DOMANDA SCELTA CASE

Junkyard

Nuovo Utente
5
0
Salve

Vorrei prendere un case ma non so proprio dove sbattere la testa.
Il pc è per utilizzo Gaming.
Inizialmente la caratteristica di scelta prevalente che usavo era l'areazione,ma due miei miei amici hanno uno Zalman z11 e un Chaser a31 thermaltake che da questo punto di vista non mi sembrano un granchè (premetto che non sono una cima in materia).
Nonostante questo,e il budget di 200 euro,non riesco a venirne a capo (ho visto tanti modelli ma nessuno mi convinceva come si deve).
A parte l'areazione vorrei che avesse spazio per un facile montaggio e piedi stabili.:help:
CHE STRESS!!!!!!!!!!!!!:muro::muro::muro::muro::muro::muro:
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Ciao
Di sicuro il budget non manca per prendere un ottimo case, però spiega un po cosa cerchi a livello estetico e cosa non ti ha convinto dei case che hai visto, perchè più o meno tutti i case sopra i 100 euro hanno una buona aerezione, spazio e non creano problemi con il montaggio.

Che componenti dovrai montarci inoltre?
 

Junkyard

Nuovo Utente
5
0
Ciao
- Alimentatore Corsair VS650
- CPU
AMD FX 9370 8 core 4,7 Ghz
- Scheda Video
Sapphire Dual-X R9 280 3 GB di memoria GDRR5
- Dissipatore CPU
Arctic Freezer Xtreme Rev. 2
- Scheda Madre
MSI 970 Gaming 7693-040R
- Memoria RAM
HyperX Fury da 16 GB 18666 Mhz DDR3
- SSD
Kingston da 120 GB
- Hard Disk
Western Digital WD10EZEX 1 TB

Questa è la lista che ho stilato,ma ovviamente se posso avere di meglio, posso modificarla in un attimo.
Tornando ai case Ciò che mi interessa è:
1-i piedi d'appoggio: non voglio un case che dopo un pò riscontra vibrazioni a causa di questo.Ne ho visti molti dall'aspetto che a prima vista
mi sono sembrati assurdi per non dire inaffidabili nel tempo.
2-La paratia destra: se fosse senza ventola laterale,ossia completamente chiusa,il raffreddamento interno ne risente?Alcuni non ce l'hanno,
altri si e altri ancora hanno una griglia laterale talmente ampia da poter ospitare 4 ventole da 18 (Enermax Fulmo GT).
3-N.di ventole: quante ventole sono effettivamente necessarie per l'aerazione?Alcuni ne possono montare 6,altri 8 e via dicendo.
4-Quanto l'estetica di un case può influire sull'immissione/espulsione dell'aria?Alcuni coprono parzialmente le ventole(NZXT),Altri hanno il
frontale coperto con le ventole subito dietro(DA DOVE LA PESCA L'ARIA?),Altri ancora hanno molta mesh per favorire la dissipazione
passiva(Almeno così ho sentito).
5-Sistemazione interna: ovviamente non voglio un prodotto che mi costringa a flettere fisicamente gli alloggi o che comunque mi costringa
a rovinarli per sistemare la componentistica (E di casi purtroppo ne ho visti).

Ecco,adesso sapete perchè sono 2 mesi che vago di sito in sito.:boh:
Quindi se potete chiarire i miei dubbi o consigliarmi dei prodotti sicuri su cui possa metterci la mano sul fuoco,data l'importante spesa che
voglio affrontare,ve ne sarei riconoscente.:inchino::inchino::inchino:
Grazie:thanks::thanks:

 

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Ciao
- Alimentatore Corsair VS650
- CPU
AMD FX 9370 8 core 4,7 Ghz
- Scheda Video
Sapphire Dual-X R9 280 3 GB di memoria GDRR5
- Dissipatore CPU
Arctic Freezer Xtreme Rev. 2
- Scheda Madre
MSI 970 Gaming 7693-040R
- Memoria RAM
HyperX Fury da 16 GB 18666 Mhz DDR3
- SSD
Kingston da 120 GB
- Hard Disk
Western Digital WD10EZEX1 TB

Questa è la lista che ho stilato,ma ovviamente se posso avere di meglio, posso modificarla in un attimo.
Tornando ai case Ciò che mi interessa è:
1-i piedi d'appoggio: non voglio un case che dopo un pò riscontra vibrazioni a causa di questo.Ne ho visti molti dall'aspetto che a prima vista
mi sono sembrati assurdi per non dire inaffidabili nel tempo.
2-La paratia destra: se fosse senza ventola laterale,ossia completamente chiusa,il raffreddamento interno ne risente?Alcuni non ce l'hanno,
altri si e altri ancora hanno una griglia laterale talmente ampia da poter ospitare 4 ventole da 18 (Enermax Fulmo GT).
3-N.di ventole: quante ventole sono effettivamente necessarie per l'aerazione?Alcuni ne possono montare 6,altri 8 e via dicendo.
4-Quanto l'estetica di un case può influire sull'immissione/espulsione dell'aria?Alcuni coprono parzialmente le ventole(NZXT),Altri hanno il
frontale coperto con le ventole subito dietro(DA DOVE LA PESCA L'ARIA?),Altri ancora hanno molta mesh per favorire la dissipazione
passiva(Almeno così ho sentito).
5-Sistemazione interna: ovviamente non voglio un prodotto che mi costringa a flettere fisicamente gli alloggi o che comunque mi costringa
a rovinarli per sistemare la componentistica (E di casi purtroppo ne ho visti).

Ecco,adesso sapete perchè sono 2 mesi che vago di sito in sito.:boh:
Quindi se potete chiarire i miei dubbi o consigliarmi dei prodotti sicuri su cui possa metterci la mano sul fuoco,data l'importante spesa che
voglio affrontare,ve ne sarei riconoscente.:inchino::inchino::inchino:
Grazie:thanks::thanks:


Il vs corsair fa schifo, molto... Meglio se prendi un neo eco 620c Antec.
Il 9370 è abbastanza inutile, meglio se ti indirizzi su intel visto che il prezzo di entrambi si uguaglia.
Prendi dunque un 4690k magari con na z97 come la gaming 5 gigabyte.
16 Gb di ram sono inutili se non ci fai video editing, potresti prendere per la VGA una 970 oppure una 290 tri x sapphire che oltre a costare meno è alla pari di una 970 (all'incirca).
Case carbride 300r corsair. :)
 

reysigns

Utente Attivo
125
13
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Sabertooth z77
HDD
Samsung ssd 840 pro , Kingston ssd 256gb
RAM
Geil Dragon 16gb 9-9-8-28-2
GPU
Asus Direct cu II 7970
Monitor
Eizo Foris fs2333
PSU
Cooler Master Silent 750w
Case
Nzxt h440 Razer Edition
OS
Windows 8.1
Prova anche a vedere la serie di case nzxt h440 molto belli anche esteticamente
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Questa è la lista che ho stilato,ma ovviamente se posso avere di meglio, posso modificarla in un attimo.
Per i consigli sulla configurazione quoto @Il Dottore


2-La paratia destra: se fosse senza ventola laterale,ossia completamente chiusa,il raffreddamento interno ne risente?Alcuni non ce l'hanno,
altri si e altri ancora hanno una griglia laterale talmente ampia da poter ospitare 4 ventole da 18 (Enermax Fulmo GT).

Le ventole sul lato possono essere utili per aiutare il dissipatore della cpu o per tenere un po più fresca la vga, in generale però non sono fondamentali, in un case ben fatto si può avere un ottimo airflow senza alcuna ventola laterale che sopratutto per la scheda video può anche essere controproducente in alcuni casi, ovvio che se cè la predisposizione per mettercele male non fa, ma non la vedo una cosa fondamentale.

3-N.di ventole: quante ventole sono effettivamente necessarie per l'aerazione?Alcuni ne possono montare 6,altri 8 e via dicendo.
A meno di configurazioni che dissipano davvero molto calore nel case (sli/cossifire) con due ventole davanti in immissione e due dietro/in alto in estrazione già si ha una buona base e non si hanno problemi (ovvio bisogna anche vedere quanta aria muovono le ventole) aggiungendone si può guadagnare qualche grado magari, ma il grosso già lo fanno, se ci si tiene su una configurazione "classica" poter montare 20 ventole in tutti i punti del case alla fine non è che serva molto.

4-Quanto l'estetica di un case può influire sull'immissione/espulsione dell'aria?Alcuni coprono parzialmente le ventole(NZXT),Altri hanno il
frontale coperto con le ventole subito dietro(DA DOVE LA PESCA L'ARIA?),Altri ancora hanno molta mesh per favorire la dissipazione
passiva(Almeno così ho sentito).

Gli nzxt (e in generale i case che non hanno la mesh sul frontale ai lati del pannello frontale hanno delle griglie da cui prendono l'aria, per le mesh che favoriscono la disspazione passiva non ho ben capito, intendi quelle sul pannello frontale?

5-Sistemazione interna: ovviamente non voglio un prodotto che mi costringa a flettere fisicamente gli alloggi o che comunque mi costringa
a rovinarli per sistemare la componentistica (E di casi purtroppo ne ho visti).

Che case sono in cui devi rovinarli per montare la componentistica interna? :look:
 

_bombo_

Utente Attivo
241
22
CPU
I5-4690K/Enermax ets-t40 white
Scheda Madre
Msi Z97 Krait Edition
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Vengenace LP 8gb white
GPU
Gigabyte gtx 970 g1
PSU
xfx xtr 650w
Case
NZXT Noctis 450 White
OS
Windows 8.1 PRO

reysigns

Utente Attivo
125
13
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
Sabertooth z77
HDD
Samsung ssd 840 pro , Kingston ssd 256gb
RAM
Geil Dragon 16gb 9-9-8-28-2
GPU
Asus Direct cu II 7970
Monitor
Eizo Foris fs2333
PSU
Cooler Master Silent 750w
Case
Nzxt h440 Razer Edition
OS
Windows 8.1
Nzxt è il futuro ;-)
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Il noctis è ottimo, dentro doovrebbe essere uguale al h440, unico "inconveniente" non si possono montare masterizatori, o altro che vada negli slot a 5.25" perchè non ci sono

I due thermaltake mi sembrano molto funzionali :sisi:
 

jotaro75

Utente Attivo
193
32
CPU
I5 3450
Dissipatore
LiqMax II 120
Scheda Madre
ASRock B75M Pro3
HDD
SSD 128 GB + 1TB WD Blue + 2x500GB
RAM
8 GB 1333Mhz low profile single slot
GPU
PNY GTX 1060 6GB
Monitor
Benq 2450HM
PSU
xfx proseries 550w
Case
Zalman Z9 Plus
Periferiche
CM Storm TriggerZ/Logitech G302
OS
Win 10
Hai provato a vedere l'haf X?sarà un po' datato ma per me rimane il top :)
 

Ray.Smith

Nuovo Utente
3
0
mmm io ti consiglio un bellissimo CoolerMaster HAF Stacker 935, non lo dico solo perchè lo vendo... :)
Se sei interessato contattami. Nuovo sta sui 235 da Amazon, io lo lascio a 120.


Ciaooo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili