuoi fare overclock l' i5 3570K + un buon dissi per contenere le temperature .. andresti sui 240-250 in base al dissi !!
se non vuoi fare overclock vai tranquillamente di i5 3570 !!

Ho 4 giga di ram. cmq forse aspetterò ancora un pò, al massimo faccio un bel overclocck dato che un buon dissipatore. grazie di tutto a tutti. Gentili come sempre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro