DOMANDA Scelta Altoparlanti e Sk. Audio (budget 300 euro)

play27

Nuovo Utente
94
6
Buongiorno ragazzi.:vv:

Da pochi giorni mi hanno abbandonato le mie Empire S5500 e sono intenzionato ad acquistare un bel nuovo sistema audio 2.0 o 2.1 con altoparlanti da posizionare in maniera frontale ai due lati del monitor. Inoltre, mi chiedo se ritornerebbe utile (avendo una integrata su di una MSI Z170A) comprare una scheda audio dedicata al fine di migliorare la qualità dell'audio. In entrambi i casi chiedo il vostro consiglio restando su una cifra non superiore ai 300/350 € totali.

L'uso che ne farei principalmente è per la musica (spotify e youtube in primis) rock, rap, pop. Le utilizzerei molto anche per film, video, blu-ray ecc.
Minor uso invece per il gaming dato che non ci sto giocando molto in questo periodo, ma comunque da considerare.
Mi piacerebbe che gli altoparlanti inoltre fossero bluethoot.:rock:

Resto in attesa dei vostri preziosi consigli, grazie mille in anticipo. :)
 

edilioilre

Utente Attivo
1,463
70
CPU
intel q6600 g0
Scheda Madre
DFI P965S-dark
HDD
160gb maxtor sata
RAM
TG Extreme Dark 2x2gb 1100 cl5 1.95v
GPU
sapphire 2600xt 512mb
Audio
creative inspire 2.1 2400
Monitor
samsung 2032bw
PSU
tagan easycon 430w
Case
Lian Li PC-6010
OS
Debian/Windows
visto che sei abituato ad un suono da monitor io rimarrei su un buon 2.0
per rimanere su un buon biamplificato e visto i generi musicali e l'utilizzo per film suggerisco questa soluzione
-M-AUDIO BX5 D2 (belle ruffiane e pienotte anche senza un sub che le accompagni)
-chromecast audio
-
ESI Prodigy X-Fi NRG


 

play27

Nuovo Utente
94
6
visto che sei abituato ad un suono da monitor io rimarrei su un buon 2.0
per rimanere su un buon biamplificato e visto i generi musicali e l'utilizzo per film suggerisco questa soluzione
-M-AUDIO BX5 D2 (belle ruffiane e pienotte anche senza un sub che le accompagni)
-chromecast audio
-
ESI Prodigy X-Fi NRG



ciao.
ti ringrazio per la risposta.

ho visto un po' gli altoparlanti da te indicati, niente male...con 200€ dovrei cavarmela su amazon.
di questi edifier invece che te ne pare?
https://www.amazon.it/gp/product/B00TY8CZVQ/ref=ox_sc_sfl_title_29?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
https://www.amazon.it/gp/product/B003KN28JU/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

quale sceglieresti tra quella da te indicata e queste 2??
 

edilioilre

Utente Attivo
1,463
70
CPU
intel q6600 g0
Scheda Madre
DFI P965S-dark
HDD
160gb maxtor sata
RAM
TG Extreme Dark 2x2gb 1100 cl5 1.95v
GPU
sapphire 2600xt 512mb
Audio
creative inspire 2.1 2400
Monitor
samsung 2032bw
PSU
tagan easycon 430w
Case
Lian Li PC-6010
OS
Debian/Windows
Ho suggerito m-audio perchè le ho sentite diverse volte e in diverse configurazioni e mi permetto di insistere qualora rimanessi sul'opzione 2.0... non conosco quelle da te indicate. Io possiedo edifier r1600 (modello di alcuni anni fa) e si comportano molto bene solo non posso estendere l'esperienza che ho di un modello a tutti i prodotti della casa produttrice... quello che posso dirti è che generalmente edifier produce prodotti con un buon rapporto qualità prezzo.

chromecast audio credo sia il modo migliore di sopperire alla mancanza del bluetooth, anzi ti da maggiore opzioni nella scelta e dal mio punto di vista più completo nello streaming con spotify ecc
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: play27

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!