DOMANDA Scelta all'acquisto della scheda madre e della RAM.Cosa mi consigliate?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

etr300

Utente Attivo
29
1
Salve a tutti
ho deciso di cambiare l'attuale PC con uno nuovo e finalmente ho l'occasione di assemblarne uno. E' la prima volta che assemblo e mi sto informando su quali sono i milgliori componenti che posso acquistare con il budget che ho a disposizione. Ho dei dubbi sulla scelta della scheda madre e memorie RAM. Il budget per la scheda madre è max di 150€ ,mentre per un singolo banco RAM da 8Gb sui 40€ circa. Monterò molto probabilmente un processore Intel core i7 4790. Quale scheda madre mi consigliate? Cosa vi sembra questa scheda madre?
Asus H97 Pro gamer.
C'è ne sono di migliori disponibili con il budget che ho?
Per le ram quali mi consigliate? Conviene prendere 1 banco da 8Gb o meglio 2 da 8Gb?
Il PC lo vorrei configurare per gaming.
Vi ringrazio in anticipo.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Se vuoi realizzare un pc completo, è meglio utilizzare la sezione "computer completi", dove ho spostato questa discussione. Se hai dubbi solo su scheda madre e ram, è comunque meglio ricevere consigli anche sugli altri componenti, in modo da ottimizzare l'acquisto in base al budget a disposizione: per esempio, per il gaming può essere sufficiente un Core i5, e la differenza di prezzo con un Core i7 può essere investita in una scheda grafica migliore.
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Salve a tutti
ho deciso di cambiare l'attuale PC con uno nuovo e finalmente ho l'occasione di assemblarne uno. E' la prima volta che assemblo e mi sto informando su quali sono i milgliori componenti che posso acquistare con il budget che ho a disposizione. Ho dei dubbi sulla scelta della scheda madre e memorie RAM. Il budget per la scheda madre è max di 150€ ,mentre per un singolo banco RAM da 8Gb sui 40€ circa. Monterò molto probabilmente un processore Intel core i7 4790. Quale scheda madre mi consigliate? Cosa vi sembra questa scheda madre?
Asus H97 Pro gamer.
C'è ne sono di migliori disponibili con il budget che ho?
Per le ram quali mi consigliate? Conviene prendere 1 banco da 8Gb o meglio 2 da 8Gb?
Il PC lo vorrei configurare per gaming.
Vi ringrazio in anticipo.

Dammi un budget che ti faccio la configurazione comunque un i7 è inutile in Gaming comunque se vuoi solo un consiglio scheda madre e ram:
Asrock h97 pro 4 85 euro
msi h97 Gaming 3 100 euro
asrock fatl1ty h97 killer 115 euro

asrock fatl1ty h97 performance 100 euro

G.skill kit 4gbx2 sui 55 euro
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Chiudo su richiesta di etr300.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili