DOMANDA Scelta cavo Ethernet

Giuliopime

Nuovo Utente
80
2
Salve, essendo ignorante in materia, mi servirebbe una mano nella scelta del cavo ethernet da collegare al mio wifi range extender.

Il mio wifi range extender è: Netgear EX3700 Ripetitore WiFi, Range Extender Universale, Access Point, Antenne Esterne, AC Dual Band, 750 Mbps (Amazon)
e devo collegare il mio pc, su cui vorrei guardare film in hd, video (1080p60) e giocare a vari giochi ad alta risoluzione.

Detto ciò, quale cavo ethernet dovrei scegliere?
Io avevo pensato a questo: HUANGTAOLI Cat 7 Cavo di Rete 5m, Cavo Ethernet Gigabit Lan con Connettori RJ45 Placcati in oro Alta Velocità S/STP 10 Gbps 600MHz - Compatibile con Computer, Switch, Router, Modem, VoIP e più (Amazon)

Un'altra domanda è: è compatibile con il mio router "fast ethernet" essendo il cavo "ethernet gigabit"?
 

enricovela

Utente Attivo
443
124
CPU
Ryzen 3600
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 240
Scheda Madre
MSI Gaming plus max x470
HDD
970 evo plus;Crucial MX500 1TB; GIGABYTE M.2 PCIe SSD; p300
RAM
16 GB @3000 MHz
GPU
quadro fx 3800
Audio
Audioengine D1
Monitor
LG 32QK500
PSU
Straight power 11 650 W
Case
Cooler Master MB510L
Net
FTTH Tim
OS
Pop!_OS
Considerando che l'extender raggiunge al massimo i 750 Mbps anche un cat5e andrebbe bene, dal momento che arriva ai 1000. Puoi prendere un cavo che trasmette a velocità superiore ma sarai sempre limitato dalla velocità dell'extender
 

Giuliopime

Nuovo Utente
80
2
Prendi un cavo utp cat5e.
O se la differenza di prezzo è irrisoria potresti anche prendere un cavo utp cat6 (no 6a che non serve).
Considerando che l'extender raggiunge al massimo i 750 Mbps anche un cat5e andrebbe bene, dal momento che arriva ai 1000. Puoi prendere un cavo che trasmette a velocità superiore ma sarai sempre limitato dalla velocità dell'extender
Ah scusate, non avevo messo il link:muro:
Cat5e amazon
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili