DOMANDA Scelta alimentatore

Pubblicità

Luspert

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti , non so quale tra questi 3 alimentatori scegliere : Corsair AX860 , Corsair AX860i , Cooler master V850 ... vorrei un alimentatore che mi permettesse di fare un futuro sli di gtx 780 Ti .
Posso spendere massimo 180 euro.

l'ax860i va sopra i 180€....escludendo questo perchè fuori budget preferisco e consiglio l'ax860 80+ platinum(puoi acquistarlo dal draKone,prezzo conveniente)al cm v850 80 +gold anche se stiamo parlando di 2 eccellenti alimentatori e qualunque scelta a questo livello va sempre bene

Ultima modifica:
Quoto prinzy92 questi tre alimentatori sono ottimi anche se l'ax 860i è il migliore per molte ragioni non solo per l'efficienza più alta.Cmq io ti consiglio di tenere in considerazione anche un xfx 850w black edition che se lo trovi dovrebbe costare sui 150 euro.

l'ax860i va sopra i 180€....escludendo questo perchè fuori budget preferisco e consiglio l'ax860 80+ platinum(puoi acquistarlo dal draKone,prezzo conveniente)al cm v850 80 +gold anche se stiamo parlando di 2 eccellenti alimentatori e qualunque scelta a questo livello va sempre bene
Il corsair ax860i lo trovo a 170 euro , quindi vado per quest'utlimo ... cosa cambia tra ax860 e ax860i?

Il corsair ax860i lo trovo a 170 euro , quindi vado per quest'utlimo ... cosa cambia tra ax860 e ax860i?
passami per pm il negozio che te lo vende cosi ti do conferma se è quello o meno.....la differenza sostanziale è la piattaforma: seasonic per gli ax e flextronics per gli axi e questi ultimi hanno maggiore potenza sulla linea da +12v.....nel tuo caso la potenza che viene erogata dall'ax860 è di 852w mentre quella dell'axi860 è di 859w

passami per pm il negozio che te lo vende cosi ti do conferma se è quello o meno.....la differenza sostanziale è la piattaforma: seasonic per gli ax e flextronics per gli axi e questi ultimi hanno maggiore potenza sulla linea da +12v.....nel tuo caso la potenza che viene erogata dall'ax860 è di 852w mentre quella dell'axi860 è di 859w
Messaggio privato inviato ... prenderò il corsair ax860i

Se permetti, la potenza non c'entra,
la differenza sostanziale oltre all' OEM che e' Flextronics e non Seasonic - come da te specificato - e' che la serie AXi e' molto sofisticata, con un controllo DSP delle uscite DC - parlando italiano, le varie uscite dell' alimentatore sono controllate in modo digitale da un microprocessore, e questo rende l'alimentatore anche controllabile via sistema operativo tramite Corsair Link in molti dei suoi parametri.

Detto questo,
la qualita' dei due alimentatori e' altissima in entrambi i casi, quindi e' bene sapere almeno perche' si sta spendendo di piu' - se a uno non interessa mettersi a vedere tutti i parametri dell'alimentatore da windows, l' AX860 senza i e' una scelta altrettanto buona in quanto e' un altro alimentatore ottimo e senza pecche.

Come e' anche ottimo il CM V850, ovvero XFX BEFX 850w, ovvero Seasonic X-850w, che sono tutti pressoche' identici

io da possessore ti dico un seasonic x series da 850w..ci fai quello che avrai in mente tu e stai tranquillo e l'affidabilità è garantita..seasonic come enermax non deludono mai

@X-Slay-Jako @_TOKI_
peccato che quell'alimentatore si trova a partire dai 190€ in su....un pò fuori dal suo budget no?
:sisi:
@Falco75
grazie falco per la risposta, purtroppo mi trovavo fuori e non mi sono potuto documentare a dovere

@Luspert
spero riapra al piu presto il qmassimo,ha dei prezzi veramente ottimi,alla prossima
edit

non avevo visto il prezzo su qmassimo comunque preferisco a parità di prezzo il corsair oltre ad avere il sistema digitalizzato menzionato da falco ha un'efficienza maggiore(80+ platinum) ed ha un garanzia di 7 anni invece che 5
resta di fatto che comunque sono entrambi alimentatori eccelsi ma preferisco il corsair a parità di prezzo

Ultima modifica:
Se permetti, la potenza non c'entra,
la differenza sostanziale oltre all' OEM che e' Flextronics e non Seasonic - come da te specificato - e' che la serie AXi e' molto sofisticata, con un controllo DSP delle uscite DC - parlando italiano, le varie uscite dell' alimentatore sono controllate in modo digitale da un microprocessore, e questo rende l'alimentatore anche controllabile via sistema operativo tramite Corsair Link in molti dei suoi parametri.

Detto questo,
la qualita' dei due alimentatori e' altissima in entrambi i casi, quindi e' bene sapere almeno perche' si sta spendendo di piu' - se a uno non interessa mettersi a vedere tutti i parametri dell'alimentatore da windows, l' AX860 senza i e' una scelta altrettanto buona in quanto e' un altro alimentatore ottimo e senza pecche.

Come e' anche ottimo il CM V850, ovvero XFX BEFX 850w, ovvero Seasonic X-850w, che sono tutti pressoche' identici
Non mi interessa il sistema operativo corsair link , in quanto non lo userei anche perchè non so come usarlo xD , ma oltre a questo quei 20 euro in più li vale? Io non userei il corsair link , però il corsair ax860i è un flextronics , quindi è migliore oppure meglio il seasonic?

- - - Updated - - -

Ma prendere direttamente un bel Seasonic X-850 :p
E' allo stesso prezzo del corsair ax860i , ma sto prendendo anche il corsair perchè mi piacciono molto i cavi sleeve , forse li prenderò in futuro quando abbassano il prezzo , che secondo me è un tantino esagerato

- - - Updated - - -

@X-Slay-Jako @_TOKI_
peccato che quell'alimentatore si trova a partire dai 190€ in su....un pò fuori dal suo budget no?
:sisi:
@Falco75
grazie falco per la risposta, purtroppo mi trovavo fuori e non mi sono potuto documentare a dovere

@Luspert
spero riapra al piu presto il qmassimo,ha dei prezzi veramente ottimi,alla prossima
Sulla loro pagina di facebook dicono che dovrebbe riaprire verso fine marzo

Pubblicità
Pubblicità