PROBLEMA Scelta ardua dissipatore cpu URGENTE

Pubblicità

Another

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti. Dovrei comprarmi un dissipatore per la mia CPU INTEL I5 3550 3.3GHZ, a causa dell'elevato rumore che fa la ventola del dissipatore della cpu standard. Purtroppo non riesco a sopportare quel rumore, e quindi devo cambiare il dissipatore nonostante faccia bene il suo lavoro in quanto non abbia mai superato i 39 gradi della cpu D:
Comunque il mio case è un AEROCOOL XSTRIKE ONE con 2 ventole da 140mm incluse. Vorrei aggiungere anche un altra ventola, tipo la ARTIC COOLING F12 120MM ? Dite che sia necessaria o utile? La temperatura della MB è di 28 gradi.
Tornando al dissipatore sono indeciso fra questi modelli :
ARTIC COOLING FREEZER 7 PRO REV2.0
COOLER MASTER HYPER 212EVO (anche se sfora di prezzo per me)
THERMALTAKE CONTACT 21
SCYTHE KATANA 3
AIUTATEMI.Punto sopratutto sulla SILENZIOSITA', per il resto che raffreddi quanto il dissipatore stock o di più non importa... grazie dell'aiuto in anticipo. Se volete consigliare altri dissipatori posso spendere massimo 25-28 euro.

Ultima modifica:
anche io ho preso il dissipatore da poco e nemmeno a me hanno risposto in tempo :D comunque posso dirti che in giro più o meno fra questi 4 (gli stessi che avevo visto io e in più c'erano il Cm Tx3 evo che è economicissimo 18euro e il Cm hyper T4) ho scelto il Katana 3 a 25 euro però tutti consigliavano il 212 evo che è il migliore per la sua fascia cioè i 35 euro...io ho preso il Katana per farlo andare tranquillamente nel case un pò piccolo perciò prendi un pò le misure e vedi qual'è che fa per te.

PS:anche io cercavo silenziosità e questo Schyte Katana 3 dalle specifiche tecniche lo sembra (17-31db) però dovrebbe stare sempre al minimo a quanto mi dicono quindi 17db,sulla scala dei db equivale a un poco meno rumoroso del fruscio delle foglie :P

Ultima modifica:
I dissipatori di quella fascia di prezzo potrebbero comunque sentirsi quando mandati a pieni giri, dipende molto dalla tua sensibilità uditiva. Il 212EVO costa un po' di più e il motivo è proprio una migliore qualità, e dalle recensioni e opinioni una buona silenziosità.
La ventola da 120mm, dove dovresti metterla?

Ciao a tutti. Dovrei comprarmi un dissipatore per la mia CPU INTEL I5 3550 3.3GHZ, a causa dell'elevato rumore che fa la ventola del dissipatore della cpu standard. Purtroppo non riesco a sopportare quel rumore, e quindi devo cambiare il dissipatore nonostante faccia bene il suo lavoro in quanto non abbia mai superato i 39 gradi della cpu D:
Comunque il mio case è un AEROCOOL XSTRIKE ONE con 2 ventole da 140mm incluse. Vorrei aggiungere anche un altra ventola, tipo la ARTIC COOLING F12 120MM ? Dite che sia necessaria o utile? La temperatura della MB è di 28 gradi.
Tornando al dissipatore sono indeciso fra questi modelli :
ARTIC COOLING FREEZER 7 PRO REV2.0
COOLER MASTER HYPER 212EVO (anche se sfora di prezzo per me)
THERMALTAKE CONTACT 21
SCYTHE KATANA 3
AIUTATEMI.Punto sopratutto sulla SILENZIOSITA', per il resto che raffreddi quanto il dissipatore stock o di più non importa... grazie dell'aiuto in anticipo. Se volete consigliare altri dissipatori posso spendere massimo 25-28 euro.

Alla fine ho deciso per un COOLER MASTER HYPER 212EVO ma ancora devo ordinarlo :) non punto sul raffreddamento più di tanto, anche con il dissipatore stock non arrivo a più di 45 gradi, quindi non penso di utilizzarlo al pieno regime. Comunque come già ribadito punto sulla silenziosità e durata..e questo cooler master sembra rispecchiare ciò che cerco.

Sto optando anche per :
ARCTIC FREEZER 13
Katana 4 SCYTHE
Punto tu silenziosità.

Sono buoni modelli per un processore come il tuo, i punti deboli di entrambi sono il sistema di montaggio push-pin e la ventola da 90mm che in generale è più rumorosa di una da 120mm a parità di prestazioni. Dai un'occhiata a modelli compatti con ventola da 120mm come l'Hyper 212 evo, Prolimatech Lynx o il Il CM gemini M4

Sono buoni modelli per un processore come il tuo, i punti deboli di entrambi sono il sistema di montaggio push-pin e la ventola da 90mm che in generale è più rumorosa di una da 120mm a parità di prestazioni. Dai un'occhiata a modelli compatti con ventola da 120mm come l'Hyper 212 evo, Prolimatech Lynx o il Il CM gemini M4
cosa vorresti dire del mio processore, che non sia buono 0.0 ? Wow mi avevano detto che la ventola da 92mm facesse più silenzio, non ci capisco più niente. Comunque per l'hyper 212 evo dovrei spenderci più di 30 euro e sinceramente non voglio, stesso discorso per le altre due.. Pensavo che l'arctic o la katana fossero più silenziose, ma forse mi sbagliavo. Puntavo appunto su silenziosità, e non possibilità di gaming o overclock.

cosa vorresti dire del mio processore, che non sia buono 0.0 ? Wow mi avevano detto che la ventola da 92mm facesse più silenzio, non ci capisco più niente. Comunque per l'hyper 212 evo dovrei spenderci più di 30 euro e sinceramente non voglio, stesso discorso per le altre due.. Pensavo che l'arctic o la katana fossero più silenziose, ma forse mi sbagliavo. Puntavo appunto su silenziosità, e non possibilità di gaming o overclock.

No:) intendevo che genera poco calore ;)
Non si può fare un discorso assoluto sul rapporto fra la dimensione di una ventola e la rumorosità, l'unica cosa su cui si può generalizzare è che un dissipatore progettato per ventole da 120mm avrà probabilmente una superficie dissipante più ampia e si potrà anche permettere di avere alette meno fitte, il tutto si traduce in buone prestazioni anche con ventole a basse prestazioni :)
Capisco il discorso economico, sta a te valutare, se puoi spendere quei 5€ in più. Secondo me non te ne pentiresti, se invece preferisci risparmiare vai assolutamente tranquillo anche con i due modelli da te postati :)

Su amazon il 212evo lo si dovrebbe trovare a 27€ :)

No:) intendevo che genera poco calore ;)
Non si può fare un discorso assoluto sul rapporto fra la dimensione di una ventola e la rumorosità, l'unica cosa su cui si può generalizzare è che un dissipatore progettato per ventole da 120mm avrà probabilmente una superficie dissipante più ampia e si potrà anche permettere di avere alette meno fitte, il tutto si traduce in buone prestazioni anche con ventole a basse prestazioni :)
Capisco il discorso economico, sta a te valutare, se puoi spendere quei 5€ in più. Secondo me non te ne pentiresti, se invece preferisci risparmiare vai assolutamente tranquillo anche con i due modelli da te postati :)

Su amazon il 212evo lo si dovrebbe trovare a 27€ :)
sw mi consigliate che l hyper sia davvero silenzioso ed efficiente, beh allora prendo quello. Il mio case è l aerocoolstrike x one. .c entra il dissipatore?

guarda sul sito dell'aerocool dice che supporta 158mm massimo per i dissipatori (togliendo la ventola laterale) e il 212evo è 159mm...personalmente non vorrei stare così stretto però aspetta qualcuno che ne capisce di più ;)

se qualcuno ti conferma che ci sta allora a 27 euro è il migliore che puoi comprare...io oggi ho installato il katana 3 di cui ti parlavo che è 143mm e ci è entrato con giusto un paio di millimetri di spazio :look:

Si il mio case arriva fino a 180mm e supporta cpu Cooler fino a 158mm..non penso cambi qualcosa rispetto a 159

- - - Updated - - -

Si il mio case arriva fino a 180mm e supporta cpu Cooler fino a 158mm..non penso cambi qualcosa rispetto a 159

Pubblicità
Pubblicità
Indietro