Scelta componenti Pc...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sil3ntino

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a breve dovrei ordinare questo pc e volevo avere il vostro parere su alcuni componenti come il dissipatore e l'alimentatore, poichè non so se vanno bene in fatto di silenziosità e qualità, oppure dovrei optare per altri modelli... e magari se mi potreste suggerire anche un buon case con qualche ventola da 12mm in dotazione, che abbia 4 porte usb davanti oltre ovviamente alle uscite audio e che abbia abbastanza spazio per la 8800gtx.

Procio: Intel Core 2 Duo E8400 3.0 Ghz 45nm 169 euro
S Video: XFX nVidia GeForce 8800GTX 289 euro
S Madre: Asus P5K Premium Wi-Fi AP 143 euro
S Audio: Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer 84 euro
RAM: Corsair XMS2 DHX 2GB PC6400 C4 800Mhz 444-12 48 euro
Hard Disk: WD 2x320GB 16MB Buffer 7.200rpm Raid 0 61euro
Masterizzatore: Pioneer DVR-212 Black 28 euro
Alimentatore: Tagan TG700-U33 700Watt ?? 131 euro
Dissipatore: Zalman CNPS 9700NT ?? 60 euro
Case: ???

(Prezzi di THW Shopping)

Grazie a tutti!

e i relativi prezzi??????
di solito valutiamo Prezzo qualità!!!!

Cmq case CM 690 io da possessore ti dico che è una bomba!!!!
Alimentatore LC Power Arkangel 750 w/ LC Power Hyperion 600 w
Dissipatore Thermaltake MaxOrb o il Nirvana!!!!
Con questi vai tranquillo!!!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
sicuro che hardd e ram il prezzo sia comprensivo di iva? Cmq non conviene mai avere come memoria solo un raid0 bisognerebbe sempre abbinarlo ad un hd dati indipendente.-
Tipo 2 wd 160Gb raid0 e 1 wd 400Gb dati.- Penso che ti sei sbagliato a digitare:hai scritto gtx invece di gts.-

Per rispondere a viator... allora ho controllato nei siti dei negozi online indicati dallo shopping di THW, e i prezzi di ram hd e scheda video sono tutti comprensivi d'iva, poi per quanto riguarda la 8800 lo so magari il prezzo cosi basso ti ha tratto in inganno anch'io quando l'ho visto non ci potevo "credere" ma è proprio il prezzo della gtx non gts se mi dite che è possibile posto la pagina del negozio per farvi vedere, altrimenti potete verificarlo da soli basta scrivere 8800gtx sullo shopping e la scheda in questione è al 2° posto della lista ordinando per popolarità, mentre per quanto riguarda il terzo hd per i dati l'avevo previsto, ma esterno visto che ne ho gia uno o pensi che ci voglia necessariamente interno?

Per alimentatore dissipatore e sopratutto case un grazie a leonard, adesso vado a cercare informarmazioni.

presi da un'unico negozio:
q6600 200 euro
ram 2x1gb geil black dragon 58 euro
nirvana 48 euro
cm690 75 euro
pny 8800gts 512mb 250 euro
lc power titan 560w 53 euro
gigabyte ds4 135 euro
2xhitachi deskstar 250gb in raid0 130 euro
x-fi extreme gamer 89 euro
:ok:

Secondo me è meglio una GTS 512 al posto della GTX, risparmi qualcosa ed hai una vga di generazione successiva(come prestazioni sono lì ma la GTS scalda e consuma di meno e si overclokka meglio)
per il resto la configurazione è OK:ok:

PF se puoi in pvt il link dello/degli shop.- Grazie

Ragazzi vi ringrazio tutti per i suggerimenti però volevo qualche chiarimento tecnico su i vostri consigli, perchè in fatto di dissipatori, alimentatori e case non ci capisco molto...:rolleyes:

1 I dissipatori Thermaltake MaxOrb e Nirvana che temperature riescono a raggiungere e che grado di silensiosità anno rispetto allo zalman CNPS 9700NT ?

2 La 8800gts mettendo da parte il prezzo, il fatto che dite che come prestazioni siamo vicini alla gtx, cosa vuol dire? Che ci si avvicina molto alle prestazioni della gtx o che è alla pari? E poi io piu che altro sono attirato dai 768mb di memoria della gtx non credete che nei giochi tutta questa memoria sia meglio di "soli" 512mb della gts? E in ultimo ma non meno importante, le temperature delle due vga, mi sapreste dire al massimo con un uso intenso come per i videogiochi che temperature raggiungono entrambe? E con il pc in standby?

3 Per il case sono ancora in alto mare ce ne sono molti da guardare ma non ho ancora deciso, perchè sono molto vari tra di loro, io sto cercando un case diciamo "normale" nel senso che non voglio case con sportelli anteriori e pannelli laterali trasparenti ecc. ma un case "tradizionale" e come ho detto all'inizio che abbia 4 porte usb davanti, ovviamente due jack audio microfono/cuffie e anche una IEEE 1394 e due eSata, oltre a minimo due ventole per l'aerazione (massimo penso se ne possano trovare quattro nei case piu grandi), quindi penso mi ci vorrà un full tower che dite?

Scusate per tutte queste domande, ma è che sono un po confuso...:lol:

Grazie ancora a tutti!

la gts supera la gtx in alcuni giochi mentre è battuta in altri...di media quindi diciamo che pareggiano!!! dove la gts vince è nei consumi (sia idle che full) e nelle temperature!!!
qui puoi trovare la comparativa tra le due (da notare che con gli ultimi driver la gts è salita ancora un poco):
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20071211

per il case, se ne vuoi uno "classico", di dimensioni generose (è una via di mezzo tra un midlle tower come l'armor jr e un tower come l'armor+) e con ottime caratteristiche di qualità e ventilazione (puoi montare fino a 9 ventole di cui 4 fino a 140mm, 3 da 120mm e due da 90mm) prendi il cooler master cm690 (rc690 in alcuni shop)

parlando di dissipatori entrambi qurelli da te proposti superano di un paio di gradi lo zalman...il maxorb è 1pò rumoroso e cmq preferirei un dissipatore che spingesse l'aria verso la ventola posteriore in uscita come il nirvana!!!

x qnt riguarda i dissipatori qlli che ti ho elencato sn tra i migliori qualità/prezzo mantengono le temperature di funzionamento + basse e diciamo che per quella fascia di prezzo Nn raggiungi qst prestazioni cn nessun altro dissipatore!!!! sn inoltre mlt belli da vedere (lato estetico) dotati entrambi di led azzurro che illumina le pale e sn mlt silenziosi cm dissipatori!!!!
X qnt riguarda il case cm 690 diciamo che per questa fascia di prezzo 80 Euro circa è il migliore cm spazio considerando che è un caseMiddle Tower è un case elegante e ben costruito!!!!
Ti consiglio qst case xkè nell'aerazione nn ha rivali!!!!Se t'interessa mantenere le temperature basse qst è qllo ke fa a caso tuo!!!!!Garantisce un ottima potenza di ventilazione!!!!!!
X qnt riguarda la scheda video la 8800 Gts ha Prestazioni quasi uguali a quelle della 8800 GTX a un prezzo nettamente + basso!!!!La 8800 Gts consuma mlt meno ed è meno silenziosa se ti può Interessare rispetto alla Gtx !!!!!
x l'alimentatore poi LC Power Arkangel 750 w/ LC Power Hyperion 600 w sn i migliori x qst fascia di prezzo!!!!
Prendi qst é VAI TRANQUILLO!!!! ;-)

Allora ragazzi ho spulciato un po i siti dei produttori dei componenti che mi avete consigliato e adesso ho le idee un po piu chiare ho visto la differenza tra il maxorb che è un buon dissy con una buona silenziosità 16/24dBA e ho visto il nirvana che pur essendo un po piu rumoroso con i suoi 19/39dBA mi sembra forse piu efficente visto che espelle l'aria calda direttamente fuori dal case nella parte posteriore e quindi non fa ristagnare l'aria dentro il case, poi ho visto gli alimentatori LC Power per quanto ne posso capire (e ne capisco abbastanza poco) mi sono sembrati buoni solo che però io nella mia configurazione ho messo un ali da 700w però volevo sapere da voi se questo woltaggio è adeguato oppure "basta" uno da 600w, in fine il case vorrei prendere il CM690.
La parola a voi...

il case cm690 è veramente ottimo sia per dimensioni che per ventilazione...gli alimentatori della lc sono buoni e caratterizzati dal miglior rapporto qualità/prezzo...direi che il 700w hyperion (650w continui e 700 di picco) sarebbe un'ottima scelta che non ti costringerà a delle sostituzioni future anche in caso di upgrade...anch'io preferisco il nirvana al maxorb, pur essendo questo cmq un ottimo dissipatore, proprio per le ragioni da te espresse...cmq anche il thermaltake, in abbinamento alle due ventole superiori in estrazione da 120mm che si possono installare nel cm690, non dovrebbe darti problemi di ristagno quindi scegli pure in tutta tranquillità!!!

Case E Alimentatore Da 600 W Vanno Benissimo X Qnt Riguarda Il Dissipatore La Differenza è Minima.....
Cmq Conta Che Il Maxorb Che Ho Ordinato Pure Io Ieri è Mlt + Facile Da Montare Se Ti Può Essere Utile!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro