scelta case gaming

Pubblicità

griven

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
ciao ragazzi per la mia configurazione avevo scelto come case il corsair spec 03 che mi piace abbastanza(qualità prezzo ottima), però mi sono accorto che ci sono problemi di spazio per un buon dissipatore...la mia configurazione piu o meno è questa

i7 4970k
gtx 970 inno3d ichill
as rock z97 extreme4
xfx p1 650w
ssd 256gb mx200
caviar blue 1tb
ares 2x4 1600mhz

che dissipatore posso montare nello spec 03(max 157cm) per un overclock medio alto?
se dovessi orientarmi su altri case quali mi consigliate?
mi piaceva anche nzxt h440 come estetica ma salgo troppo di budget rispetto al corsair...
[h=1][/h]

ciao ragazzi per la mia configurazione avevo scelto come case il corsair spec 03 che mi piace abbastanza(qualità prezzo ottima), però mi sono accorto che ci sono problemi di spazio per un buon dissipatore...la mia configurazione piu o meno è questa

i7 4970k
gtx 970 inno3d ichill
as rock z97 extreme4
xfx p1 650w
ssd 256gb mx200
caviar blue 1tb
ares 2x4 1600mhz

che dissipatore posso montare nello spec 03(max 157cm) per un overclock medio alto?
se dovessi orientarmi su altri case quali mi consigliate?
mi piaceva anche nzxt h440 come estetica ma salgo troppo di budget rispetto al corsair...
con il case dai un occhiata al nzxt s340,spazioso e sobrio come h440. Per dissipatore sullo spec o3 non hai molta scelta,Thermalright Macho120 Rev.A dovrebbe essere una buona scelta nel caso optassi per lo spec 03

con il case dai un occhiata al nzxt s340,spazioso e sobrio come h440. Per dissipatore sullo spec o3 non hai molta scelta,Thermalright Macho120 Rev.A dovrebbe essere una buona scelta nel caso optassi per lo spec 03

ciao.si carino anche il nzxt340,che differenze ci sono con l'h440?
se rimanessi con lo spec 03 e montassi il macho 120 rev a(che ho letto sia alto 150 mm)fino a che livello posso spingermi di overclok?

ciao.si carino anche il nzxt340,che differenze ci sono con l'h440?
se rimanessi con lo spec 03 e montassi il macho 120 rev a(che ho letto sia alto 150 mm)fino a che livello posso spingermi di overclok?
nessuna differenza nè a livello costruttivo per quanto riguarda materiali/qualità ne per feature.Forse leggermente meno spazio per il cable management,ma è irrisorio.
Con quel processore l'overclock non è nemmeno necessario.Un medio overclock vai tranquillo.Se punti ad un alto overclock vai di liquid cooling all in one o necessiti di dissipatori più alti di 157mm

nessuna differenza nè a livello costruttivo per quanto riguarda materiali/qualità ne per feature.Forse leggermente meno spazio per il cable management,ma è irrisorio.
Con quel processore l'overclock non è nemmeno necessario.Un medio overclock vai tranquillo.Se punti ad un alto overclock vai di liquid cooling all in one o necessiti di dissipatori più alti di 157mm

in che senso non è nemmeno necessario?intendi per ora no?

Comunque se metti un 4790k in uno spec 03 devi già partire con l'idea di un AIO, cpu cooler ad aria adatti non ne troveresti

Comunque se metti un 4790k in uno spec 03 devi già partire con l'idea di un AIO, cpu cooler ad aria adatti non ne troveresti

quindi se montassi macho 120 rev non andrebbe bene in tal caso?fino a che frequenza massimo posso spingere la cpu?
preferivo rimanere coi dissipatori ad aria.
tornando ai case di prima nzxt 340 440h non hanno spazio per lettori cd,una cosa che preferirei avere nel case

Quanto si può salire in OC finché non si prova é difficile da prevedere, ma con il Macho 120 sul 4790 mi sento di dire difficilmente sopra 4.6
Per il case prova a guardare i Thermaltake Core V??, hanno un prezzo abbordabile e di solito abbastanza spazio per il dissipatore

mi sa che non è più disponibile... ;)
non facciamo troppo affidamento sul sito, meglio chiedere direttamente per mail: a me hanno fornito senza problemi l'athlon 860k ma non il core 1500 che era dato disponibile... poi alla fine ho ceduto e ho preso l'arc r2 mini :utonto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro