Scelta CASE MID-MINI tower

MiChiamanoLello

Utente Attivo
114
4
Buongiorno ragazzi, come sempre quando non so più dove sbattere la testa mi affido a voi.


Il mio computer attuale è quello in descrizione ma ultimamente mi da sempre più fastidio doverlo spostare con il carrelino anche solo per la pulizia periodica quindi volevo chiedervi un paio di cose.

1- Mi piacerebbe veramente avere un case il più piccolo possibile, ci sta una mobo ATX in un mini tower? Se si quali?

2- L'idea del mini tower so che è improbabile anche perché se ci stesse L ATX c'è il problema della scheda video per non parlar del fatto che non ho ancora visto dei mini tower "tamarri" come piacciono a noi (finestre, led, interni "buoni").
QUINDI dovessi prendere un MID tower avevo puntato il Cooler Master Scout 2 Advance che mi ispira parecchio sopratutto per le maniglie superiori. Avete altri consigli per un mid tower o quello è il "migliore" da non vendere un rene?

Ultima cosa, appena sceglierò il prossimo case l' HAF X attuale sarà in vendita. Qui ve lo preannuncio e quando sarà il momento farò il post nel mercatino.

Grazie a tutti
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Buongiorno ragazzi, come sempre quando non so più dove sbattere la testa mi affido a voi.


Il mio computer attuale è quello in descrizione ma ultimamente mi da sempre più fastidio doverlo spostare con il carrelino anche solo per la pulizia periodica quindi volevo chiedervi un paio di cose.

1- Mi piacerebbe veramente avere un case il più piccolo possibile, ci sta una mobo ATX in un mini tower? Se si quali?

2- L'idea del mini tower so che è improbabile anche perché se ci stesse L ATX c'è il problema della scheda video per non parlar del fatto che non ho ancora visto dei mini tower "tamarri" come piacciono a noi (finestre, led, interni "buoni").
QUINDI dovessi prendere un MID tower avevo puntato il Cooler Master Scout 2 Advance che mi ispira parecchio sopratutto per le maniglie superiori. Avete altri consigli per un mid tower o quello è il "migliore" da non vendere un rene?

Ultima cosa, appena sceglierò il prossimo case l' HAF X attuale sarà in vendita. Qui ve lo preannuncio e quando sarà il momento farò il post nel mercatino.

Grazie a tutti

1) No. Considera che l'ordine delle dimensioni è questo: full tower > mid tower > mini tower > micro tower e poi a seguire (o a parte) altri formati o ordini di grandezza particolari. Pensa ad esempio ai case per htpc o ai formati "desktop" tradizionali o ancora a quei case tipo Aerocool DS Cube o Xigmatek Aquila difficilmente ascrivibili ad una delle categorie tradizionali. Con una scheda madre ATX di solito puoi optare per case full o mid tower oppure per soluzioni particolari come alcuni case desktop (quelli "orizzontali") o quelli tipo il Corsair Air 540 (mi pare). Se vuoi scendere di dimensioni, non puoi pretendere di farlo con una scheda ATX perché per quanto tu possa giocare sui rapporti, alla fine la somma totale è più o meno sempre la medesima. Puoi fare un cubo, una piramide o un sarcofago ma i volumi son quelli. C'è poco da comprimere insomma.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili