scelta cavo ethernet per cablaggio casa

MowTyrJes

Utente Attivo
226
16
Hardware Utente
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
msi z87-g45 gaming
Hard Disk
2x500gb seagate barracuda 7200
RAM
corsair vengeance pro 1600hz 2x4gb
Scheda Video
msi n770 4gb
Scheda Audio
Creative Sound Blaster Z
Alimentatore
corsair rm 650w
Sistema Operativo
Windows 10 pro
salve a tutti,
come da titolo cercavo un buon cavo ethernet. devo collegare modem e router che distano a circa 25/30 metri di distanza. ho la Gigabit e il cavo lo farei passare sul muro non a contatto con altri cavi.

cosa mi consigliate?

Cibachrome

Utente Èlite
9,691
3,560
Hardware Utente
salve a tutti,
come da titolo cercavo un buon cavo ethernet. devo collegare modem e router che distano a circa 25/30 metri di distanza. ho la Gigabit e il cavo lo farei passare sul muro non a contatto con altri cavi.

cosa mi consigliate?
Ciao.

Non vedo il budget in euro.
Spero che tu non intenda i cavi elettrici perchè altrimenti la cosa è fuori discussione.

MowTyrJes

Utente Attivo
226
16
Hardware Utente
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
msi z87-g45 gaming
Hard Disk
RAM
Scheda Video
msi n770 4gb
Scheda Audio
Creative Sound Blaster Z
Alimentatore
corsair rm 650w
Sistema Operativo
Windows 10 pro
Ciao.

Non vedo il budget in euro.
Spero che tu non intenda i cavi elettrici perchè altrimenti la cosa è fuori discussione.
vero, come budget non ne ho uno preciso perchè non me ne intendo, credo intorno ai 30€. comunque perchè fuori discussione? non è consigliato fare una canalina a parte?

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
15,440
4,216
Hardware Utente
salve a tutti,

cosa mi consigliate?
Già cablato o da cablare? Tondo o piatto? In canalina a parte va bene. Direi un UTP CAT 6 sicuramente

MowTyrJes

Utente Attivo
226
16
Hardware Utente
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
msi z87-g45 gaming
Hard Disk
RAM
Scheda Video
msi n770 4gb
Scheda Audio
Creative Sound Blaster Z
Alimentatore
corsair rm 650w
Sistema Operativo
Windows 10 pro
Già cablato o da cablare? Tondo o piatto? In canalina a parte va bene. Direi un UTP CAT 6 sicuramente
direi da cablare. tondo o piatto non so la differenza, anzi piatto non sapevo manco esistesse ma per una canalina penso sia più comodo tondo (?). ok un utp cat 6. sai dirmi una qualche marca o hai qualche link?

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
15,440
4,216
Hardware Utente
direi da cablare. tondo o piatto non so la differenza, anzi piatto non sapevo manco esistesse ma per una canalina penso sia più comodo tondo (?). ok un utp cat 6. sai dirmi una qualche marca o hai qualche link?
Difficile trovare matasse sotto i 50m di cavo da cablare. Già cablati non c'è problema...

MowTyrJes

Utente Attivo
226
16
Hardware Utente
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
msi z87-g45 gaming
Hard Disk
RAM
Scheda Video
msi n770 4gb
Scheda Audio
Creative Sound Blaster Z
Alimentatore
corsair rm 650w
Sistema Operativo
Windows 10 pro
Difficile trovare matasse sotto i 50m di cavo da cablare. Già cablati non c'è problema...
30m sono al limite, se esistesse 35 starei tranquillo ecco ahaha. 50 andrebbero meglio perchè potrei stare più largo però intanto grazie per il consiglio

Iniziato da Discussione simile Forum Risposte Data
G Networking 8
D Networking 14
F LAN, WAN e Internet 3
Genesis_VII Networking 14
A Networking 2

Entra

oppure Accedi utilizzando