Scelta alimentatore silenzioso ma performante

Pubblicità

Algorithm

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

premetto di non essere un grande esperto di configurazioni hardware quindi chiedo perdono in anticipo per eventuali "eresie".

Ho assemblato circa un anno e mezzo fa un bel pc fisso, le cui caratteristiche allego in firma.
Di recente, ringraziando un bel temporale, ho detto addio al mio alimentatore LC Power Prophecy II 750W (nonostante il pc, sebbene collegato alla rete elettrica, fosse protetto da un ups e spento - ai posteri la sentenza sulle cause del danno).

Visto che la garanzia, da come ho capito, non copre questo genere di problemi, mi trovo nella condizione di dover sostituire l'alimentatore.

Cosa mi consigliate? Ne riprendo uno identico? Il prezzo sicuramente sarà sceso rispetto alla data di acquisto ed il mio budget sarebbe più o meno simile (o differente di max 20-30 euro). E' un modello valido per le mie esigenze? Non essendo esperto, a suo tempo lo scelsi girovagando e raccogliendo consigli in rete.

Le caratteristiche dell'LC che mi hanno soddisfatto e alle quali non vorrei rinunciare sono soprattutto la modularità, la silenziosità e la stabilità.

Eventualmente volendo cambiare e volendo prendere un prodotto migliore in ottica futura, cosa mi consigliate come qualità prezzo?
Ho letto buone cose su NEXUS RX-7000, Corsair HX e AX ed Enermax Modu82+.

Grazie in anticipo a tutti.

Non vedo le caratteristiche in firma. Per sicurezza le aggiungo:

QUAD CORE I7-860 2.80GHZ LGA1156 PCG09B 8MB
ASUS MAXIMUS III FORMULA SKT 1156 TX
2x2GB Kingston DDR3 2000 Non-Ecc SDRAM HyperX
ATI RADEON HD 5770 1GB GDDR5
HD500GB 7200rpm WD
LC Power Prophecy2 LC8750II 750W Mod
Enermax Phoenix Neo

ciao e benvenuto
visto il tuo sistema,io prenderei un thermaltake toughpower xt 575;)

che ups hai?

Questo:Alimentatore PC Modulare Enermax Liberty ECO II ELT500AWT-ECO II 500W
è un ottimo ali...costa poco meno del thermaltake...

Una grande CIOFECA...
Quello che ti ho consigliato è un ottimo ali...anche il thermaltake è buono...
Come prezzo siamo lì...

Quello che ti ho consigliato è un ottimo ali...anche il thermaltake è buono...
Come prezzo siamo lì...

Ossia sui 100 euro?
Come silenziosità come siamo messi?

Eventuali possibili alternative al thermaltake (anche in ottica di espansioni future)?

quell'UPS fai prima a staccarlo ... é piú dannoso che altro

Vado un po' OT ma...consigli per un UPS degno di tal nome?

non c'é molta scelta ... visto che gli UPS veri costano parecchio, se ti é necessario prenditi un APC che é leader indiscusso in questo tipo di prodotti
altrimenti meglio senza

con la tua config attuale basterebbe anche un alimentatore da 400w buono
con l'xt 575 reggerebbe anche una gtx 580... quindi valuterei bene che tipo di espansioni vuoi fare prima di comprare un mega alimentatore e non sfruttarlo

con la tua config attuale basterebbe anche un alimentatore da 400w buono
con l'xt 575 reggerebbe anche una gtx 580... quindi valuterei bene che tipo di espansioni vuoi fare prima di comprare un mega alimentatore e non sfruttarlo

Solo un eventuale Crossfire o un'espansione ram.
Di Enermax buoni ce ne sono anche?

Enermax è leader....Sono tutti buoni....(A parte i Cyclops che sono i piu economici...)

Ok. Perchè il rivenditore da cui vado di solito mi ha detto che aveva disponibile al volo un Enermax sui 100 euro. Così non dovrei aspettare di farne arrivare un altro magari via corriere. Mi faccio dire il modello esatto per sicurezza.

Ma per quanto riguarda protezioni da overloading e sbalzi etc sono tutti uguali?

Cmq Grazie per l'aiuto nel frattempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro