PROBLEMA scelta case e dissipatore a liquido

BartOrso

Nuovo Utente
71
1
CPU
intel i5 4690k
Scheda Madre
asrock z97 anniversary
HDD
1Tb+ ssd 128gb
RAM
gskill ripjaws 2x4gb
GPU
nvidia gtx760
OS
windows 8.1
salve a tutti!!
vorrei sostituire un po di componenti nel mio pc per migliorare il flusso d'aria e quindi poter fare overclock perchè altrimenti i pezzi che ho acquistato sarebbero inutili, la mia configuarzione è:
CPU:intel i5 4690k
GPU: gtx760 twinforzer
PSU: xfx ts 55
mobo: asrock z97 anniversary
ram: gskill ripjaws 2x4GB
dissipatore: artic freezer i30
case: itex invader R03

Vorrei sostituire:

Il case perchè quello che ho ora può montare solo 3 ventole e non ha la presa d'aria superiore, al suo posto vorrei prendere uno Zalman z11 plus hf1 cosa mi potete dire su questo case? ha un buon flusso d'aria, ho visto che all interno ci sono già 5 ventole e che la mia gpu ci entra quindi non dovrei avere problemi di spazio.
Il dissipatore perché quello che ho io non raffredda niente o almeno così sembra al suo posto volevo prendere un raijintek triton che esteticamente è molto bello e ho letto che funziona anche bene potete confermare? ho letto che le dimensioni sono 275 x 120 x 32 entrerà nel mio zalman?
come ultima cosa volevo prendere delle ventole, ho trovato che le aerocool shark a led roso da 120mm sono un buon compromesso tra estetica, ventilazione e silenziosità me le consigliate? Compro le ventole perché ho notato che il flusso d'aria è una delle cose più importanti per raffreddare il pc quindi vorrei mettere una ventola avanti e una accanto all'alimentatore in immissione una dietro al case in estrazione e metterne 4 (2 sopra e 2 sotto al radiatore) per assicurare un flusso costante e un buon raffreddamento del liquido(queste ultime ventole in estrazione) è buona la disposizione delle ventole?avete consigli?
Vorrei chiedervi come mettere la pasta termica perchè sul web ho notato che il metodo migliore è il chicco di riso ma quello che me l'ha venduta mi ha detto che va spalmata sulla cpu, qual'è il metodo giusto? metterne troppa può influire sulle temperature?
il mio budget per questi pezzi è di 200/250€ (con quelli che ho detto io spenderei circa 180)

in futuro vorrei sostituire anche altri componenti come la mobo, l'alimentatore e la GPU, come mobo che ne dite della gigabyte Z97x gaming 5 e come alimentatore ne preferirei uno modulare o semimodulare ma ho letto che prendere quello sbagliato può uccidere il pc mi affido a voi, come GPU vorrei una 970 ma secondo voi è meglio prendere una 970 o fare uno sli con un altra 760?
grazie in anticipo per i consigli
smile.gif
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili