scelta amplificatore per casse technics + giradischi

gyno1981

Nuovo Utente
13
0
Salve a tutti, sono un neofita (per non dire ignorante in materia) del mondo di amplificatori e casse.
Ho una coppia di casse passive Technics prese da un vecchio Hi-Fi dove dietro è riportato 6 ohm 160 Watt.
vorrei montare un amplificatore a queste casse, ho letto un pò in vari thread e anche in rete ma purtroppo non ci ho capito più di tanto.
Di quanti ohm e di quanti watt dovrebbe poi essere questo ampli?
Grazie
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Budget?
Nel titolo parli anche di un giradischi, è un vecchio giradischi per vinile che vorresti collegare alle casse?
 

gyno1981

Nuovo Utente
13
0
Ciao Andretti intanto grazie per la risposta.
Le casse Technics provengono da un vecchio Hi Fi, mentre il giradischi, un Lenco bt-188 è nuovo.
Dato che non è possibile mettere il paio di casse direttamente al giradischi avrei bisogno di un ampli.
Budget non ne ho la più pallida idea, perché non ho ben capito le fasce dei prezzi a quanto ammontano.
Mi servirebbe qualche ampli che faccia suonare bene le casse senza nulla di professionale poiché sia giradischi che casse sono in una camera piccola della casa.
In verità io al giradischi visto che è bluetooth ho una cassa Marshall Kilburn ma mi sono accorto che molti brani tramite vinile suona un po' male.
So che il Kilburn è una cassa non proprio degna per ascoltare un vinile e per questo avevo pensato di usare quelle del vecchio hi fi che sono tutto un altro mondo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1