Scelta config. AMD o Intel

Pubblicità

Clyde84

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
46
Salve a tutti! :D
Ho la possibilitèà di cambiare configurazione, e potrei optare (all'incirca allo stesso prezzo) per:

AMD:
-Phenom x4 9550 Box (o A64 x2 6400+);
-Asus m2n sli deluxe;
-2x1gb OCZ 1066 mhz Platinum SLI EDITION.

Intel:
-Core 2 Quad Q6600 Box (o Core 2 Duo E8400);
-Asus P5Q (o DFI Blood Iron);
-2x1gb OCZ 1066 mhz Platinum SLI EDITION.

Voi cosa mi consigliereste?
Nel caso dovessi optare per Intel, un consiglio su procio e mobo!
Grassie...:ok:

sicuramente intelll....
dici cosa fai con il pc: se giochi fai oveclock ecc

Diciamo che ci giochicchio quando ho tempo, poi le classiche cose (internet, office, etc...)!
Poi overclock si, ma niente di troppo spinto! ;)

Cosa mi consigli tra le 2 opzioni che ho messo di mobo e cpu?

Dacci un budget e ti aiuteremo più facilmente;)

Hehehe...:D
Il fatto è che il ragazzo che prende il mio blocco attuale, mi può dare questi componenti a buon prezzo...quindi mi conviene fare uno scambio con lui per non rimanere senza pc! :rolleyes:

Altrimenti potrei ordinare prima Mobo, Cpu e Ram altrove, ma con 230/240€ non ci faccio molto...

Hehehe...:D
Il fatto è che il ragazzo che prende il mio blocco attuale, mi può dare questi componenti a buon prezzo...quindi mi conviene fare uno scambio con lui per non rimanere senza pc! :rolleyes:

Altrimenti potrei ordinare prima Mobo, Cpu e Ram altrove, ma con 230/240€ non ci faccio molto...

Ti consiglio:
-Core 2 Quad Q6600 Box (ottimo overcloccare)
-Zerotherm Zen
-Asus P5Q-E
-2x1gb CORSAIR DHX DDR2 PC6400

Sono 335€...

Comunque fra le due da te proposte è meglio la seconda con la P5Q.

purtroppo come ti è stato già consigliato, attualmente per videogiocare la scelta di un architettura o un'altra (Intel vs AMD) è troppo a vantaggio della prima. Comunque se dovessi scegliere per Amd, ti consiglio di cambiare mobo a favore della M2N-32 Sli liscia o DeLuxe.

Vai su Intel con un e8400.
Se non usi il pc per applicazioni pesanti come photediting allora il dual è perfetto per te.

Ma meglio optare per il Q6600 o l'E8400?

Rispondo citando:

Se non usi il pc per applicazioni pesanti come photediting allora il dual è perfetto per te.

:ok:

Poi come mobo meglio l'asus o la DFI?
Grazie per le risposte! :D

Ottime motherboard entrambe; personalmente preferisco la Asus P5Q (chipset P45) e per alcune funzionalità interessanti. ;)

non si può che quotare sia Shima78 per quanto riguarda l'E8400 (rapporto prezzo/prestazioni favorevolissimo per le tue esigenze) e attackment per la P5Q (se proprio vuoi spendere qualcosina in più, opta per la versione Pro). Devo dire che sono un utilizzatore quasi esclusivamente Asus ma, in ambito P45, in questo periodo mi farei venire fortemente il dubbio sulla Gigabyte EP45-DQ6.

non si può che quotare sia Shima78 per quanto riguarda l'E8400 (rapporto prezzo/prestazioni favorevolissimo per le tue esigenze) e attackment per la P5Q (se proprio vuoi spendere qualcosina in più, opta per la versione Pro). Devo dire che sono un utilizzatore quasi esclusivamente Asus ma, in ambito P45, in questo periodo mi farei venire fortemente il dubbio sulla Gigabyte EP45-DQ6.

Rispondo citando:

:ok:

Ottime motherboard entrambe; personalmente preferisco la Asus P5Q (chipset P45) e per alcune funzionalità interessanti. ;)

Tre utenti tutti daccordo tra loro...che dire di più?! :D:D:D
Se tutto va bene opto per questa config, spendendo molto poco e con la speranza che duri per un altro buon annetto e più! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro