DOMANDA Scelta casse pc per buon ascolto musica

Squar7

Nuovo Utente
3
1
Salve a tutti vorrei che qualcuno mi aiutasse per la scelta delle casse per il pc per un buon ascolto di musica di tutti i generi. Io avrei optato per le mackie cr4 visto un gran numero di pareri positvi e per l'estetica che mi piace molto inoltre vorrei specificare che sul mio pc ho una scheda audio blaster z, ho bisogno di altro (amplificatore) per farle suonare bene queste casse? Grazie a tutti in anticipo

p.s.: budget massimo 150 euro
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
L'amplificatore nelle casse attive, come le Mackie ad esempio, non serve perché è già integrato (da questo il nome attive, opposto a quelle "passive" senza amplificatore).

Le Mackie sono buone casse, con dei bassi molto presenti, quindi se a te piace così, e ti piace la loro estetica, allora sono un ottima scelta. Se cerchi un suono un po' più bilanciato (per quanto con bassi sempre ottimi) e secondo me anche più raffinato e preciso, allora ti consiglierei le Edifier R1800 https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/49547/edifier-r1800-tiii-coppia.html
 

Squar7

Nuovo Utente
3
1
Innanzitutto grazie per la risposta veloce, per quanto riguarda le casse le edifier sono più potenti delle mackie? Ti dico inoltre che provengo da dalle casse dalla trust le tytan 2.1 e a volumi alti tendono a impastare il suono, con le entrambe le casse di cui sopra riavrò questo problema?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
No scordati la "qualità" delle Trust con entrambe, farai numerosi salti in avanti, tranquillo :ok:

Le Edifier sono più potenti, ma comunque per un ascolto non all'aperto o in posti molto grandi, non devi preoccuparti di questo dato, sono in genere tutte soddisfacenti sul lato volume. La differenza la devi cercare sotto l'aspetto del suono che uscirà fuori. Le Mackie sono più pompate sui bassi, le Edifier sono più precise, con tanti bassi quanti ce ne sono sulla traccia, magari con giusto una leggera enfasi, ma direi abbastanza neutrali rispetto alle Mackie.

Io prenderei le Edifier, anche per il loro look più serio, magari quello delle mackie tra qualche anno ti stanca (e in teoria le casse te le puoi tenere una vita, dato che non diventano obsolete come l'hardware del pc, quindi fare un buon acquisto che ti duri nel tempo è importante)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili